Eccovi il grido di dolore di un amico che chiede aiuto... io non sono in grado di dare un contributo, vero che qui saprete aiutarlo a risolvere il problema?

--------------------------------------------------------------
Ciao a tutti,

sono in crisi di astinenza di calcio su Sky ed ho bisogno del vostro aiuto per far funzionare il mio decoder nel mio impianto centralizzato!

Mi trovo in un condominio con impianto dual feed orientato su Astra come Satellite primario e su Hotbird come secondario.
I canali di Sky Italia si trovano su Hotbird.

Il mio problema e' che il decoder SKy (mod. Pace DS830NS) e' preimpostato su Hotbird come satellite primario.
Quindi quello che succede e' che il decoder e' in attesa di un segnale Hotbird per attivare la sintonizzazione dei canali ma ricevendo invece un segnale Astra dall'impianto si blocca e comunica come messaggio di errore "Nessun segnale dalla parabola".

Il problema potrebbe essere "teoricamente" risolto a mio modo di vedere in uno dei 3 modi seguenti...

A. Trovando il modo di cambiare il setting del satellite primario nel decoder - magari c'e' qualche sottomenu' nascosto che permette di farlo??

B. Utilizzando uno switch che faccia entrare nel decoder soltanto (o con priorita') il segnale di Hotbird. Questa operazione pero' sarei vincolato a farla all'interno del mio appartamento (non potendo cambiare il settaggio dell'impianto anche per i vicini!).
Mi parlavano di switch diseqc - ma funzionano con un solo cavo in ingresso con segnale Astra / Hotbird??

C. Cambiano decoder e prendendone uno sempre compatibile con SKy ma che permetta di settare Astra come satellite primario e Hotbird come secondario. Conoscete modelli di decoder con queste caratteristiche?

D. Avete altre idee??

Grazie mille!!