|
|
Risultati da 166 a 180 di 398
Discussione: Samsung DVD SH-893
-
22-10-2010, 14:16 #166
Si ,i dvd+rw non vanno finalizzati, la tecnologia + sembra la migliore. Io uso il modello con tecnologia + , come metto nel vassoio un
dvd+r o rw viene formattato in automatico con l'SH893, e finalizzo il dvd+r se voglio vederlo con un altro lettore. ciaoUltima modifica di curziopat; 22-10-2010 alle 14:20
-
22-10-2010, 19:27 #167
[QUOTE=chicca7474]
Il DVD che hai utilizzato era -R o -RW? Se utilizzi un DVD -RW devi anche formattarlo prima di utilizzarlo, sempre tramite il Samsung.
Vedi mai che la ragione x cui il mio 893 non "digerisce" il nuovo fw (14) sta nel fatto di non aver formattato e finalizzato il dvd -r dopo aver scaricato il file dal sito?
Può essere ?
-
23-10-2010, 08:13 #168
Junior Member
Informazioni dvd-sh893
Buongiorno, vorrei acquistare dvd-sh893 ma prima di farlo vorrei avere qualche chiarimento:collegando il dvd (con dvdbt integrato) al mio televisore (con dvbt integrato) posso programmare il dvd per una registrazione sul dvbt del dvd con timer e lasciare sia il Tv che il dvd spenti? Se si, il dvd avendo il timer dovrebbe accendersi all'ora indicata e registrare il programma per poi spegnersi al termine? Una volta effettuata la registrazione su dvbt posso vederla fermandola con lo stop e riprendendola dallo stesso punto anche dopo aver spento il dvd? Infine la registrazione viene suddivisa in capitoli ad esempio di 5 minuti l'uno in modo tale da poter saltare da un capitolo all'altro. Grazie mille
-
25-10-2010, 18:43 #169
Junior Member
editing e formati immagine
Ciao a tutti, essendo anch'io interessato all'acquisto dell'sh897 vorrei chiedervi come vi sembra la qualità dei filmati messi su dvd una volta riprodotti da un altro apparecchio! io vorrei ad esempio mettere 4 o 5 episodi in un solo dvd utilizzando tutto lo spazio a disposizione del dvd con un bitrate variabile. è possibile? si può cambiare la modalità di registrazione dal hdd al dvd? Grazie mille per le risposta ciao!!!
-
26-10-2010, 23:14 #170
@ danirenzo, è come l'hai descritto SH893. Per quanto riguarda i capitoli , devi attivarli nella configurazione del menù , comodi per la ricerca di fotogrammi , ma non tutti i lettori dvd li riconosce. Io ho un lettore dvd portatile recente che non li riconosce, stop e riparte da li.
-
26-11-2010, 10:52 #171
Buon gg. con l'SH893 da ieri non riesco a copiare un dvd +r o rw , ho disattivato la 220
per l'intera notte , niente da fare. E' possibile fare un reset prima di portarlo
in assistenza ? Non ricordo la procedura per questa opzione ,se qualcuno di voi può inviare on post , vi sarei grato . Grazie
-
26-11-2010, 13:52 #172
HDD SH893
Sono entrato nel menu + libreria per controllare le registrazioni era vuota, poi in gestione disco hdd , vuota , ecco il motivo per cui ,premendo il puls hdd mi
compariva il messaggio lista non trovata. Quindi ho perso 40gb di filmati
senza sapere il perchè. manovre sospette non le ricordo, le ultime sono, una programmazione normale riuscita , senza la possibilità di copiarla , le cause ? booo .
-
27-11-2010, 15:16 #173
Junior Member
Ciao a tutti, possiedo l'SH893A (non saprei la differenza). In ogni caso pochi giorni fa e' comparso un aggiornamento FW sul sito Samsung, versione 20.
Qualcuno l'ha usato, sa cosa corregge?
Nel caso desse problemi, come si fa un downgrade? Reset di fabbrica?
Grazie!
-
01-12-2010, 11:22 #174
@ giopgio, non mi risulta che la sammy abbia rilasciato un nuovo fw per il sh 893 , le info per le migliorie per quanto ne so il supporto tec.non ne parla. Per downgrade , non ci sono problemi se installi la versione precedente ,c'è un post in questo forum dedicato con tutte le versioni precedenti. Scarichi , masterizzi o la incolli in una USB , ed è fatta. ciao
-
03-12-2010, 02:52 #175
Junior Member
DA VHS A HD CON SAMSUNG DVD RECORDER
Salve,
ho comprato da poco questo dvd recorder dopo che il mio lg di soli 2 anni di vita si è praticamente fuso!
Va tutto ok al momento tranne qualche perplessità di cui vorrei parlarne!
Innanzitutto ho letto la questione dell'effetto grissino con la finalizzazione e confermo ma se vedo il DVD nel pc con VLC è a 16:9 PERFETTO ed in alta risoluzione mentre con WMP si vede in 4.3 effetto stirato!
Io ho un vecchio televisore quindi è probabile che con un lcd vedo bene..
Una pecca è nel momento di eliminazione scena: in primis per 2 ore di filmato devo usare i tasti search e non lo skip (come nell'LG) quindi non vado di 5 minuti alla volta, il problema è che per ogni pubblicità tagliata devo partire da capo mentre con l'LG che aveva molte funzioni in meno selezionavo prima le parti e poi eliminava tutto insieme...
Questi maledetti capitoli non li crea quindi sia sull'HD che sul DVD scorro con search e non con skip..se faccio con skip mi passa al titolo successivo e non a qualche scena successiva...
Comunque il mio problema più grande è questo:
Solitamente passo le mie VHS su DVD ma con questo recorder ho un problema di segnale..ora spiego..
Già con l' LG il video registratore collegato presentava dei disturbi di segnali come la deformazione immagine in cima al filmato e sbalzo immagine a scatti..
Però nel momento in cui registravo sull HD scomparivano tutti questi difetti e registrava perfettamente.
Da quello che ho potuto capire tutte le cose che noi colleghiamo al TV dovrebbero essere separate tra loro per non perdere la qualità di immagine..
Ma il problema sta nel fatto che con questo SAMSUNG al momento del passaggio lo sfarfallamento in cima al filmato anche va via ma l'immagine a scatti è rimasta...
Ho provato svariati collegamenti,cambiato scart e video registratore (ne ho 3) ma nulla!
La colpa non sta nel DVD recorder da come ho capito ma nel passaggio di segnale..come potrei risolvere? Certo non potrei spendere altri 200 euro...
Aspetto risposte!
-
05-12-2010, 22:35 #176
Junior Member
Ciao ragazzi, volevo comprare questo dvd recorder (DVD-SH893) ma leggendo le vostre impressioni mi sà che non lo comprerò più.
potete suggerirmi un altro modello ?
-
07-12-2010, 13:21 #177
Junior Member
ma questo registratore riesce a prendere il segnale digitale terrestre trasmesso in MPEG4?
-
07-12-2010, 14:50 #178
Member
Sono interessato all'acquisto del samsung sh893 però leggendo i vari commenti del forum sono piuttosto titubante, vorrei chiedere qualche delucidazione a chi l'ha già acquistato:
- legge i file xvid? avete notato differenze visualizzandoli da chiavetta (ci sono blocchi?) e da DVD?
- funzionano i canali HD (tipo RAI) con il decoder del videorecorder?
- Ho visto che registrando da digitale terrestre non viene effettuata alcuna compressione; se copiate un programma registrato da HDD a DVD quante ore ci stanno, solo 2? Impiega molto tempo per registrare 2 ore su DVDRW?
Mi confermate il fatto che non si possono trasferire registrazioni da HDD a chiavetta USB?
E' rumoroso in fase di registrazione HDD o in fase di masterizzazione?
Ho ancora molti dubbi... a parità di prezzo sembra che gli LG siano piu performanti, che ne pensate?
Grazie a tutti.
-
08-12-2010, 09:06 #179
Junior Member
Originariamente scritto da bredy
-
09-12-2010, 08:08 #180
Member
Quindi non è possibile vedere le trasmissioni del digitale terrestre in HD? Questo è un problema... mi sapreste indicare un decoder su questa fascia di prezzo che riceve anche in HD?