Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    25

    Duplice elaborazione video di un segnale standard (DVD)


    Buongiorno a tutti! Sono nuovo qui e chiedo disperatamente bisogno del vostro aiuto! Sto per prendere il mio primo Home Theatre, e avevo qualche dubbio soprattutto per la parte video dei sintoamplificatori!
    Vi spiego, ho intenzione di prendere un sintoampli harman-kardon e diffusori Chario serie Silhouette (Centrale: Silhouette Dialague Left/Right: Silhouette 100 Posteriori: Silhouette Surround Sub: Silhouette SW1), cosa ne pensate?
    Il mio dubbio principale è sulla scelta del modello HK da acquistare, vi spiego il motivo:
    ho un lettore dvd STUPENDO (Oppo DV-983H) che possiede al suo interno un processore di upscaling favoloso (ABT 2010 della Anchor Bay) che lavora egregiamente sulla risoluzione standard dei dvd. Ora, vedendo le descrizioni di molti modelli HK anch’essi possiedono processori di upscaling (di diverso tipo, i Faroudja in questo caso), il mio dubbio è sul risultato di un segnale di una fonte standard (DVD) che deve passare attraverso 2 processori di upscaling (entrambi portano a 1080p) e non solo uno. Secondo voi coem si comporta, può migliorare, peggiorare o rimanere uguale la qualità se consideriamo che il lettore dvd andrà per forza di cose collegato al sintoampli?
    Grazie in anticipo a tutti!
    Alessandro

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089
    Collega il lettore direttamente alla tv via HDMI usando l'ABT dell'oppo per scaling e deinterlacing. Per l'audio, usa l'ottico o il coassiale digitale.

    Il problema degli H/K (leggendo il forum, mi pare di ricordare che almeno il 255 ed il 355 si comportano alla stessa maniera) è che non è possibile effettuare un vero e proprio pass-through video, quindi avresti un peggioramento del segnale video in ingresso alla tv (rispetto quello che fa l'ottimo processore del 983). Per maggiori info, vai a leggere i thread ufficiali dei sintoampli in questione.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    25

    Che dire Dave, Grazie 1000!!!!!!!!!!!!
    Ora, a dubbio risolto, posso scegliere tra i vari modelli H/K a disposizione!
    Grazie 1000 ancora Dave


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •