Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Decoder Sat

Decoder Sat

Non sono soddisfatto della qualità video del mio decoder Sat.

Il Dec che uso attualmente è un Philips, il modello non lo ricordo, collegato al vpr in s-video tramite la scart del dec. L'immagine risulta troppo scura (i film su sky ad es.) e durante le partite di calcio noto poca definizione, con una notevole perdita di particolari nelle zone più scure. Sapete consigliarmi un decoder con una ottima resa video, con possibilità di collegamento connettori s-video e component, e se esiste, con la possibilità di controllo della luminosità e del contrasto.

ciao e grazie

Dopo circa un mese di "approfondimenti", alla fine, optai per l'acquisto del Topfield TF 5000 PVR (il "topo" per gli appassionati) ed oggi, dopo circa 4 mesi d'uso, ti dirò che non mi sono affatto pentito dei soldi spesi.

Ha l'uscita S-Video su mini-din 4 poli e component su SCART, oltre ovviamente all'RGB sempre su scart (e MOLTO altro ancora).

Io, dopo varie prove, l'ho collegato al VPR tramite un cavo di 11 ml SCART/RGBS della G&BL ed il risultato finale è decisamente soddisfacente.

Saluti Francesco.

Ti ringrazio per avermelo segnalato.
    Stavo valutando anche la possibilità di acquistare il famoso Samsung con le uscite component, ma ho sentito pareri contrastanti riguardo la effettiva superiorità video di questo dec collegato in component.
    Se qualcuno lo ha acquistato può postare le sue impressioni?

ciao

Non conosco il Samsung,

valuta però la possibilità di acquistarne uno che abbia l'HD on board. I prezzi si sono notevolmente abbassati e ti assicuro che la possibilità di registrare un qualunque evento in diretta, senza perdere alcunchè in qualità A/V, scaricarti i files sul PC e tutto il resto ancora è senza dubbio un grosso vantaggio per l'appassionato.

Saluti Francesco.

Andrews ha scritto:
    Ti ringrazio per avermelo segnalato.
    Stavo valutando anche la possibilità di acquistare il famoso Samsung con le uscite component, ma ho sentito pareri contrastanti riguardo la effettiva superiorità video di questo dec collegato in component.
    Se qualcuno lo ha acquistato può postare le sue impressioni?

ciao
    Il Samsung 200 lascialo perdere se cerchi qualità video non è il caso. Anch'io sono alla ricerca di qualcosa di valido dal punto di vista della qualità video.
    Per ora il meno peggio che ho provato è lo Humax 5100 con cam Aston 1.5.
    Nulla di eccellente. Mi hanno parlato bene dell'Aston xena 1800, ma a parte che costa un tot, non ho trovato molti riscontri on line ma solo per interposta persona.
    Ciao

Se volete un decoder di qualità vi posso garantire che l'echostar è veramente al top. Forse costano un po' più degli altri, ma restituiscono un'immagine decisamente superiore a quasi tutti gli altri decoder. tra l'altro a listino ci sono anche modelli con HD. Ciao
    Enrico

Grazie, mi informerò meglio sui decoder Echostar.

ciao

mikronik

Salve raga, ho visitato il sito micronik.de ed ho visto che c'è un modello con HD da 40/80/120giga ed uscita component, il modello si chiama Micronik Elipsus DVR 3202 S -40 GB qualcuno sa dove trovare recensioni potrebbe essere un buon prodotto?? Ha quello che cercato component ed HD!!!
    Saluti

mikronik

Salve raga, ho visitato il sito micronik.de ed ho visto che c'è un modello con HD da 40/80/120giga ed uscita component, il modello si chiama Micronik Elipsus DVR 3202 S -40 GB qualcuno sa dove trovare recensioni potrebbe essere un buon prodotto?? Ha quello che cercato component ed HD!!!
    Saluti

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •