|
|
Risultati da 16 a 27 di 27
Discussione: consiglio Lettore DVD
-
06-07-2009, 15:36 #16
Hai letto sul manuale come impostare l'audio in uscita?
Hai verificato i collegamenti?
Come stai uscendo dal lettore? In ottico? In HDMI? In analogico? In coassiale?
Come stai entrando nel pre? In ottico? In HDMI? In analogico? In coassiale?
L'ingresso del pre come è impostato?
Insomma, prima di pensare a un malfunzionamento misterioso dell'apparecchio, hai verificato tutte le dovute impostazioni?
-
06-07-2009, 15:47 #17
Un sospetto ce l'ho...
Numero dischi 1
Genere Musica
Produzione Warner Music Italy, 2007
Dati tecnici 120 min.
5 Singolo strato (Formato schermo Widescreen)
PAL Area 2
Lingua audio DTS 5.1
Se l'audio è solo in DTS, hai bisogno di un lettore che lo decodifichi (e il sony non lo fa) o di un sintoampli che si prenda carico della decodifica...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
06-07-2009, 15:57 #18
Member
Non sto pensando ad un malfunzionamento, sicuramente il problema è mio,
il lettore è collegato hdmi direttamente al televisore, non ho modificato nulla tranne che la lingua in italiano, ma credo che il problema sia proprio l'audio DTS,
cos'altro dovrei impostare, considerato che collegato ad un lg50pq600?
sempre grazie della Vostra immediata disponibilità.
-
06-07-2009, 16:01 #19
Originariamente scritto da flangar
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
06-07-2009, 16:02 #20
Quindi se l'hai collegato direttamente alla TV via HDMI, a meno che (difficile) la TV non abbia un audio-decoder a bordo, non hai possibilità.
L'alternativa è collegare anche le uscite stereo (RCA).
-
06-07-2009, 16:10 #21
Originariamente scritto da obiwankenobi
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
-
06-07-2009, 16:14 #22
Non parlavo di DTS. Non c'è possibilità di avere un normale audio stereo?
-
06-07-2009, 16:42 #23
Advanced Member
Ma secondo le specifiche del formato dvd non può esserci solo il Dts.
-
06-07-2009, 18:25 #24
Esattamente questo intendevo.
Se non hai decodifica DTS sul lettore, e non hai decodifica DTS sul pre o sulla TV, non ti resta che usufruire del normale audio 2ch (fino all'eventuale Dolby Surround) attraverso i connettori analogici RCA stereo.
Non conosco il lettore in questione, ma non credo che NON abbia nemmeno questi connettori.
-
06-07-2009, 19:43 #25
Member
I connettori RCA ci sono, scusate la mia ignoranza, ma che significa la scritta DTS digital out sul lettore?
-
07-07-2009, 07:16 #26
Senior Member
Originariamente scritto da flangar
:ciao:
-
07-07-2009, 07:20 #27
Originariamente scritto da obiwankenobi
flangar, controlla sul DVD nella sezione audio se esiste un'altra traccia al posto del DTS (magari un PCM stereo...)Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...