|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Problemi con lettore DVD Philips DVP3380
-
23-11-2009, 21:13 #1
Member
Problemi con lettore DVD Philips DVP3380
Ciao ho appena acquistato un tv lcd philips 32PFL9604.
il lettore dvd con funzione di upscaling philips DVP3380, se collegato in HDMI mi dà parecchi problemi... spesso mi dice ''nessun segnale video'' quando invece è tutto collegato e dentro c'è un normale dvd-video.
magari dopo 20-30 secondi il dvd parte e si vedono le immagini ma non sempre... idem con i DivX. ho provato a cambiare le porte HDMI del TV ma su tutte fa uguale. in generale ha molti problemi per riprodurre i dvd.
il cavo è un hama da 1,5 mt a basso costo.. mi pare 10-15 euro.
invece collegando il lettore con la scart tutto ok, dvd e tutti i divx si vedono perfettamente.
da cosa può dipendere secondo voi? cavo, lettore, tv??
grazie 1000 a chi mi risponderà.
-
24-11-2009, 08:11 #2
Una prova cambiando il cavo HDMI la farei...
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
24-11-2009, 15:39 #3
Member
Secondo te può essere il cavo?? o il lettore che ha la porta hdmi non funzionante??
in caso un altro cavo migliore lo ricompro...
-
24-11-2009, 15:43 #4
Sono possibili entrambe le alternative...se cambiando cavo con uno di qualità non risolvi, allora è probabile che il problema sia sulla porta HDMI...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
24-11-2009, 15:51 #5
Member
ok proverò a cambiare il cavo allora.
spero funzioni sennò è un problema del lettore o del tv.
cmq, anche collegandolo in scart, nella riproduzione di dvd normali e divx/xvid non vedo differenze significative rispetto all'hdmi. almeno mi è parso..
possibile che cambi poco o niente?
-
24-11-2009, 15:55 #6
Evidentemente il Philips 9604 fa un ottimo lavoro di upscale e deinterlacing (o fa un pessimo lavoro il lettore?
)
-
24-11-2009, 16:34 #7
Member
non me ne intendo perché inizio ora con l'alta definizione ma mi pare che i dvd normali si vedono quasi come i blu-ray... quindi penso che sia ottimo sia il lettore che il tv.
però voglio risolvere sta cosa del collegamento HDMI: non voglio tenerlo con la scart!
-
25-11-2009, 23:15 #8
Member
@ Dave76
Ho risolto!!! Ho disattivato l'EasyLink da TV e lettore dvd ed ora tutto funziona perfettamente anche collegandolo in HDMI. Da solo non ci sarei mai arrivato, quindi grazie all'utente che mi ha dato la dritta!
Ora i dvd upscalati sono proprio uno spettacolo!