|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Digitale terrestre o satellitare free-to-air?
-
22-03-2004, 19:00 #1
Digitale terrestre o satellitare free-to-air?
Ciao a tutti,
il mio quesito è: voi comprereste un ricevitore digitale terrestre o un satellitare free-to-air?
Ciò dando per scontato (da verificare) che nella mia zona si prenda il segnale del digitale terrestre. Impianto antenna e satellite sono nuovi.
Considerate che non mi interessa sky ma soprattutto vedere meglio i canali tardizionali (Rai-Mediaset) ed eventualmente altri free.
Ciao grazie,
Bruno
-
22-03-2004, 19:55 #2
ciao
tramite satellite digitale molti programmi interessanti tipo film in prima visione e sport vengono criptati, oltretutto la7 e mtv sono a pagamento con sky, quindi non risolvi il bisogno di vedere i nazionali
per vedere rai e mediaset quando sono criptati esistono dei decoder fta con un sistema di decodifica apposito che sarei ben felice di fornirvi
ciao!
-
23-03-2004, 12:54 #3
Senior Member
quali sono questi decoder ?
-
23-03-2004, 13:09 #4
ciao
non li trovi in vendita, li fanno in un laboratorio di un mio collega, si tratta di decoder free to air con integrato un software di decodifica rai e mediaset, aggiornabile tramite satellite o con immissione manuale di codici forniti da loro, é la risposta per tutti i clienti che necessitano del sat non essendo coperti dalla rete terrestre (zone collinari ecc.)
se ti interessa sto cercando di farmene realizzare alcuni con uscita rgb o component, per ora i modelli sono molto economici, devo chiedere per la quotazione ad oggi, ma non penso superi i 150 euri
ciao
-
23-03-2004, 13:18 #5lanzo ha scritto:
ciao
non li trovi in vendita, li fanno in un laboratorio di un mio collega, si tratta di decoder free to air con integrato un software di decodifica rai e mediaset, aggiornabile tramite satellite o con immissione manuale di codici forniti da loro, é la risposta per tutti i clienti che necessitano del sat non essendo coperti dalla rete terrestre (zone collinari ecc.)
se ti interessa sto cercando di farmene realizzare alcuni con uscita rgb o component, per ora i modelli sono molto economici, devo chiedere per la quotazione ad oggi, ma non penso superi i 150 euri
ciaoPanny 500 user
-
23-03-2004, 21:06 #6
guarda, se devo essere sincero non ne sono del tutto sicuro, non l'ho mai chiesto perché si tratta di canali gratuiti in italia, comunque i fatti sono questi:
rai e mediaset criptano perché trattandosi di una trasmissione che coinvolge tutta europa, dovrebbero pagarne anche i relativi diritti
fa pensare il fatto che anziché -non trasmettere-, criptano...
infatti chi ha un abbonamento "vecchio" stipulato con telepiù riesce a vedere i rai perché sulla smart card seca2 ha i relativi codici (sky non ha fatto nessun accordo quindi i nuovi abbonati non vedono rai)
mediaset invece non ha mai definito un accordo con telepiù, stream o sky, ma stranamente trasmettevano i 3 canali sia sul trasponder mediaset che su quello di telepiù (quindi ci sarebbero arrivati)
come cittadini italiani e soprattutto forti del pagamento della relativa tassa, dovremmo avere il diritto a vedere i rai via satellite, ergo dovrebbero spedire una smart card a tutti gli abbonati rai,
i fatti sono diversi, per quanto riguarda il sat analogico, si potevano acquistare dei descrambler da attaccare al ricevitore per decriptare i 3 canali analogici (pagandolo mi sembra 150.000 lire o più)
per quanto riguarda il sat digitale, la rai furbetta ha acquistato quote di stream e telepiù e figurarsi se ti manda a casa la smart card...ti fai l'abbonamento anche a sky per vedere i raisat cosi ti paghi la seconda tassa, cornuto e mazziato tié
per quanto riguarda mediaset, che dire, non trattandosi di canali a pagamento ed essendo criptati per evitare la diffusione fuori dall'italia, penso che non possano essere che felici che ci sorbiamo i loro filmetti farciti di pubblicità
---
se siete davvero interessati domani chiedo, si tratta comunque di realizzazioni nostrane con garanzia di 2 anni e assistenza immediata in quel di reggio emilia, in pratica viene risolto il problema da chi costruisce le macchine senza spedirle in giro per l'europa o a centri assistenza ingolfati e demotivati, ci metto la mano sul fuoco
ciao