|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: BitStream o elaborazione da parte della sorgente????
-
21-08-2009, 13:01 #1
Member
BitStream o elaborazione da parte della sorgente????
Ciao, torno con un dubbio che mi sta assillando ultimamente, chiedo a qualcuno più illuminato di me una spiegazione ;-)
Allora come lettore dvd ho un Denon 2930 e come sintoapli un Denon 1909, mi sono chiesto se nella visione dei dvd sto sfruttando i 6 processori audio (1 x canale) del 2930, che tra l'altro dispone dell'elaborazione per l'audio AL 24 Plus. Penso la risposta sia no perchè tramite l'HDMI invio l'audio multicanale in "formato normale" (secondo il manuale), che ieri ho scoperto essere in flusso di bit, quindi l'audio viene elaborato dall'unico processore audio del 1909 e non dai 6 del 2930??? Durante la visione dei dvd il sintoampli mi dice che l'audio è Dobly Digital o DTS, in base alla mia scelta, quindi vuol dire che lo sta elaborando lui l'audio? Boh? Se qualcuno mi può illuminare....
Nel 2930 c'è l'opzione per inviare l'audio sempre tramite HDMI in multicanale ma in formato LPCM o nome simile, non ricordo... devo usare quello per avere l'elaborazione da parte del 2930 e quindi sfruttare i suoi processori e l'AL 24 Plus, lasciando al sintoampli "solo" il compito di "erogare" la potenza ai diffusori (per modo di dire...)???
-
21-08-2009, 13:38 #2
in LPCM, l'elaborazione la fa la sorgente (es. dvd, bd player, ps3)
in BEATSTREAM l'elaborazione la fa l'ampli se supporta il formato in ingresso....
ne consegue che se vuoi che l'elaborazione la faccia il tuo player metti in LPCM
-
21-08-2009, 20:48 #3
Bitstream, non beatstream.
fastrick, fai pure delle prove, ma di solito il bitstream è la scelta migliore...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)