Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Consiglio acquisto dvd recorder con hard disk

Ciao, sto acquistando un tv plasma panasonic g10 46" al quale dovro' abbinarci un un lettore dvd e br che possa registrare con hd interno, e che mi permetta di vedere foto e film tramite usb. Se possibile anche che mi faccia spostare sulla chiavetta usb quanto registrato dalla tv o dal VHS. Ora non sono esperto del settore, non avendo mai posseduto un lettore di queso tipo (vi confesso ch non honeanche la TV ), potete consigliarmi qualcosa? Il mio budget è di circa 350 eur meno spendo meglio è.
    grazie a tutti per le info.
    buona domenica
    Ale

up up up
    help me please....

ciao, di dvd recorder con lettore (o registratore ?) Blu ray non mi sembra ne esistano ad oggi...
    per il resto direi che ti conviene uno con tuner DTT integrato (e qui fai già un primo filtro) visto l'avvicinarsi dello switch-off.
    Se vuoi anche che abbia lo slot C.I. per la PPV le scelte si riducono a LG397H/398H o Pioneer DVR-560HX/61D. Se invece la pay per view non ti interessa ce ne sono tanti anche Sony e Panasonic che sono piuttosto buoni e discreti scaler altresì.
    P.

Grazie x la riposta, diciamo che sicuramente deve avere:
    hdminimo da 160gb
    digit terrestre integrato
    lettura dvd e dvx
    lettura usb
    se possibile la possibilità di passare i contenute dall'hard disk interno ai dvd oppure alla schiavetta usb

grazie x i consigli

ciao, anche io sono alla ricerca di un dvd-rec con caratteristiche simili alle tue come da mio post precedente.

avevo escluso il ddt perchè non ho trovato apparecchi validi con lo slot per la Smartcard integrati, questo significa che se volessi registrare un canale criptato (MP, DHALIA, ecc...) avrei comunque bisogno di decoder a parte, certo perdendo un po' in qualità.
    entro la cifra da te indicata puoi trovare i Philips 5520 con 160GB (o 5570 con 250GB), o gli LG RHT397H con 160GB (o RHT398H con 250GB) che hanno anche la possibilità di montare una CAM per il DVB-T.

non saprei farti un paragone tra i due, forse qualcun'altro potrà esserti d'aiuto.
    su entrambi ho visto che ci sono dei thread belli lunghi...

ciao
    Ultima modifica di jeppo79; 27-04-2009 alle 11:53
    Jeppo

TV: Philips 32PFL5404H - .°.°. - TV: Panasonic TH-46PZ85E - .°.°. - Console: Playstation 3 80GB - .°.°. - Games: Motorstorm - Resistance: Fall of Man - PES 2009 - Uncharted: Drakes's Fortune - Fallout 3 - Pure - Little Big Planet - Prince of Persia - Batman: Arkham Asylum

CIAO
    I migliori anche per il prezzo, sono pioneer e panasonic comunque per quelle esigenze che hai io andrei sul sony 890 ti assicuro edit e registrazioni PERFETTE lo trovi a un buon prezzo i Philips hanno un usb bidirezonale fantastico versione 2.0 ma per il resto siamo ben lontani fidati li ho avuti tutti e due....ciaooo.....

Citazione Originariamente scritto da Bruno Cambusa
    CIAO
    I migliori anche per il prezzo, sono pioneer e panasonic comunque per quelle esigenze che hai io andrei sul sony 890 ti assicuro edit e registrazioni PERFETTE lo trovi a un buon prezzo i Philips hanno un usb bidirezonale fantastico versione 2.0 ma per il resto siamo ben lontani fidati li ho avuti tutti e due....ciaooo.....
    Ciao, per usb bidirezionale 2.0 fantastico intendi che tramite l'usb si possono prelevare le registrazioni dell'hardi disk invece di dover passare necessariamente per la masterizzazione? a me infatti servirebbe un modo più veloce della masterizzazione per travasare le mie registrazioni...a parte il philips conosci altre marche con l'usb bidirezionale?

grazie!

