|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Consiglio per lettore dvd con buon upscaling hdmi
-
29-03-2009, 15:15 #1
Senior Member
Consiglio per lettore dvd con buon upscaling hdmi
Vorrei prendere un discreto lettore con buon upscaling tramite hdmdi, mi dite cosa ne pensate? Importante anche che non abbia problemi nella lettura dei divx e magari una porta usb.
-
29-03-2009, 17:12 #2
Advanced Member
Pioneer 410,Philips 5990.
-
30-03-2009, 22:41 #3
tra i 2 suggeriti sicuramente Pio, ma sotto od intorno ai 100euri non ti aspettare miracoli
-
04-04-2009, 11:36 #4
Junior Member
Io ho un Philips 5960 e ne sono più che soddisfatto, pagato circa 80€ un annetto fa.
Eccellente compatibilità (esistono anche firmware modificati per migliorarla ulteriormente).
Upscaling fino a 720p/1080i (NO 1080p).
Per quello che costa sicuramente eccellente
-
04-04-2009, 23:02 #5
Per carità tutto può essere, dipende anche dai gusti e dalle aspettative.
Dipende anche su che TV lo vedi: visto che non è 1080p se il tuo tv lo è invece, vuol dire che è lui a fare l'ultima fase di scaling e magari essendo un Kuro è inutile parlare di lettori dvd
-
05-04-2009, 02:39 #6
SONY NS78H !!!
Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396
-
05-04-2009, 22:42 #7
Senior Member
Se quello che vuoi è soprattutto leggere i cosiddetti "DivX" allora il consiglio di Mino Topan al primo post è da quotare in toto (entrambi i modelli indicati inoltre sono dotati di host USB 2.0, che, per i "divx" si rivela, a mio avviso, una caratteristica tanto pratica da essere fondamentale).
Le differenze tra i due modelli stanno principalmente nella qualità costruttiva, parecchio superiore nel Pioneer (che costa anche di più però) mentre dal punto di vista delle capacità di riproduzione il Philips ha qualche compatibilità in più verso alcune tipologie di codifiche video (anche se su tipologie di file veramente poco diffuse, tipo "DivX-Ultra" ad esempio), il Pioneer ha invece una sezione audio a mio avviso migliore.
Qualunque sia la scelta, inoltre, dai un'occhiata alle discussioni ufficiali dei modelli e trova il FW moddato adatto: per entrambi l'installazione di FW modificati è un'operazione a mio avviso molto utile (se non irrinunciabile) per meglio sfruttare le caratteristiche dei due lettori nella riproduzione dei file .avi.
Lo scaler di entrambi è basato sul chip MediaTek, quindi, come suggerito da paolo_rigoni1970 non aspettarti miracoli ma, se il tuo TV è HD-REady o è un Full-HD non "immenso" (diciamo sotto i 40"-42"), la differenza apparirà quasi nulla, soprattutto se la visione avverrà da una distanza di un paio di metri o più.
Il Sony è un ottimo lettore dal costo contenuto e dotato di uno scaler migliore dei Philips/Pioneer sopra indicati ma, di contro, risulta parecchio meno disponibile alla riproduzione di filmati .avi le cui specifiche non rientrino proprio negli standard (ed il suo firmware non è soggetto a sviluppo unofficial).
:ciao: