|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
12-01-2010, 10:08 #1
Member
DIKOM DV360DVBT con USB in/out. Può essere che non c'è nulla di fascia più alta?
Dopo una lunga ricerca ho trovato sul mercato soltanto questo modello di lettore dvd/dvix che ha la funzione PVR cioè permette di registrare, tramite la porta USB, anche i video. Inoltre ha anche il digital terrestre incorporato. Ho mandato una email alla Dikom, per sapere se è possibile registrare tramite la USB una sorgente proveniente dalla scart. Pare di si.... Attendo risposta.
Questo mi consentirebbe di registrarmi tutti i contenuti all'interno del mySKY hd tramite la scart. La qualità non sarà come dall'HDMI ma penso che sia l'unica soluzione. Situazione molto versatile senza dover aver schede di acquisizione video e PC a portata di mano.
Un altro modello è un lG serie 400, anch'esso con DVBT incorporato, ma consente la registrazione tramite l'USB soltanto dei file audio provenienti da un cd.
Qualcuno conosce un dvd player o meglio ancora Blu ray che da la possibilità di registrare sulla USB? Anche senza DVBT.
Il Dikom costa 50 euro circa, come un DVBT della telesystem che ha la funzione PVR, ma in più ha il lettore... meno cose ci sono in giro meglio è... ma perchè i grandi marchi non fanno qualcosa di così utile e versatile?Ultima modifica di gnusmas; 12-01-2010 alle 10:26
Prima di esprimere un giudizio su una tv quando non sei a casa tua, passa dall'ottico e controlla i tuoi 10/10
-
13-01-2010, 15:04 #2
Forse dovresti orientarti verso un Hard Disk multimedliale tipo Ellion oppure Medley.
Ti consiglio di fare una ricerca sul forum.Sono tornato bambino.
-
13-01-2010, 16:23 #3
Member
Grazie per la risposta!!! Ma volevo evitare di avere più apparecchi.
Prima di esprimere un giudizio su una tv quando non sei a casa tua, passa dall'ottico e controlla i tuoi 10/10
-
07-02-2010, 11:48 #4
Junior Member
DIKOM DV360DVBT
Ho acquistato il lettore dvd in oggetto e devo dire che sono abbastanza soddisfatto.
Tutto quello che è dichiarato nelle specifiche tecniche sul sito ( http://www.dikom.it/catalogo.aspx?Prod=285) è assolutamente vero ed inoltre ho verificato che il lettore supporta un gran numero di codec divx.
Il file multimediali (mpeg4/mpeg2/mp3/ipg etc. etc.) possono essere aperti indifferentemente da disco e da chiave usb.
E' possibile registrare su chiave usb (in formato .mpeg) solamente le trasmissioni televisive da digitale terrestre (la scart su dispositivo è solo di output).
Le registrazioni possono essere avviate sia al momento sia schedulate utilizzando la funzione EPG.
Al momento, l'unica delusione che ho avuto è sulla riproduzione da chiave usb dell'immagine di un dvd:
il lettore punta direttamente ai file .vob della cartella VIDEO_TS e non tratta l'immagine come DVD VIDEO (come per esempio è in grado di fare "VLC media player" su PC)
Per il resto mi sembra un ottimo prodotto.