Citazione Originariamente scritto da jeppo79
    avevo escluso il ddt perchè non ho trovato apparecchi validi con lo slot per la Smartcard integrati, questo significa che se volessi registrare un canale criptato (MP, DHALIA, ecc...) avrei comunque bisogno di decoder a parte, certo perdendo un po' in qualità.
    ciao
    Ciao jeppo, io lo sto cercando con il digit terrestre perchè, per quanto ne capisco io, quando si completerà lo switch se non si ha il digit terr integrato non si potranno registrare programmi a meno che tu non li stia contemporaneamente guardando in TV......
    Ero orientato su un Pana in quanto ho comprato il G10 42" e quindi utilizzarei un unico telecomando, cosa da non sottovalutare....
    solo che non ho capito bene se le limitizioni che ha sono bypassabili o meno. Tipo che non legge i dvix dai dvd RW, e secondo me potrei farne a meno in quanto li legge tramite usb etc etc
    devo cercare di scovare questo tipo di limitazioni.
    Tu hai scelto nel frattempo?
    ciao

ps sono indeciso sul pana ex 78 l'e ex87 non ha l'usb
    Ultima modifica di agigix; 30-04-2009 alle 13:01

Citazione Originariamente scritto da ShineOn
    Ciao, per usb bidirezionale 2.0 fantastico intendi che tramite l'usb si possono prelevare le registrazioni dell'hardi disk invece di dover passare necessariamente per la masterizzazione? ...a parte il philips conosci altre marche con l'usb bidirezionale?

grazie!
    Si io prelevavo con una chiavetta le registrazioni dall'hard disk alla penna poi fai quello che vuoi .....mi sembra che gli unici che hanno usb bidirezionale sono appunto philips e samsung .......NON sono sicuro se i modelli top di panasonic con usb lo permettono.....io comunque ho preferito abbandonare philips per passare a sony usb e' solo lettura musica e foto ma la qualita' di registrazione e di edit e' completamete diverasa ...insomma dipende sempre uno che caratteristiche vuole dal suo apparecchio.... ciaooo

Ciao,
    sui Samsung l'USB è bidirezionale ma non si possono trasferire le registrazioni!! Si possono trasferire solo jpg, divx, mp3.

Ciao!! Chicca

infatti dopo avere postato mi ha preso un dubbio ....non ero sicuro del samsung ...bene quindi il campo si ristringe solo al philips ....ciao a tutti...

Citazione Originariamente scritto da Bruno Cambusa
    Si io prelevavo con una chiavetta le registrazioni dall'hard disk alla penna poi fai quello che vuoi .....mi sembra che gli unici che hanno usb bidirezionale sono appunto philips e samsung .......NON sono sicuro se i modelli top di panasonic con usb lo permettono.....io comunque ho preferito abbandonare philips per passare a sony usb e' solo lettura musica e foto ma la qualita' di registrazione e di edit e' completamete diverasa ...insomma dipende sempre uno che caratteristiche vuole dal suo apparecchio.... ciaooo
    Ok iniziavo a temere una simile situazione, purtroppo Philips non è mai stata una marca tra le mie favorite...ovvio che considero molto più importante la qualità delle registrazioni finali.

Ma c'è davvero tutta questa differenza nelle registrazioni con il sony? non per niente costano molto di più in proporzione...

i top per registrazione, qualità video e scaling sono in ordine:
    pioneer
    panasonic
    sony

philips dal mese scorso si è ritirata ufficialmente dal mercato dei dvd recorder per cui non la prenderei neanche in considerazione.
    Le altre marche sono di fascia bassa (lg, samsung, amstrad, ecc...)

Sony registra solo su hard disk in HQ+ a 15Mb/sec philips in HQ
    10Mb|sec sul trasferimento dvd e' sempre per entrambi HQ a 10Mb|sec.
    La qualita' dipende sempre dal segnale, registrando dal digitale terrestre con philips la qualita' era molto buona,il problema visto che abito in zone non coperte ancora dal digitale terrestre ,era la registrazione in analogico nel philips3595 veramante pessima dovuto al sintonizzatore interno scadente cosa che con sony non accade alcuni canali miglioravano di contrasto e colori quasi al livello dei piu' performanti sintonizzatori interni alla tv.....questo prolema riscontrato anche da altri utenti insieme allA lentezza del telecomando e all'edit molto piu' macchinoso da effetuare....ecc.ecc.... Insomma il tutto in uno per me' non esiste quelle poche cose ma fatte bene.....ciaooo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •