Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

non riesco a vedere le foto

ciao ragazzi, ho tre dvd recorder lg, e nessuno dei 3 riesce a leggermi le foto messe in disco (dvd-o cd)in jpg.
    sapete darmi un consiglio?

Se non indichi i modelli precisi dei recorder, le specifiche dei file JPG (dimensione, risoluzione), la tipologia di masterizzazione... mi sembra difficile aiutarti al buio.

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Se non indichi i modelli precisi dei recorder, le specifiche dei file JPG (dimensione, risoluzione), la tipologia di masterizzazione... mi sembra difficile aiutarti al buio.
    i modelli sono lg rht399h----lg rh277h.
    io scannerizzo le foto a 300 poi con photoshop6 sistemo il contrasto e salvo n jpg. le masterizzo col nero expres 8 scegliendo dvd dati o cd dati.
    sul pc funzionano, sul dvd rec. no

Ma i tuoi recorder hanno la possibilità di leggere i file dati con i file jpeg?
    hai controllato sul manuale?

PS: le quotature integrali (soprattutto del post precedente al proprio) sono vietate. Usa il tasto "Rispondi" al posto di "quota".

requisiti per le foto con dvd rec. lg

estensione dei file : jpg
    dimens. foto : si consiglia meno di 4 mb
    formato cd-r : iso 9660 e jolet
    formato dvd+r/rw : iso 9660 (formato udf bridge)
    massimo numero file disco: meno di 1999 (numero totale di file e cartelle)
    informazioni sui file jpg:
    i file immagine jpg con compressione progressive e lossiess non sono supportati
    in funzione delle dimensioni e del numero di file jpg, l'unità potrebbe impiegare diversi minuti per leggere il contenuto del disco.
    ma la cosa strana che su tutti e 2 i dvd rec. leggono solo una foto su 199 presenti

Immagino che tu abbia rispettato tutti i requisiti del caso.

si li ho rispettati

io so solo che salvo in jpg che le foto sono in kb e non in mb,poi di iso, jolet,di lossless non ne so niente

Beh, questo potrebbe anche significare che stai creando un DVD o un CD con formato non conforme a quanto si aspetta i lettore.

fatti prestare un cd/dvd contenente foto masterizzato da un amico, sicuro che su altri lettori venga regolarmente letto, in mdo da fare dei controlli incrociati.

ottimo consiglio

ok,grazie del consiglio farò così

Il problema potrebbe essere generato da PhotoShop: quando ottimizzi le foto e poi le salvi come .jpg potrebbe essere settato il salvataggio in formato progressivo...

che cosa vuol dire?

abbi pazienza perchè non m'intendo molto,cosa vuol dire "salvataggio in formato progressivo?" puoi aiutarmi per cortesia a capire se il problema dovrebbe essere questo a capirci qualcosa ?????
    grazie per un tuo eventuale aiuto

Essendo molto tempo che non utilizo Photoshop non ricordo esattamente la procedura di salvataggio ma quando selezioni "Salva con nome" ed imposti il formato in .jpg (che dovrebbe essere indicato come "Bitmap JPEG") o subito sulla prima maschera dove ti trovi per il salvataggio o subito dopo in una seconda maschera dovrebbe richiedere il "Metodo di codifica" dandoti opzioni tipo "Progressivo", "Ottimizzato" ed il "Formato secondario" che, per essere standard, deve essere 4:2:2. Oltre a ciò dovrebbe chiederti i valori di compressione/attenuazione da applicare al salvataggio.
    Se queste opzioni non ti appaiono nè prima nè dopo, verifica che non vi sia un pulsante da cliccare con scritto "Avanzate" o qualcosa di simile: cliccandolo dovrebbe darti accesso a queste opzioni.
    Come ti ho detto è così tanto che uso Corel PhotoPaint al posto di PhotoShop che non ricordo la procedura, ma dovrebbe essere qualcosa di simile a quanto ti ho indicato.
    La dicitura "Progressivo" NON deve essere spuntata, l'ottimizzazione (serve a rendere il file il più piccolo possibile senza intaccare la sua qualità) la puoi spuntare o meno non fa differenza, il "Formato secondario" impostalo standard mentre i valori di compressione ed attenuazione puoi lasciarli a "0".

grazie

grazie tante, domani farò delle prove.
    grazie ancora per il tuo aiuto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •