Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 37

PRIMARE DVD 30 meglio del DENON A11?

Ciao a tutti, qualcuno sa qualcosa di preciso sul primare?

ho sentito dire che sia superiore del dvd a11 sia in audio che in video.

stavo per acquistare l'a11 in questi giorni, ma dopo aver sentito queste voci mi sono venuti un po di dubbi...
    anche perchè sempre per sentito dire il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 2500 euro.

grazie a tutti.
    Ultima modifica di Gus; 22-01-2004 alle 16:31
    "....insomma, eravamo finiti in mare in più di 1000 e ne uscimmo in 316; gli altri li avevano mangiati gli squali. Era il 29 giugno del ’45.
    Comunque…avevamo consegnato la Bomba...." (Lo Squalo)

Re: Primare dvd 30 meglio del Denon?

Gus ha scritto:
    Ciao a tutti, qualcuno sa qualcosa di preciso sul primare?

ho sentito dire che sia superiore del dvd a11 sia in audio che in video.

stavo per acquistare l'a11 in questi giorni, ma dopo aver sentito queste voci mi sono venuti un po di dubbi...
    anche perchè sempre per sentito dire il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 2500 euro.

grazie a tutti.
    Immagini allegate Immagini allegate
    "....insomma, eravamo finiti in mare in più di 1000 e ne uscimmo in 316; gli altri li avevano mangiati gli squali. Era il 29 giugno del ’45.

Ciao Gus

anche io ho sentito delle voci che mi hanno detto che il lettore in questione è di derivazione Pioneer e quindi, sempre queste voci, mi hanno detto che è altamente improbabile che si senta e si veda così nettamente in modo migliore rispetto all'A11.

Il prezzo in fine è allineato fra i due prodotti ... non credi che per una cifra del genere una visione ... sia per lo meno auspicabile prima dell'acquisto?

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Re: Ciao Gus

AlbertoPN ha scritto:
    anche io ho sentito delle voci che mi hanno detto che il lettore in questione è di derivazione Pioneer e quindi, sempre queste voci, mi hanno detto che è altamente improbabile che si senta e si veda così nettamente in modo migliore rispetto all'A11.

Il prezzo in fine è allineato fra i due prodotti ... non credi che per una cifra del genere una visione ... sia per lo meno auspicabile prima dell'acquisto?

Mandi!

Alberto

concordo con te...infatti chiedevo se qualcuno avesse avuto modo di provare il primare...devo dire che a parte le uscite bilanciate, a vederlo cosi' non mi entusiasma molto, ma qui si va nel personale. Comunque nel forum di video hi fi, sostengono il contrario dicendo di aver confrontato i due prodotti. la cosa mi lascia perplessa perchè la persona in questione dice che il dvd 30 è gia' in listino audiogamma, (cosa che non mi risulta) e inoltre dice di averlo acquistato a 2500 euro. Ora, io ho interpellato il mio negoziante di fiducia che mi ha detto che non si sa ancora il prezzo, e che è improbabile che questa persona lo abbia gia' acquistato, comunque mi terra informato.
    Visto che non si parla di qualche centinaio di euro ma di 2000 per il denon e non so quanti per il primare e che vorrei comprare una macchina valida da non sostituire nel giro di poco mi sono messo un po in stand by...
    accetto consigli in merito...

Grazie

Beh ... diciamo che ...

gli euro per un A11 sono più verso i 2500 che verso i 2000 ... e che spesso si tende un pò farsi .... "prendere" un pò troppo dal marchio.
    Se è vero infatti che i prodotti Primare sono più che buoni, è anche innegabile che il "mitico" V25 ha sempre evidenziato qualche problemino, prima con il PAL PS (che onor del vero non era ancora uno standard vero e proprio, e diamo il merito a questo DVD è stato uno dei pionieri) e poi con l'uscita DB-15 (anche, sempre per lo stesso onore di prima , questo è stato uno, se non il solo, lettore di una certa classe dotato di questa uscita) ... anche se è parecchio che non gioco con uno di questi player e magari hanno aggiornato il firmware e risolto tutto.

Dato che però la Primare è fondamentalmente una ditta che assembla e non crea .... trovo difficile non credere che sia vera la voce riguardo all'upgrade (presunto) su base Pioneer.

Tutto sommato ci sono altri esempi nel mercato, anche a questo livello (vedi i Marantz), alcuni anche molto "ecclatanti" tipo il Teac DV-50 ...

Tutto dipende da cosa cerchi tu nel lettore DVD ... o meglio, verso quale aspetto preponde la tua scelta.... solo audio? Solo video? Entrambi?

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Re: Beh ... diciamo che ...

