|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Processore con miglior rapporto qualità\prezzo
-
13-10-2009, 00:05 #1
Processore con miglior rapporto qualità\prezzo
Qualcuno mi può illuminare su questo terreno per me oscuro?
Mi ci sto avventurando perchè dato che ho in mente di prendere a breve un panasonic da 50" (g10 magari meglio perchè più conveninete) che ho letto avere basse prestazioni a livello di processore.
A questo vorrei affiancare un popcorn c200 e il decoder sky!
ILLUMINATEMI
-
13-10-2009, 00:16 #2
... basta che vai qui e leggi un pò di discussioni sui vari modelli:
-> http://www.avmagazine.it/forum/forumdisplay.php?f=110Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD
-
13-10-2009, 10:51 #3
li mi porta all'indice di tutte le discussioni...
ho letto un po in giro, ma trovo poche discussioni che parlano approfonditamente solo di processori video e nemmeno affrontando il rapporto qualità\prezzo... perchè spendere 1200€ per un processore video non mi sembra propro il caso!
Cmq ora dò uno sguardo approfondito...
-
13-10-2009, 11:03 #4
Member
Un ottimo processore video è il dvdo edge.Il rapporto prezzo/qualità è ottimo e siamo intorno ai 700 euro.Forse riesci a trovarlo anche a meno sul mercatino.E' anche piuttosto semplice da configurare per chi è meno esperto e puoi trovare tutte le informazioni che vuoi sulla discussione ufficiale:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=115078
-
13-10-2009, 23:23 #5
Con la tua catena hai due problemi: il decoder sky via hdmi esce a 576p o 1080i e le tue sorgenti richiedono flitri dnr. Purtroppo è dura risolverli entrambi.
Nel primo caso aiuta il prep (riprocessamento segnale progressivo) che trovi sull' edge, il quale però ha una gestione dei filtri dnr praticamente inesistente.
Per il problema dnr, ci sono prodotti decisamente sotto i 1000 euro come il GefenTV Scaler Pro (non ancora uscito), Cypress Instant HQV HD Scaler (lo uso con la mia seconda tv) o il prodotto che trovi nella news in home page, HD Cine Scaler (in uscita).
Sono tutti basati su hqv reon o realta, ma non hanno il prep, quindi o cambi decoder o usi il collegamento scart.
Imho un controsenso prendere uno scaler e metterlo in una catena non ottimale, cioè con skybox via scart.
Esisterebbe una terza via, cioè edge per scaling\deinterlaccio più un Algolith Flea Hdmi, che è uno scatolino con filtri appositi dnr e macroblocking reducer mpeg2. La combo da ottimi risultati ma sali poco sopra i 1000 euro e purtroppo il flea è fuori produzione e va cercato su forum o ebay (probabilmente esteri).
Difficile darti un consiglio,perchè con quella catena e quel budget devi fare dei compromessi.Cerca di vedere un po di canali sky sulla tv che vuoi comprare o almeno su una simile e guarda la cosa che ti disturba di più: scalette, rumore, immagini sfocate, poi si può indirizzare meglio la ricercaUltima modifica di kiki76; 13-10-2009 alle 23:27
-
14-10-2009, 13:00 #6
Member
Mi sembra di capire che l' Algolith Flea abbia solo ingressi hdmi.Chi ,come me,utlizza un cavo RGBs tra skybox ed edge non potrebbe utilizzarlo ,giusto?
-
14-10-2009, 18:01 #7
Il flea hdmi non puoi usarlo, esiste il flea component che è un pelo più facile da trovare usato ma ha solo component e s-video.
In ogni caso se vuoi migliorare davvero la visione di sky devi prima liberarti dello skybox, mi spiace ma anche con formato rgbs hai una conversione dac da parte del decoder che non è di buona qualità e inferiore a molti altri decoder in commercio. Se vuoi tenerlo per forza, allora non hai scelta: edge con prep attivato ed esci a 576p via hdmi.Ultima modifica di kiki76; 14-10-2009 alle 18:04
-
14-10-2009, 20:37 #8
quindi l'edge è il migliore attualmente in rapporto qualità\prezzo, ma lo skybox è un cesso!
Allora problema: che potrei prendere a pochi eurini al posto dello skifobox?!
-
15-10-2009, 00:09 #9
Non è necessariamente il processore con migliore rapporto qualità prezzo è l'unico sotto i 1000 euro col prep, se invece cambi decoder e ne prendi uno con supporto dei 576i via hdmi (tipo clarke tech 5000 usato) allora ci sono anche gli scaler di cui ti ho parlato. Aspetta per esempio le prove su questo nuovo scaler che trovi in area news (Hd cine scaler), potrebbe essere ottimo da affiancare a un clarke e staresti sicuramente sotto i 1000 euro. Ma aspetta qualche prova sul campo, poi al massimo c'è sempre l'edge