Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

problema HDMI che non passa in automatico su AV

Salve,
    ho collegato un dvd-recorder Samsung SH-893 tramite cavo HDMI, però quando lo accendo non mi passa in automatico su AV.

Se collego con la Scart invece è in automatico.

Mi sapete dire come mai?

Per caso potrebbe dipendere dal cavo?

Ciao,
    non sono sicurissima ma quella funzione si ha solo con la scart, anzi, con alcuni particolari ingressi scart e non su tutti i televisori. Il mio sony ad es. ha l'ingresso scart AV2 che si chiama smartlink e fa ciò; gli altri ingressi scart no, e l'HDMI no.
    Non dipende dal cavo.

Ciao!! Chicca

ah...quindi con l'HDMI non c'è verso di farlo passare in automatico su AV...

e il cavo component invece?
    Ultima modifica di pindanna; 30-12-2009 alle 10:43

@ pindanna

Ti prego di editare il tuo quote, non consentito dal regolamento (peraltro del tutto inutile visto che fa riferimento ad un post immediatamente precedente)

Che io sappia l'unico che lo fa è il cavo scart, component no.
    Poi magari mi sbaglio...

Ciao!! Chicca

Ciao devi vedere se il tuo dvd recoder e il televisore hanno l' hdmi compatibile con ''cec'' o ''controllo hdmi'' cioè la funzione di riconoscimento delle apparecchiature collegate, praticamente, facendo il mio esempio collegando con il cavo hdmi il mio recorder al televisore questo viene ''visto'' come componente compatibile e permette di spegnere il registratore insieme al televisore e l' accensione contemporanea del tv e del registratore premendo il tasto Play.

Sul cavo scart c'è il piedino 8 che è dedicato alla commutazione automatica della sorgente. I vari smartlink e simili (ogni marca usa il nome che vuole) servono per aggiungere ulteriori funzioni tra apparecchi della stessa marca o comunque compatibili.

Con la HDMI la cosa è diversa, e funziona come scritto da icaro73

Con collegamenti CVBS, S-Video, Component effettuati con cavi con terminazione RCA (ossia senza transitare attraverso un cavo scart) non è assolutamente possibile alcuna commutazione automatica d'ingresso.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •