Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Pareri su Pioneer DV-668 ? Alternativa ?

Volendo mandare in pensione il mio vecchio 525
    cosa mi dite del nuovo DV-668 ?
    Ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato discussioni in merito.
    L'idea e' quella di poter sfruttare l'uscita HDMI magari con
    la serie Domino nuova (20H, 30H).
    Oppure avete qualche suggerimento su una valida alternativa ?
    Non e' importante il decoder audio, faccio fare tutto all'ampli esterno.

Grazie mille.

Re: Pareri su Pioneer DV-668 ? Alternativa ?

richiroby ha scritto:
    Volendo mandare in pensione il mio vecchio 525
    cosa mi dite del nuovo DV-668 ?
    Ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato discussioni in merito.
    L'idea e' quella di poter sfruttare l'uscita HDMI magari con
    la serie Domino nuova (20H, 30H).
    Oppure avete qualche suggerimento su una valida alternativa ?
    Non e' importante il decoder audio, faccio fare tutto all'ampli esterno.

Grazie mille.
    Devi considerare un paio di cose:

la connessione HDMI in pratica è una DVI (sempre e solo con HDCP) con l'audio ed un connettore diverso. Nessuno ti vieta di usare un cavo HDMI ==> DVD-D se vuoi, non "alteri" il segnale. Quindi non ti focalizzare su lettori DVD che per forza hanno questo connettore, un altro con la DVI è analogo.

Entrando in digitale (HDMI o DVI che sia, è IDENTICO) al proiettore, la qualità dell'immagine che ottieni è frutto per il 90% della sorgente, ergo, rischi di "minimizzare" le prestazioni di un proiettore se il lettore non è "all'altezza".

So che a volte non è possibile provare le accoppiate che una persona ha in testa, ma il mio consiglio è di verificare se il "piccolo" Pio con la connessione digitale collegato al Domino_H produce una qualità d'immagine che ti piace. Se poi dovesse essere migliore utilizzare un "normale" component (anche interlacciato, vero punto di forza dei Pioneer), allora puoi risparmiare qualcosa sulla sorgente ... no?

Naturalmente IHMO

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Re: Re: Pareri su Pioneer DV-668 ? Alternativa ?

AlbertoPN ha scritto:

...
    So che a volte non è possibile provare le accoppiate che una persona ha in testa, ma il mio consiglio è di verificare se il "piccolo" Pio con la connessione digitale collegato al Domino_H produce una qualità d'immagine che ti piace. Se poi dovesse essere migliore utilizzare un "normale" component (anche interlacciato, vero punto di forza dei Pioneer), allora puoi risparmiare qualcosa sulla sorgente ... no?

Naturalmente IHMO

Mandi!

Alberto
    parole sante!
    non sempre il DVI e' meglio...
    ciao ciao
    giapao at yahoo punto com

Accidenti.... sconvolgete completamente l'idea che mi sono fatto
    dopo vari approfondimenti ....
    Ero giunto alla conclusione che il DVI e l'HDMI dessere la migliore resa possibile.... il component potrebbe davvero essere meglio ??
    (sempre dando per scontato che va visto, ma in teoria un collegamento component puo' dare una resa migliore di un collegamento DVI o HDMI ?)

Ciao e grazie mille

Il problema è che ...

richiroby ha scritto:
    Accidenti.... sconvolgete completamente l'idea che mi sono fatto
    dopo vari approfondimenti ....
    Ero giunto alla conclusione che il DVI e l'HDMI dessere la migliore resa possibile.... il component potrebbe davvero essere meglio ??
    (sempre dando per scontato che va visto, ma in teoria un collegamento component puo' dare una resa migliore di un collegamento DVI o HDMI ?)

Ciao e grazie mille
    sulla carta il collegamento digitale tramite DVI o HDMI (sempre RGBHV) è migliore di un Component (progressive), ma il problema è di capire come viene ottenuto questo RGB digitale.

Per loro principio fisico di funzionamento i proiettori digitali (LCD o DLP che siano) partono da un qualsiasi segnale, per arrivare sempre e comunque ad un

RGBHV
    Digitale
    Progressivo
    alla risoluzione nativa del pannello (DMD nel caso del Domino)

che è l'unico modo per visualizzare correttamente l'immagine.

Ora, è chiaro che se tu fornisci un DVI scalato alla risouzione nativa, in pratica by-passi tutto il lavoro interno che compirebbe il proiettore per arrivare a questo risultato.

Bisogna solo chiedersi come ci arriva il proiettore (il Domino nel caso del tuo esempio) e come invece la sorgente. Intendo proprio dire a livello di circuitazione elettronica/programmazione dei vari componenti.

Potresti scoprire che entrando direttamente in HDMI con il Pioneer, l'immagine alla fine sia meno godibile che non usando un "comune" ingresso componenti (e lasciare quindi fare al proiettore tutto il resto). Da qui la mia osservazione.

Naturalmente IHMO (ma non troppo ) !

mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Grazie mille Alberto.
    Appena arrivano i Domino-H al mio rivenditore di fiducia (fine settimana in teoria)faro' qualche prova, collegnado il Pio sia in HDMI che in Component.
    Purtroppo non ho abbastanza conoscenze tecniche specifiche quindi mi basero' solamente sul mio "occhio".
    C'e' qualche DVD ed inparticolare qualche scena che mi consigli di confrontare ?

Grazie ancora.

Ti sei già risp da solo.

richiroby ha scritto:
    Purtroppo non ho abbastanza conoscenze tecniche specifiche quindi mi basero' solamente sul mio "occhio".
    Guarda e ... godi!

Io ho passato molto tempo con DVD di "riferimento" per poi guardarmi i miei film preferiti (che magari non sono proprio questo tipo di DVD) e scoprire che anche se non erano "perfetti" cmq mi piacevano.

Credo che il test migliore si possa fare con titoli "normali", quelli che ti piacciono, quelli che riguarderai.

Certo, poi quando ti arrivano gli amici a casa e vuoi fare lo "sborone" un bel "quinto elemento" suberbit NTSC sarebbe indicato per il video ... ma credo che un "signore delgli anelli" qualunque vada egregiamente lo stesso

Sappimi dire, che sono curioso.
    Grazie mille!

Mandi!

Alberto

Appena ho fatto le prove posto i risultati.

Ciao

Caro Richiroby.
    Ho letto con molto interesse i post della tua discussione.
    Io ho comprato di recente un Panny 500, e sono a caccia di un ottimo lettore DVD.
    Inizialmente la mia attenzione è stata verso i lettori muniti di uscita DVI o HDMI, ma ho potuto provare solamente il Samsung 935 e lo Yamakawa, poi diversi lettori tutti in component e progressivo.
    Allora.. il concetto ke ha esposto AlbertoPN è giusto, nel senso ke il proiettore trasforma in digitale qualsiasi cosa gli arriva, quindi sulla carta dovrebbe avere la migliore componentistica per effettuare questa trasformazione.
    Collegando una sorgente digitale, come ad esempio il Samsung ed effettuando lo scaler a 720p in teoria dall'uscita DVI dovrebbe uscire il segnale migliore per il proiettore!!
    In realtà basta fare una semplice prova con lettori DVD "migliori" per scoprire che l'uscita in DVI del Samsung è inguardabile!!
    Allora dopo questa prova si è messo tutto in discussione.. in teoria ogni uscita digitale, proprio ***** non è soggetta a nessuna manipolazione da varie circuitazioni, dovrebbe essere la migliore, in realtà non lo è!
    E allora???
    Passo indietro.. oppure passo avanti verso dei lettori "migliori" come il pioneer con uscita HDMI.
    Fino ad oggi un lettore ke mi ha lasciato veramente soddisfatto per stabilità di immagine è stato il sony 730, ho sentito parlare molto bene del sony 930 ancora di più del philips 963 e in ultmimo del sony 999es.
    Sembra ke i Sony abbiano un certo non so ke di pulizia video ke altri lettori non si sognano nemmeno.
    Ho anke collegato al mio panny un Denon 2900.. e anke lui.. nel mio DVD di riferimento.. RED DRAGON CAP 8 Scena iniziale.. passaggio della makkina e scena con la casa a sinistra si è messo in ginokkio!!!
    La makkina appare con i contorni seghettati.. paraurti compreso e la casa ha il tetto ke per certi versi sembra ke lampeggi.
    La traccia è difficile.. sia per il passaggio veloce ke per le linee molto fitte delle tegole, il sony ha mostrato l'immagine perfetta! Una cartolina!!
    Le scene successive mostrano lo sfondo di un bosco.. ke in ****** caso appare come se fosse carta da parati colorata..
    Poki lettori riescono a dare profondità a quella scena.

Sono in attesa delle prove ke farai con il 668 e se avrai anke modo di provare il lettore 868 e altri lettori di varie marke con questa traccia ke ti ho suggerito scoprirai tante cose!!!
    Del resto.. quando si prova una cosa.. bisognerebbe sapere cosa provare!!

Fammi sapere sono interessatissimo!!!
    Se vuoi mandami il messaggio in privato o se vuoi mi lasci il numero e ci sentiamo.
    Ultima modifica di Eppiosan; 24-02-2004 alle 09:43

Sembra ...

paradossale ma sul sito tedesco cine4home,confermano in pieno ciò che sostiene Eppiosan e dalle prove effettuate il Sony 730 che si trova a meno di 300€ risulta preferibile a player molto più costosi, migliori sotto il profilo costruttivo.Per quanto riguarda le uscite dvi/hdmi,penso che il rischio sia quello di rendere l'immagine.... digitale ancora più digitale,e quindi ancora più lontana dalla resa "cinematografica" che cisi aspetta di ottenere.

Ciao.
    Franco

Assurdo!!
    Infatti io ero interessato anche all'acquisto del Sony 930 che dovrebbe avere la stessa sezione video del 730 ma oltre al SACD etc dovrebe avere una sezione audio migliore..
    Non so ***** ma mi sto convincendo sempre di più che ancora parlare di HDMI e DVI per i lettori è prematuro!
    Il PC ad oggi è insuperabile!
    Caro Franco, tu che esperienze dirette hai?
    Hai avuto modo di provare con i tuoi occhi qualche lettore DVD?

Eppiosan ha scritto:
    Assurdo!!
    Infatti io ero interessato anche all'acquisto del Sony 930 che dovrebbe avere la stessa sezione video del 730 ma oltre al SACD etc dovrebe avere una sezione audio migliore..
    Non so ***** ma mi sto convincendo sempre di più che ancora parlare di HDMI e DVI per i lettori è prematuro!
    Il PC ad oggi è insuperabile!
    Caro Franco, tu che esperienze dirette hai?
    Hai avuto modo di provare con i tuoi occhi qualche lettore DVD?
    Non è che ne abbia visti molti.

Ti posso dire che il pana s75,mi è sembrato leggermente superiore rispetto al Toshiba 210 che utilizzo con lo zetino,secondo me il merito è dei convertitori A/D a 10 bit 54 Mhz contro i 10/27 del Toshiba.E poi ho visto il Sony 430 che possiede mio zio collegato però ad un Tv sony,orbene l'immagine del Sony mi è sembrata molto più morbida e godibile rispetto aquella del Toshiba.Infatti in una scena del gladiatore al cap 12,l'effetto moirè e di blocking che noto con il Toshiba in alcuni passaggi non l'ho visto con il Sony.Questo senza che definizione e dettaglio siano intaccati minimamente.Anch'io sarei interessato al Sony 930,lo sto prendendo seriamente in considerazione,anche se non ho visto ancora all'opera il 963,che peraltro sembrerebbe sia uscito fuori produzione.

Ciao.
    Franco

Del Philips 963SA nessuna traccia a quanto pare ce lo hanno solo in Germania, ma come residuo di magazzino.
    Ho letto su un altro forum ka pare sia in arrivo il successore il Philips 975SA.
    Ma anche di questo non si sa molto..
    Alla mia prova generale mancano soltanto 3 lettori il pioneer 668, 868 e il Sony 999ES.
    Spero di poterli visionare al più presto per stabilire se varrà la pena spendere qualcosa in più rispetto il Sony 930.
    Il Denon A11 purtroppo è fuori budget

anche io ho voluto provare a pilotare il mio nec ht1000 con
    un player con uscita dvi (hamlet exagerate), ma dopo un attimo (molto breve) di euforia,ho preferito rivenderlo ....
    l'immagine era piatta, il livello del nero altissimo e sopratutto
    non potevo (dall'ingresso DVI) regolare alcun parametro
    sono tornato quindi al buon vecchio htpc, ma mi piacerebbe
    provare un lettore con uscite component interlacciato...qualcuno
    ha qualche suggerimento!??
    ciao Aldo

Attualmente ....

niut ha scritto:
    [I ma mi piacerebbe provare un lettore con uscite component interlacciato...qualcuno ha qualche suggerimento!??[/I]
    la migliore uscita component interlacciata te la può garantire il Pioneer DV 868.

Dato che però stanno per "proliferare" i lettori DVD che adotteranno il "suo" DAC 14Bit - 216 MHz , probabilmente ti conviene attendere un pò e vedere se potrai risparmiare qualcosa.

Mandi!

Alberto

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •