Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 26 di 45 PrimaPrima ... 1622232425262728293036 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 390 di 665

@Homecinemasolution so che vado un po' OT ma mi incuriosisce.... potresti darci qualche dettaglio in più sul lettore al quale stai lavorando?

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    Ho visto entrambe collegate al CineScaler
    Le "migliorie" le hai su entrambe, perchè il Cinescaler anche con un 1080p in ingresso gli da un Bump oltre all'uso del "famoso" e stracitato filtro di nitidezza
    Tuttavia, sull'Oppo va ancora meglio !
    Chiaramente, migliore è la sorgente e più fini sono gli incrementi
    stavo leggendo le caratteristiche del lumagen radiance xs, ne parlano a meraviglia, ovvio un'altro pianeta come prezzo. pensi che siano paragonabili alla fin fine come prestazioni a video il cinescaler con il succitato prodotto? capisco che è come bestemmiare vista la differenza di prezzo.. ma alla fin fine vorrei veramente sapere se spendere 5 volte tanto valga la candela.. o se alla fine le differenze qualitative effettive mostrate in campo tra i due apparecchi non siano poi tali da giustificare un simile esborso. se con 600 euro alla fine ho un effetto simile... preferisco questa ultima scelta. comunque voi che ne pensate?

io penso che in definitiva il cine va visto coi propri occhi...pena rischio aspettative deluse.
    io che guardo solo BD col mio vpr avrei ben gradito qualche sistema di interpolazione frame leggero(odio le soap opera...) e l'avrei acquistato al volo sapendo che perlomeno migliorava il blur....anche spendendo qualcosa più dei 600 euro...

Simone credi si possa fare qualcosa?
    per me la cosa più fastidiosa è appunto il blur(quando troppo invasivo) piuttosto che la mancanza di nitidezza che ti fa toccare il cielo con undito...tanto sia gli ultimi vpr che monitor in genere si difendono bene a nitidezza....

qualcun altro la pensa come me?
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

Tu con l'HW10 nemmeno sai quanto guadagni in nero e colorimetria con il CineScaler
    Vallo a provare o fattelo prestare, ho visto personalmente come cambia l'HW10 con e senza questo processore

e con un TW5500 quanto si guadagna? più che la colorimetria e il nero vorrei sapere quanto in nitidezza/razor/tridimensionalità riuscirei ad avere... qualcuno ha avuto modo di vederli abbinati?
    Samsung QLED 4K Q90R 55" - Blu Ray UHD: Panasonic DP-UB820 (prossimamente)
    VPR: EPSON TW5500 - Schermo: Screenline 244 cm 108" - Blu Ray FHD: BDP-S760
    HT: Sony STR-DB 1070 - Sony Pascal SA-VE 835 ED 6.1 - ButtKicker BKA-1000-4A
    - Collezione Blu Ray
    Firma la Petizione per reintegrare il 3D nei futuri modelli TV - www.progettoserp.com

Citazione Originariamente scritto da moro30
    ma alla fin fine vorrei veramente sapere se spendere 5 volte tanto valga la candela..
    E' già stato detto più volte....
    Il radiance è il processore video top che vale tutti i suoi soldi fino alla fine. Non è possibile paragonare il cinescaler al radiance. Sono due prodotti diversi con caratteristiche e prestazioni diverse. Il tutto dpende da quello che uno vuole ottenere in base al proprio budget.
    Monitor: Panasonic TH-50VX100 (calibrato)
    Processore Video: Lumagen Radiance XS. Decoder: DM-8000 PVR+DM800se
    Ampli:Pioneer LX-52 Diffusori:B&W M1 (laterali e centrali), B&W ASW 608 (sub) HTPC: Asus P5WDH Deluxe - Intel Core Duo E6600

Citazione Originariamente scritto da celicalorenzo
    ..... qualcuno ha avuto modo di vederli abbinati?
    Senti ... non l'ho visto su Epson ... ma in generale su tutti i vpr a cui è stato connesso ha mostrato un guadagno in punch e nitidezza e visto il costo, l'ho persino abbinato al 990 che ne avrebbe potuto anche fare a meno eppure ... migliora anche questo

l'ho persino abbinato al 990 che ne avrebbe potuto anche fare a meno eppure ... migliora anche questo
    High...se non ricordo male hai detto che tieni il Cine con sharpness a 75 e il DE su off,volevo chiederti visto che questi filtri lavorano già in modo raffinato,come fai a notare miglioramenti (nitidezza)con quei valori,tanto vale spegnerlo.

o sono orbo io (probabile) o tu hai gli occhi bionici.
    a/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
    hi fi: Ampli 2ch:
    McIntosh ma6500-SAE Mark 2600-Technics sl 1210 mk5
    Diffusori: Claravox.JBL 4425-JBL 8340.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole.

Si vede, si vede prova a toglerlo lo scaler e collegare il player diretto al vpr e vedi se manca qualcosa, specie dopo che ti abitui alla visione con il processore

Ma lo affermi perchè lo hai visto ??
    No, da quello che sto leggendo dai possessori di pannelli come il mio. Infatti non vedo l'ora che Simone organizzi le dimostrazioni e le comparative che ha anticipato nelle pagine precedenti.
    High, per caso l'hai visto in azione con la catena che ho in firma?
    TV:PIONEER Kuro 5090H GIRADISCHI:TECHNICS 1210+Isonoe foot+FunkFirm Achromat 1200 TESTINA:BENZ MICRO Ace PLAYER:OPPO BDP-83 SE DAC:dCS Delius AMPLI 2ch: ENSEMBLE EVOCCO SPEAKERS: GENESIS G7.1fCavi:KIMBER KABLE 4vs, Timbre, DV-30- FABER'S CABLE Level 2 (alim.)Consolle:Wii Black

High...parlo solo dell'efficacia del filtro sharpness,con il DE su off se calo a 0 e poi passo a 100 onestamente devo dire che è veramente difficile notare miglioramenti,boh forse lo sharpness del mio Cine e disattivato.

io setto cosi,sharpness 95 e il DE su low.
    a/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
    hi fi: Ampli 2ch:
    McIntosh ma6500-SAE Mark 2600-Technics sl 1210 mk5
    Diffusori: Claravox.JBL 4425-JBL 8340.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole.

Citazione Originariamente scritto da tony76
    .... High, per caso l'hai visto in azione con la catena che ho in firma?
    No, sorry
    L'ho visto con l'Oppo che portai a Perugia ma sempre sui VPR ....

Citazione Originariamente scritto da maury74
    ...
    io setto cosi,sharpness 95 e il DE su low.
    Maury dipende dai display
    Se setti così con il 990 sembra un vignettatura ....
    Invece il VW200 va una favola con DE su Low e nitidezza tra 85 e 90

Ahia ahia ahia allora neanche tu l'hai visto
    Beh speriamo che Simone si sbrighi.....ho proprio voglia di farmelo un regalino
    TV:PIONEER Kuro 5090H GIRADISCHI:TECHNICS 1210+Isonoe foot+FunkFirm Achromat 1200 TESTINA:BENZ MICRO Ace PLAYER:OPPO BDP-83 SE DAC:dCS Delius AMPLI 2ch: ENSEMBLE EVOCCO SPEAKERS: GENESIS G7.1fCavi:KIMBER KABLE 4vs, Timbre, DV-30- FABER'S CABLE Level 2 (alim.)Consolle:Wii Black

No ... solo sui vpr
    Ma scusa .... sei di Milano ... fatti organizzare una visione da Spazio2M No ??

Pagina 26 di 45 PrimaPrima ... 1622232425262728293036 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •