|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: component e 5 BNC
-
04-03-2004, 17:12 #1
Senior Member
component e 5 BNC
Ciao,
Ho comprato un lettore dvd che ha l'uscita component progressive e vorrei mandare il segnale al mio vpr tritubo che ha gli ingressi svideo,composito,5 bnc.
Esiste la possibilità di mandare il segnale sui 5 connettori bnc (adattatore ?) ??
Ad oggi il vpr è connesso tramite video composito , c'è differenza se vado con gli attacchi component in progressive al vpr?
Ciao e grazie per le risposte
diggiu
-
04-03-2004, 17:36 #2
Senior Member
La differenza è enorme. Il problema è capire se il tuo VP accetta il segnale in component. Generalmente i 5 BNC sono dedicati al segnale RGB + i sincronismi pero talvolta, da menù, è possibile settarli per accettare il segnale component. In tal caso dovrai sfruttare (senza nessun adattatore) i tre ingressi marcati RGB. In alternativa potrai utilizzare il segnale rgb del lettore DVD, sempre molto meglio del composito ma, ahime, rinunciare con tutta probabilità al "progressive".
Enrico
-
04-03-2004, 18:02 #3
Ciao Diggiu!!!
Il videocomposito è una vera monnezza, il collegamento analogico migliore è il RGBVH (i 5 bnc nel tuo caso) oppure il component, il miglioramento che vedrai è abbissale.
Il problema è che sul tuo proiettore (se hai ancora il sony 1271) non hai un ingresso component, ma solo RGBVH e quindi hai bisogno di un transcoder, cioè un apparecchio elettronico che trasforma il segnale, non è un semplice adattatore.
Ti consiglio di fare una ricerca per farti un'idea.
CiaoPronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!
Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.
-
05-03-2004, 10:05 #4
Member
Hai bisogno di comprare un transcoder. Ti consiglio questo: http://www.xeye.it/xeyeasp/speciali.asp?ID=302 che è un clone del Key digital (costa 1/3 ), e và benissimo lo stesso.
Ciao.
-
07-03-2004, 09:40 #5
Senior Member
X Siberio
Purtroppo il mio vpr non accetta il segnale component e non è possibile da menu farglielo digerire sui 5 bnc.
X Volverin
E' sicuramente quello che mi serve, grazie.Stò cercando di vedere il prezzo perchè non riesco a trovarlo.
X Stefno
"Caro" Stefno,
Come stai ?
Ho sempre il sony 1271q con il solito problema del blu
Adesso mi è capitato tra le mani in lettore dvd progressive su uscita component e pensavo di poter collegarlo al mio vpr.
Invece devo comprare come dici tu e volverin un transcoder,peccato,dovrò aspettare per vedere i migliori risultati.
Stavo comunque pensando di comprare un processore video per andare quantomeno in duplicazione ma anche per "schiarire" l'immagine del vpr che per i miei gusti è troppo buia.
Hai sempre il tuo Barco G808 ? Lo stai "sfruttando" a dovere ?
fammi sapere .
Ciao e come sempre grazie
-
08-03-2004, 11:07 #6
Se ce l'ho ancora?
Guarda qui.Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!
Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.
-
12-03-2004, 11:52 #7
Re: component e 5 BNC
diggiu ha scritto:
Ciao,
Ho comprato un lettore dvd che ha l'uscita component progressive e vorrei mandare il segnale al mio vpr tritubo che ha gli ingressi svideo,composito,5 bnc.
Esiste la possibilità di mandare il segnale sui 5 connettori bnc (adattatore ?) ??
Ad oggi il vpr è connesso tramite video composito , c'è differenza se vado con gli attacchi component in progressive al vpr?
Ciao e grazie per le risposte
diggiu
il segnale rgbs da questa ed inviarla al PJ, che di sicuro accetta anche i sincronismi non separati sul composito,sempre se l'uscita scart è abilitata per i segnali progressivi.