AlbertoPN ha scritto:
    gli euro per un A11 sono più verso i 2500 che verso i 2000 ... e che spesso si tende un pò farsi .... "prendere" un pò troppo dal marchio.
    Se è vero infatti che i prodotti Primare sono più che buoni, è anche innegabile che il "mitico" V25 ha sempre evidenziato qualche problemino, prima con il PAL PS (che onor del vero non era ancora uno standard vero e proprio, e diamo il merito a questo DVD è stato uno dei pionieri) e poi con l'uscita DB-15 (anche, sempre per lo stesso onore di prima , questo è stato uno, se non il solo, lettore di una certa classe dotato di questa uscita) ... anche se è parecchio che non gioco con uno di questi player e magari hanno aggiornato il firmware e risolto tutto.

Dato che però la Primare è fondamentalmente una ditta che assembla e non crea .... trovo difficile non credere che sia vera la voce riguardo all'upgrade (presunto) su base Pioneer.

Tutto sommato ci sono altri esempi nel mercato, anche a questo livello (vedi i Marantz), alcuni anche molto "ecclatanti" tipo il Teac DV-50 ...

Tutto dipende da cosa cerchi tu nel lettore DVD ... o meglio, verso quale aspetto preponde la tua scelta.... solo audio? Solo video? Entrambi?

Mandi!

Alberto

Ma per la verità la mia scelta è globale..anche perchè non ho intenzione di cambiarlo tra sei mesi quindi cerco un prodotto che sia eccellette nell'audio e nel video e l'A11 mi sembrava una buona soluzione o sbaglio?

A cosa intendi collegarlo?

Com'è il resto della tua catena HT ?

Mandi!

Alberto

P.S. Azz... non essere ermetico ..sbilanciati un pò!

Re: A cosa intendi collegarlo?

AlbertoPN ha scritto:
    Com'è il resto della tua catena HT ?

Mandi!

Alberto

P.S. Azz... non essere ermetico ..sbilanciati un pò!
    Allora, sono in fase di acquisto del rotel rsp 1098, l'rmb 1095, e tra un po un infocus 5700, come diffusori uso: front b&w cdm nt 9, rear nt 1, centrale uso un diffusore b&w matrix

Re: Re: A cosa intendi collegarlo?

Gus ha scritto:
    Allora, sono in fase di acquisto del rotel rsp 1098, l'rmb 1095, e tra un po un infocus 5700, come diffusori uso: front b&w cdm nt 9, rear nt 1, centrale uso un diffusore b&w matrix
    scusa ma sono in ufficio e devo gestirmi tra il forum e le varie telefonate

Re: Re: A cosa intendi collegarlo?

Gus ha scritto:
    Mi sento di dire che l'A11 è il tuo lettore.
    Vai a vederlo funzionare, magari proprio collegato in component (progressive e non) allo SP5700 ... e poi decidi.

La Matrix ha lo stesso tw delle CDM NT 9? No vero? Uhm... cambia anche il centrale

Che sub hai?

Mandi!

Alberto

no, non hanno lo stesso tweter...è una situazione provvisisoria, comunque ho ben chiara la situazione, per ora ti ringrazio e andro sabato a dare un'occhiata al denon.

ciao

Gus

Re: Beh ... diciamo che ...

AlbertoPN ha scritto:

Alberto
    Ciao Alberto
    Mi sento di disdire dalla tua affermazione,
    il prezzo è più sui 2000 o meno !!! che sui 2500

Saluti

Marco

Re: Re: Beh ... diciamo che ...

Marco74 ha scritto:
    Ciao Alberto
    Mi sento di disdire dalla tua affermazione,
    il prezzo è più sui 2000 o meno !!! che sui 2500

Saluti

Marco

credevo che il listino fosse 2499 Euro .... qui gatta ci cova ...

Mandi!

Alberto

Re: Re: Re: Beh ... diciamo che ...

AlbertoPN ha scritto:

credevo che il listino fosse 2499 Euro .... qui gatta ci cova ...

Mandi!

Alberto
    In effetti in USA il 5900 si trova sui 1250 Euro ( il suo vero valore ) e non penso ci perdano vendendolo a quel prezzo, ergo ........

Saluti
    Marco

Re: Re: Re: Re: Beh ... diciamo che ...

Microfast ha scritto:
    In effetti in USA il 5900 si trova sui 1250 Euro ( il suo vero valore ) e non penso ci perdano vendendolo a quel prezzo, ergo ........

Saluti
    Marco
    Confermo,

si stà già inflazionando anche da noi!

In Italia l'A11 si trova già a meno di 1900 euro! Garanzia ufficiale Audiogamma naturalmente!

Ora la grossa domanda è: come andrà la sua quotazione nei prossimi 2-4 mesi

Non è semplice pianificare l'acquisto di un giocattolo del genere! Sai già che quando lo comperi la settimana dopo lo trovi a meno!
    E' come buttarsi dall'aereo con il paracadute la prima volta...... il momento giusto è sempre quello dopo e non ti butti mai!

Ilario.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •