|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: Recorder DVD con Bidirezionalità USB
-
20-08-2009, 14:39 #1
Junior Member
Recorder DVD con Bidirezionalità USB
Ciao a tutti, sono nuovissimo del forum, anche se ho spulciato abbastanza vari thread.
Avrei bisogno di sapere se esistono attualmente in commercio, dei DVD recorder con Hard Disk e con la presa USB compatibile con una penna USB che mi permetta anche la riversione di FILMATI registrati sull'HD del recorder, sulla stessa penna USB.
Io ho un Samsun HR773 che purtroppo è davvero una schifezza ed ho bisogno di questa informazione per un cambio repentino, al massimo entro la seconda giornata di campionato, visto che a me piace molto registrare le partite del campionato per creare filmati.
Grazie a chi mi potrà essere d'aiuto.
CIAO
-
20-08-2009, 14:54 #2
Purtroppo nessun DVD recorder permette il riversamento delle registrazioni tramite USB.
Puoi orientarti su PVR (senza masterizzatore DVD) che registrano direttamente su dispositivo USB.
Ciao
-
20-08-2009, 14:58 #3
Junior Member
Originariamente scritto da bugs bunny
Non metto in discussione questa tua affermazione, ma è mai possibile che ad oggi non ci sia nessun recorder in commercio che permetta il riversaggio dei filmati salvati su HD dei recorder su una periferica USB sia essa anche un HD ?
Io ho una Kingstone da 32 GB e il recorder me la legge perfettamente, ma quando provo a spostare il filmato, mi dice sempre che non può farlo perchè il DVD non c'è (ovvio, se uso la USB)
Comuqnue se DEFINITIVAMENTE mi si mette per assunto e come dogma che questa operazione non si può fare, io non spendo altri soldi per comprare dei recorder e mi limiterò a lavorare il filmato sull' HD interno del recorder e poi a riversarlo su un DVD per lavorarlo sul PC per la compressione.
Mamma che lavoraccio però..............
In ogni caso, che PVR mi copnsiglieresti ?
Ho provato un EMTEC e l'ho dovuto restituire perchè era....una scatoletta di plastica inutilizzabile.
-
20-08-2009, 15:21 #4
Sui PVR non ti so aiutare (prova nella sezione "sorgenti HD").
Se usi un DVD-RW formattato in modo "VR" ed esegui una copia della registrazione, dovresti ottenere un file compatibile mpeg2 (con estensione .VRO) che puoi elaborare con il PC (e se il PC non lo riconosce puoi provare a rinominarlo .mpg).
Fammi sapere,
CiaoUltima modifica di bugs bunny; 20-08-2009 alle 15:25
-
20-08-2009, 15:37 #5
Junior Member
Originariamente scritto da bugs bunny
Sicuramente
-
21-08-2009, 20:49 #6
Haziel Zenap usa il tasto
e non il tasto
per rispondere nei vari thread. I quote integrali sono vietati da regolamento, quindi ti pregherei di editarli entrambi. Grazie.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
21-08-2009, 22:28 #7
Advanced Member
Nortek 5000
-
24-08-2009, 15:41 #8
Junior Member
mi unisco alla richiesta... questo nortek sembra economico.. ma funziona bene?? non ne esistono con hdmi in ingresso e uscita di rete cosi da copiare su pc i programmi registrati? scusate la banalità della domanda ma sono nuovo di questi apparecchi
-
24-08-2009, 15:47 #9
Advanced Member
Non è il migliore del mondo,ma fa il suo.Ci devi mettere un Hd silenzioso.Registra anche in MPEG 4,poi porti la registrazione su chiavetta.
-
24-08-2009, 15:52 #10
Il nortek 5000 non è un DVD recorder, comunque l'ho provato e ne sconsiglio l'acquisto (la qualità del tuner è pessima).
Inoltre le registrazioni trasferibili da HDD interno (opzionale) a USB, sono solo quelle compresse in mpeg4 e anche la registrazione diretta su dispositivo USB, è solo mpeg4.
Ciao
-
24-08-2009, 15:56 #11
Advanced Member
Certo conviene collegarci un DDT esterno e registrare alla massima qualità possibile.
-
24-08-2009, 16:22 #12
Junior Member
In teoria io dovrei registrare dal decoder di sky... il loro mysky andrebbe bene.. ma come tiro fuori da mysky le registrazioni per portarle su pc per archiviazione? Dovrei acquisirle.. troppo lungo. E qui la ricerca di un registratore su HD adeguato
-
24-08-2009, 16:57 #13
Se devi registrare da sky, non è indispensabile il "mysky".
E' sufficiente il decoder sky, collegato tramite scart a qualsiasi DVDR.
Ciao
-
24-08-2009, 17:08 #14
Junior Member
si pienamente d'accordo, ma in un'ottica di una efficente catalogazione penso che tutti i video debbano essere archiviati e riordinati su pc per una pratica e volece consultazione. Da qui la necessita di qualcosa che potesse esportare verso PC i filmati in qualche modo