|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Audio 5.1 DTT
-
20-11-2009, 15:21 #1
Senior Member
Audio 5.1 DTT
Ciao, scusate se la domanda risulterà ai più "stupida", sono nuovo del Forum e non ho trovato risposte preesistenti in merito.
Volevo sapere se tra i normali canali in chiaro ad oggi esistenti sulla piattaforma del digitale terrestre ne esiste qualcuno che trasmette particolari eventi in audio 5.1.
La mia domanda deriva dal fatto che avendo un Decoder (Samsung DTB-S500F) che prevede l'uscita SPDIF, mi domandavo se fosse utile collegarlo con il sistema HT tramite cavo ottico, grazie
-
20-11-2009, 15:27 #2
Collegalo comunque, ma, che io sappia, a parte qualche sporadica apparizione su Mediaset premium, il DD 5.1 non è praticamente utilizzato (felice di essere smentito da qualcuno...)
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
20-11-2009, 15:38 #3
Senior Member
Grazie, questa è la conferma che cmq che tra i canali in chiaro nessuno trasmette in dd 5.1, al limite qualche sporadica apparizione su Mediaset premium che però e Pay Per View.
-
20-11-2009, 15:39 #4
Confermo quanto detto da Dave... Presente solo sugli eventi trasmessi su Mediaset Calcio HD (anticipi / posticipi partite campionato calcio serie A). Nelle regioni che hanno effettuato lo switch-over, é presente IN FORMATO 2.0 su Canale 5 HD e su Italia 1 HD. Ciao!
-
20-11-2009, 15:52 #5
Senior Member
Perfetto grazie a entrambi per le risposte.