|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Decoder DDT per tv cucina..
-
12-02-2009, 11:45 #1
Senior Member
Decoder DDT per tv cucina..
non so se questo è il sotto-forum giusto per porre questa domanda (nel caso non lo sia chiedo scusa in anticipo ai moderatori).
Come forse saprete da altri thread ho cambiato antenna e con essa il puntamento (anche se minimo) in modo da ricevere al meglio il segnale digitale terrestre, a scapito però della ricezione analogica (che devo dire in questi ultimi tempi è comunque peggiorata sempre +, soprattuto rai1, e le 3 mediaset, mentre è ancora buona per le tv locali).
Comunque in sala mi sono attrezzato con il SONY HRX890 che ha il DVB-T incorporato (nell'attesa di cambiare anche il tv che ora è un ottimo grundig crt 100hz). Il problema è la tv in cucina, che ovviamente per ora becca solo analogico. E' un samsung 19" preso circa 3 anni fa.
Essendo fuori discussione cambiarlo con uno col synt interno (non so se nemmeno ancora esistano con questo "polliciaggio"), pensavo a un synt digitale esterno.
La TV ha libera solo una scart e la presa S-Video, essendovi gia attaccato un dvd player con i 3 cavetti Giallo-Rosso-Bianco.
Ho visto che ci sono aggeggi di tutti i prezzi, che partono dai 30 euro in su.
Qualche consiglio? Non ho molte pretese perche la TV in cucina in realta si vede solo mentre si prepara da mangiare (NON mentre si mangia, su quello devono passare sul mio cadavere..) o se proprio c'e qualcosa in contemporanea..
Magari l'unico add-on potrebbe essere una CAM (magari la famiglia si vede qualcosa di la e io vengo confinato in cucina ma almeno mi vedo una partita...eheheh)
grazie
mancio61
-
12-02-2009, 12:40 #2
Stiamo parlando di entry level, uno zapper vale l'altro.
Se vuoi anche la scheda PPV, vai direttamente su quelli che ce l'hanno integrata, inutile prendere il base ed aggiungere la CAM.
I primi li trovi dai 30 € in sù i secondi dai 69€. Per un TV di cucina non ci spenderei più di 70€ e quindi niente HDMI, codec HD, doppia SCART, doppio slot o altre funzionalità che fanno alzare il prezzo sopra i 100€
-
12-02-2009, 14:08 #3
Senior Member
Ho visto da MW il Samsung DTB-B570E (fra l'altro anche la TV è Samsung il che non guasta...). Che ne dite?
-
13-02-2009, 19:15 #4
Senior Member
Che mi dite dell'HUMAX? Sono indeciso fra il NANO e il 3500.
Il NANO mi sembra veramente una figata, considerando il poco spazio a disposizione... e anche come caratteristiche mi pare poco diverso.
Qualcuno mi puo aiutare nella scelta?
grazie in anticipo