|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Consiglio su decoder digitale terrestre
-
22-11-2009, 10:08 #1
Member
- Data registrazione
- Nov 2009
- Messaggi
- 43
Consiglio su decoder digitale terrestre
Salve a tutti, sono nuovo del forum e questo è il mio primo post.
Possiedo un tv Panasonic 37px70, quindi hd ready, e guardo il digitale terrestre prelevando il segnale da un'antenna da interno della cobra che funziona benissimo.
Visto l'imminente switch off dell'analogico mi sono fatto prestare da un'amico un decoder Amstrad che ho collegato sul mio hd recorder analogico.
Non funziona benissimo, ogni tanto se il segnale è disturbato mi si interrompe il video per un'attimo con schermo nero per alcuni secondi.(Con il sintonizzatore del tv non succede).
Volevo acquistarne uno nuovo, ma sono indeciso su cosa fare.
Mi piacerebbe prendere un Telesystem 7900, in modo tale da utilizzare l'uscita hdmi per i segnali hd sul tv e la presa scart per i segnali sd sull'hd recorder.
I dubbi sono:
Mi conviene spendere 169 euro per il 7900 se come mi sembra di aver capito le trasmissioni hd a breve verranno passate sulla piattaforma dvb t2 e il sintonizzatore hd del 7900 sarà inutilizzabile ?
La visione dei segnali sd upscalati sarà meglio di adesso?
Mi conviene aspettare e prendere un buon decoder sd magari con l'uscita hdmi?
Grazie anticipatamente per le risposte
Daniele
-
22-11-2009, 10:15 #2
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2008
- Località
- Roma
- Messaggi
- 11.937
non è scrivendo lo stesso thread in tutte le sezioni del forum che lo rendi più visibile, anzi, rischi solo che i mod ti ti bannino
Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ
-
22-11-2009, 10:45 #3
E dato che sei nuovo, avresti dovuto leggere più approfonditamente il regolamento, te lo dico in quanto hai dimostrato di non averlo fatto. Per il resto, benvenuto nel foro.
Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).
-
22-11-2009, 13:46 #4
Segui i giusti consigli dei "vecchi del forum"...
Discussione chiusa.Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)