dubbio cavi diffusori sistema compatto HT Sony

clyde79

New member
Ciao a tutti,
non so se è la sezione giusta del forum per aprire questa discussione (in caso negativo prego i moderatori di segnalarmelo).
Sono intenzionato ad acquistare un sistema compatto Sony (mod. BDV-E290), che non sarà l'ideale per i "puristi" ma che lo è sicuramente per le mie necessità ed il budget limitatissimo!!
Vengo al dunque: i cavi che collegano i diffusori all'unità centrale del sistema HT sono da una parte "entranti" nel diffusore stesso (senza connettori e senza possibilità apparente di staccarli) e dall'altra hanno un connettore che penso sia una soluzione proprietaria di Sony.
La domanda è: avendo la predisposizione per l'HT realizzata dall'elettricista con doppino rosso/nero lungo parecchi metri (che fa un giro dell'oca), posso "tagliare" i cavi Sony in prossimità del diffusore per inserire il doppino già predisposto e poi ricollegare all'estremità liberà, verso l'unità centrale, il cavo originale con i connettori?
(spero di essermi spiegato :confused: )

grazie anticipatamente a chi vorrà darmi qualche risposta!
 
Non dovrebbero esserci problemi, se i connettori Sony sono smontabili cerca almeno di utilizzare direttamente quelli ad un'estremità del cavo tanto per evitare una giunzione in più.
 
grazie mille del suggerimento! io ero rimasto agli impianti hi-fi di 20 anni fa con dei semplici cavi spelati che si collegavannocon morsettini a molla nelle periferiche... adesso con questi maledetti connettorini (che mi pare usi, in forma diversa, anche samsung) ti costringono a fare prolunghe tagliando e giuntando...
 
Top