Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Samsung BD-P2500, oppo 890H o Toshiba xde-500?

Devo cambiare dvd player e ancora non ho alcuna voglia di passare al disco blu. In questo momento la mia attenzione si è posata su due prodotti: oppo 980h (180 euro) e toshiba xde-500 (110 euro). Sembra che i due player si eguaglino in prestazioni video. Il xde-500 mi attira per il prezzo economico e la più facile reperibilità di centri assistenza, mentre l'oppo per la qualità costruttiva e l'audio. il terzo incomodo è il samsung 2500 ( 200 euro) che mi intriga per l'ottimo scaler e la possibilità di leggere blu-ray e quindi un acquisto forse più duraturo. Anche se al momento il blu-ray non mi interessa mentre dò la priorità a una buona riproduzione dei dvd questa possibilità mi permetterebbe di prendere due piccioni con una fava e risparmiarmi un secondo acquisto in seguito. Secondo voi lo scaler del sammy 2500 si avvicina a quelle dei due lettori sopra citati? Potrebbe essere una scelta senza troppi compromessi o sarebbe meglio avere un buon lettore dvd oggi e poi investire più avanti in un player blu-ray più performante?

Citazione Originariamente scritto da Caprettone
    Devo cambiare dvd player e ancora non ho alcuna voglia di passare al disco blu.
    Allora la sezione è sbagliata.

quel bd player è performante, magari 1po lento e senza uscite analogiche, ma se non ti servono e in futuro ti farai un sinto con hdmi e codifiche hd farebbe al caso tuo (o se non ti interessano proprio). per i 20 euri in piu io prenderei quello

certo non ha l'audio dell'oppo

comunque, se prendi il 2500, e cominci a caricare qualche bd anche solo x prova, non torni indietro
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

Giusto, e che al momento il blu-ray non mi interessa e il mio dubbio sta nel pensare che fra un anno magri, quando forse comincerò a usarli, ci saranno lettori che avranno caratteristiche superiori al 2500 alla metà del prezzo e quindi l'investimento che farei ora sarebbe sprecato. Questo è quello che mi spinge verso i dvd palyer: il comprare quello che mi serve oggi "e del doman non vè certezza". Comunque se il 2500 avesse prestazioni in sd paragonabili a quelle dell'oppo o del toshiba la faccende si semplificherebbe

Concordo sul fatto che se cominci ad usare i br non torni più indietro ed è proprio per questo che sto aspettando il momento opportuno per passare definitavamente all'HD.

Citazione Originariamente scritto da loreeee
    quel bd player è performante, magari 1po lento e senza uscite analogiche,
    Il lettore bd-p2500 ha le uscite analogiche ed ormai è stato dimostrato che si comporta molto bene anche nel versante audio (parliamo di decodifica interna ovviamente, perchè in bitstream non ci sono mai differenze tra i lettori). In ogni caso, se non sei un fanatico dell'acquisto, non serve aspettare ancora per gustarsi i BD perchè ormai si noleggiano a prezzi stracciatissimi (addirittura da Blockbuster il noleggio costa meno dei dvd).
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

ah scusa ero convinto non avesse le analogiche, allora come non detto, è un lettore discretamente completo

come prestazioni in SD monta un chip Reon, che va molto bene. non so se eguagli o superi il toshiba o l'oppo, ma ho sempre sentito che si comporta molto molto bene
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

Non sono riuscito a leggere tutte le 10.000.000.000 di pagine del 3d specifico, ma vorrei sapere se i problemi di lettura con dvd-r e blu-ray sono stati risolti. altra cosa il 2500 mi sembra un pò plasticoso, com'è la qualita costruttiva e meccanica?

La qualità costruttiva è come tutti i lettori entrylevel e problemi di compatibilità non ce ne sono mai stati se non imputabili al BD stesso o a qualche lettore difettoso. Ti consiglio comunque di leggerti le due discussioni perchè possono esserti molto utili!
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Citazione Originariamente scritto da robertocastorina
    ....... e problemi di compatibilità non ce ne sono mai stati se non imputabili al BD stesso o a qualche lettore difettoso.
    Ciao, parlando di compatibilità per il Sam2500, sapresti dirmi per favore se legge DVD video in formato +R, +RW, +R DL e -R DL? I manuali spesso non risultano affidabili. Grazie
    Ultima modifica di ALGOR; 27-06-2009 alle 13:14

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •