Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Digitale terrestre o satellitare free-to-air?

Ciao a tutti,
    il mio quesito è: voi comprereste un ricevitore digitale terrestre o un satellitare free-to-air?
    Ciò dando per scontato (da verificare) che nella mia zona si prenda il segnale del digitale terrestre. Impianto antenna e satellite sono nuovi.
    Considerate che non mi interessa sky ma soprattutto vedere meglio i canali tardizionali (Rai-Mediaset) ed eventualmente altri free.
    Ciao grazie,
    Bruno

ciao

tramite satellite digitale molti programmi interessanti tipo film in prima visione e sport vengono criptati, oltretutto la7 e mtv sono a pagamento con sky, quindi non risolvi il bisogno di vedere i nazionali

per vedere rai e mediaset quando sono criptati esistono dei decoder fta con un sistema di decodifica apposito che sarei ben felice di fornirvi

ciao!

quali sono questi decoder ?

ciao

non li trovi in vendita, li fanno in un laboratorio di un mio collega, si tratta di decoder free to air con integrato un software di decodifica rai e mediaset, aggiornabile tramite satellite o con immissione manuale di codici forniti da loro, é la risposta per tutti i clienti che necessitano del sat non essendo coperti dalla rete terrestre (zone collinari ecc.)

se ti interessa sto cercando di farmene realizzare alcuni con uscita rgb o component, per ora i modelli sono molto economici, devo chiedere per la quotazione ad oggi, ma non penso superi i 150 euri

ciao

lanzo ha scritto:
    ciao

non li trovi in vendita, li fanno in un laboratorio di un mio collega, si tratta di decoder free to air con integrato un software di decodifica rai e mediaset, aggiornabile tramite satellite o con immissione manuale di codici forniti da loro, é la risposta per tutti i clienti che necessitano del sat non essendo coperti dalla rete terrestre (zone collinari ecc.)

se ti interessa sto cercando di farmene realizzare alcuni con uscita rgb o component, per ora i modelli sono molto economici, devo chiedere per la quotazione ad oggi, ma non penso superi i 150 euri

ciao
    Scusa ma tutto cio' e' perfettamente legale?
    Panny 500 user

guarda, se devo essere sincero non ne sono del tutto sicuro, non l'ho mai chiesto perché si tratta di canali gratuiti in italia, comunque i fatti sono questi:

rai e mediaset criptano perché trattandosi di una trasmissione che coinvolge tutta europa, dovrebbero pagarne anche i relativi diritti

fa pensare il fatto che anziché -non trasmettere-, criptano...

infatti chi ha un abbonamento "vecchio" stipulato con telepiù riesce a vedere i rai perché sulla smart card seca2 ha i relativi codici (sky non ha fatto nessun accordo quindi i nuovi abbonati non vedono rai)

mediaset invece non ha mai definito un accordo con telepiù, stream o sky, ma stranamente trasmettevano i 3 canali sia sul trasponder mediaset che su quello di telepiù (quindi ci sarebbero arrivati)

come cittadini italiani e soprattutto forti del pagamento della relativa tassa, dovremmo avere il diritto a vedere i rai via satellite, ergo dovrebbero spedire una smart card a tutti gli abbonati rai,

i fatti sono diversi, per quanto riguarda il sat analogico, si potevano acquistare dei descrambler da attaccare al ricevitore per decriptare i 3 canali analogici (pagandolo mi sembra 150.000 lire o più)
    per quanto riguarda il sat digitale, la rai furbetta ha acquistato quote di stream e telepiù e figurarsi se ti manda a casa la smart card...ti fai l'abbonamento anche a sky per vedere i raisat cosi ti paghi la seconda tassa, cornuto e mazziato tié

per quanto riguarda mediaset, che dire, non trattandosi di canali a pagamento ed essendo criptati per evitare la diffusione fuori dall'italia, penso che non possano essere che felici che ci sorbiamo i loro filmetti farciti di pubblicità

---

se siete davvero interessati domani chiedo, si tratta comunque di realizzazioni nostrane con garanzia di 2 anni e assistenza immediata in quel di reggio emilia, in pratica viene risolto il problema da chi costruisce le macchine senza spedirle in giro per l'europa o a centri assistenza ingolfati e demotivati, ci metto la mano sul fuoco

ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •