Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Processore video con riduzione rumore video

Ciao a tutti
    esiste in commercio un processore video con funzione di riduzione rumore video, da utilizzare con sky hd e che non costi tantissimo?
    grazie

non vorrei sbagliarmi ma credo che il più economico sia il DVDO Edge, circa 700 euro. Gli altri sono sopra, salvo ti rivolga all'usato.
    Non so se ne vale la pena, il segnale sky non è granchè da scalare...certo dipende dalla dimensione tv/vpr che usi

Ti ringrazio per la risposta.
    Utilizzo un Panasonic 42V10 di cui sono generalmente soddisfatto. Ho letto quasi tutta la discussione sul DVDO EDGE e non riesco a capire se alla fine vale la pena fare un sacrificio economico per migliorare ciò che forse non è migliorabile affatto (parlo dei canali SD di sky).

dopo la tua risposta credo - ovviamente è solo la mia opinione - che sia meglio che ti tieni in tasca i 700 eurini
    Ho avuto per qualche tempo il DVDO VP30 che potremmo paragonare in qualche modo all'edge...posso dirte che non c'erano miglioramenti così tangibili da tenere bloccati 1000 euro....non so un tv come quello in firma.
    Potresti - se non ce l'hai già - eventualmente pensare ad un buon sinto-amplificatore medio/buono che ti risolva 2 o più questioni: dedocifica audio di tutti i nuovi formati (HD mater, true HD, ecc...), 5.1/7.1 multicanale e de-interlaccio + scaling video da ingresso HDMI ed uscita HDMI verso il TV/VPR.
    Trovi alcuni modelli interessanti tra i 600 ed i 900 euro che possono quasi sostituire un processore dedicato...

In effetti a parte tv e sky box HD non ho altro al momento.
    Sono in attesa del lettore Blu-ray.
    Tu hai qualche modello di sinto-ampli da consigliare o in quella fascia vanno bene tutti?

No, non vanno bene tutti: soprattutto se vuoi sostituire un processore video, devi sceglierne uno (es. Onkyo fascia medio/alta, Harman Kardon, ecc...) che abbia un chip di buona qualità per l'upscaling (es. Faroudja, ABT, Reon, ecc...). Per il resto meglio MP o andiamo OT

p.s. che lettore hai scelto ? Meglio se esce anche a 576 (per i DVD/Divx) in modo da far fare lo scaling all'ampli....

Ciao,
    anche a me il negoziante ha cosnigliato uno scaler per migliorare i segnali SD.
    ho appena acquistato un panasonic 42V10 e mi stavo domandando se ne valesse la pena, tenendo in considerazione in fatto che le trasmissioni solitamente viste sono di SKY non HD
    (disney channel e cartoni in genere)

Volevo chedere se secondo voi mi stanno facendo spendere dei soldi initulmente, o al contrario potrei avere un beneficio (anche DTT)

un sentito grazie
    Stefania 42 anni

dvdo

ciao stefania,intanto auguri per il tuo pana serie "v"....per quel che mi riguarda i rumori video prima di spendere soldi in un processore che io tra l'altro ho prova a cambiare i cavi sia di alimentazione che hdmi e prendi qualcosa di serio

cavi

lo stesso consiglio vale per bagni

Anche io sono proprietario da pochi giorni di un 42V10, al momento utilizzato solo con segnali SD.
    Per il mese prossimo (sperando nei saldi) devo prendere una sorgente BR, con un ottimo upscaling per DVD ovviamente, dato che sembra l'unico neo di questo panasonic.
    Attualmente il segnale DTT che arrriva è discreto per i segnali Mediaset e sufficiente per altri pochi canali, tra cui escludo la Rai che proprio non prendo...
    Quindi mi stavo documentando su cosa aggiungere, lettore BR in prima battuta e nelle ricerche sono finito sui topic del DVDO Egde che sembra interessante.
    Il problema è capire se nè vale la pena. Sui segnali analogici/DTT migliora qualcosa? Od è meglio puntare su un buon lettore BR (pensavo all'Opppo, ma non è commercializzato in italia purtroppo)....

@ Giacomo67
    Dici che cambiare il cavo di alimentazione del V10 possa migliorare qualcosa?
    Od è meglio mettere una ciabatta dotata di filtri per l'antenna??

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •