Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

collegare audio ddt a amplificatore

ciao a tutti, ho un paio di domande come da oggetto e mi piacerebbe avere una risposta.
    ho una tv plasma panasonic con ddt incorporato e un ampli sony 1200, ho sky e lettore dvd collegati all'impianto audio tramite coassiale e ottico, ma non capisco come collegare il ddt all'impianto, perchè sono costretto a vedere i programmi in ddt solo col suono della tv, stesso discorso per la wii, vorrei usare l'impianto audio ht, grazie.
    TV: Panasonic TX-P50X10E - DVD: Panasonic S52EG - SINTOAMPLIFICATORE: Sony STR-DA1200ES - FRONTALI: B&W DM303 100 W - CENTRALE: B&W 100 W

Immagino tu intenda "DTT" e non "DDT" (che era un insetticida).

Devi collegare la TV (uscita digitale audio) a un ingresso audio digitale dell'ampli.

ok grazie, intendi i due jack sul pannello dietro alla tv? quelli che hanno la scritta L e R, sono bianchi e rossi e hanno una dicitura sopra con scritto AUDIO OUT?
    TV: Panasonic TX-P50X10E - DVD: Panasonic S52EG - SINTOAMPLIFICATORE: Sony STR-DA1200ES - FRONTALI: B&W DM303 100 W - CENTRALE: B&W 100 W

Ok, sono quelli.
    In questo caso si parla di audio analogico (stereo) e non digitale.

Va bene lo stesso.
    Collegali ad un ingresso (L+R) dell'ampli, e ovviamente seleziona quello specifico ingresso quando vuoi ascoltare l'audio della TV attraverso l'impianto.

grazie, ma con quell'ingresso analogico riesco a sfruttare il 5.1?
    e dove si trova l'audio digitale? io dietro la tv vedo audio in, audio out e component con 3 jack al posto di due...

No, tramite l'analogico non avrai un 5.1 a meno di non attivare il Prologic II o il DTS Neo:6 sul Sony.

Dalla scheda del tuo tv si può facilmente vedere che non ha uscite audio digitali...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

ok, dunque niente uscita audio digitale dalla tv? strano, pensavo di sì essendo un plasma piuttosto recente...
    allora basta che metto il sony ampli col dts o col prologic II così sfrutto tutte e 6 le casse?
    ultima domanda: per collegare la wii? utilizzo sempre quell'uscita lì? e poi avendo solo quella, mi sa che non posso vero?

Beh..la WII la puoi collegare direttamente all'ampli...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •