Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: 963SA e CD playback

963SA e CD playback

Provando le varie connessioni (digitale, stereo 'normale' e multi-channel) tra il 963 e l'amplificatore (un Denon 3803, collegato al 963 via cavo digitale, via cavi stereo all'uscita stereo normale del 963 e via 6 cavi multicanali) ai vari settaggi previsti sia sul 963 che sul 3803 ho trovato il seguente riguardo il playback di CD:

-con l' upsampling OFF e l'ampl input via PCM , il suono si sente, ed anche bene
    -con l'upsampling ON (a 192/24) e l'ampl input via PCM, non si sente nulla, ma se invece l'upsampling viene limitato a 96/24, il suono si sente.
    -con l'upsampling OFF e l'ampl input via Analog (i due ingressi stereo, di basso livello), il suono si sente, ma fortemente disturbato
    -con l' upsampling ON e l'ampl input via Analog come sopra, il suono si sente
    -con l' upsampling ON e l'ampl input via External IN (multichannel), il suono si sente, ed anche qui bene
    -con l' upsampling OFF e l'ampl input via External IN (multichannel), il suono si sente, ma fortemente disturbato.

Da notare che: l'output PCM era a 96KHz. Non ho ripetuto gli esperimenti a 48MHz ma dovrebbe dare gli stessi risultati in termini di compatibilita'; e che il 3803 accetta segnali PCM sia a 192/24 che a 96/24.

Quindi parrebbe che l'upsampling crea problemi di compatibilita' (tra l'altro risaputo) con il segnale digitale ma soprendentemente (almeno per me) non a 96/24, mentre invece l'upsampling deve essere ON se collegato per vie analogiche, il che mi ha ugualmente sorpreso, o quanto meno il fatto che il suono e' distorto solo con upsampling OFF, e non anche quando e' ON.

Chiaramente non ho potuto ancora fare comparazioni qualitative tra le varie modalita', mi interessava solo sapere a questo punto se passava il segnale o meno.

Una domanda: cosa preferire?

Io sarei tentato di usare il PCM con upsampling a 96/24, piuttosto che le uscite analogiche con upsampling anche a 192/24 per via della purezza della connessione digitale, ed anche della possibilita' di usufruire eventualmente di tutte le modalita' DSP che sul 3803 sono tante ed ottime.

Il vostro illuminato parere? Se c'e' qualcuno con il 3803, come lo utilizzate per leggere i CD dal 963, o da altri lettori?

Grazie
    Ultima modifica di Mizio; 15-02-2004 alle 20:08
    Mizio
    ------------------------------------------------------

Infocus X1, DVD/SACD player Philips 963SA, Amplificatore AV Denon 3803, Casse Athena Audition 7+2.1, HD Satellite receiver DishNetwork 811, DVD player Zenith DV318 a 720p/1080i

Mi associo alla richiesta...........

Cosa preferire ??
    Il mio 963SA è collegato ad un HK AVR 3550 ma il problema del collegamento digitale e upsampling 96/124 è lo stesso......

Grazie ciao
    Stefano

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •