|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: dvd recorder...fa al caso mio?
-
02-11-2009, 07:09 #1
Junior Member
dvd recorder...fa al caso mio?
spero possiate essermi di aiuto in questa decisione che non riesco a prendere.
Sto per acquistare un nuovo televisore al plasma panasonic x-10 serie francese con DVB-T HD (è un plasma HD ready)e allo stesso tempo volevo decidere se è per me più opportuno affiancare al nuovo televisore un htpc da usare come sistema home teather oppure se un dvd recorder può essere per me più adeguato.
Mi sembra infatti dalla lettura del forum che la gestione di un htpc sia per me un pò troppo complicata
Vi descrivo la mia situazione:
cosa guarderei sul nuovo plasma:
1) 50% filmati da internet
2) 30 % tv in digitale terrestre
3) 20% giochi con consolle
i filmati da internet li scarico da un altro pc presente in casa che sarebbe poi collegato con rete Lan al HTPC/dvd recorder posizionato accanto al televisore.
Quindi le mie domande
1)è possibile collegare il pc al dvd recorder con rete lan e salvare sull'hard disck del dvd recorder i filmati da poter poi visionare sul televisore? Ossia dal pc collegato in lan al dvd recorder è possibile vedere e gestire l'hard disk del dvd recorder stesso?
2) se pc e dvd recorder non possono essere collegati in lan, come potrebbero comunicare? Solo con pennetta usb?
3) data la bassa qualità dei filmati da internet è meglio usare un dvd recorder o un htpc?
4)per la risoluzione del panasonic x-10 che è un tv hd ready sarebbe meglio usare un dvd recorder on htpc?
5) sapreste consigliarmi un dvd recorder che può soddisfare queste mie esigenze? Budget intorno ai 500 euro ma non è troppo vincolante.
In conclusione:
le mie esigenze sarebbero di vedere sul plasma in salone filmati che scarico da internet, senza troppe complicazioni e senza peggiorarne ulteriormente la qualità, quale credete sia per me la soluzione più indicata, per favore datemi una mano perchè come può essere già chiaro sono piuttosto confuso.
grazie per ogni aiuto
-
02-11-2009, 07:31 #2
Junior Member
forse è più indicato per le mie necessità un media player come questo?:[Xtreamer] media player & streamer.
che ne pensate?
Ne avete qualcuno in particolare da consigliare?
grazie
-
03-11-2009, 11:07 #3
il materiale che scarichi/usi/userai è divx sd o mkv hd ?
E' alta definizione o standard ?
Come mai un tv hd ready ?
Tendenzialmente escluderei un dvd recorder - salvo un utilizzo molto "classico" di pura registrazione di tv generalista - e mi dirigerei su NMT/Media Centre.
Forse un pò complessi all'inizio ma alla lunga generosi di grandi soddisfazioni.
Xtreamer va bene, tvico, PopCorn hour i migliori.