|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: SACD DVD AUDIO e BLU SPEC CD
-
19-01-2009, 19:42 #1
Senior Member
SACD DVD AUDIO e BLU SPEC CD
Ciao a tutti, volevo discutere un attimo dell'annoso problema dei nuovi formati audio che non sono realmente mai riusciti a decollare e mi riferisco ovviamente al SACD e al DVD AUDIO. Ora io sono sempre stato un grande estimatore del SACD perchè ritengo che tra i due sia il migliore soprattutto perchè almeno si è cercato di percorrere una strada nuova per avvicinarsi più possibile al suono analogico e in effetti il DSD riesce come sappiamo a mantenere quasi inalterata la forma d'onda nel passaggio da analogico a digitale. mentre il DVD AUDIO pur essendo anch'esso ottimo è pur sempre un upgrade del CD ovvero l'elaborazione del segnale digitale è sempre di tipo PCM e tutti noi sappiamo bene o male che succede con il PCM... Ora io fatico a trovare titoli dei miei gruppi preferiti vedi Pink FLoyd che per tirare fuori il secondo ovvero Wish You Were Here ci stanno mettendo così tanto tempo che io da solo per costruire un grattacelo a New York in pieno centro ci metto meno tempo... E non sono costruttore...! Cmq adesso mi domando che cavolo vuole fare la Sony dopo come è finita con il SACD e l'orientamento che ha preso il mercato purtroppo verso gli MP3, con sto BLU SPEC CD che poi non è altro che audio suonato tramite tecnica BLU RAY e quindi sempre su base PCM???? Che fanno un passo indietro??? Si daccordo che cmq il molto maggior numero di informazioni che si può mettere in un disco blu significa qualità maggiore ma alla fine visto come è finita con i formati prima citati che pensano che solo perchè il Blu Ray è andato va pure il BLU SPEC??? Non si ricordano che con tutto che il DVD a suo tempo è esploso alla grande così non è stato per quello audio? Ed ancora l'altro formato che sta nascendo da quella azienda che controlla Pionner che a loro detta sarà sempre basato su BLU RAY e sarà addirittura superiore di gran lunga al SACD e sarà il vero successore del vinile mah... che vuole fare?? E comunque io dubito molto che possa essere superiore al SACD anche perchè a quanto ho capito si tratta sempre di base BLU RAY e quindi PCM...! Boh voi che ne pensate e ancora pensate che almeno il nostro caro e amato SACD sopravviverà per noi poveri audiofili? Io lo spero tanto perchè ci sono troppo affezionato! W LA PHILIPS
CIAOOOO!
-
20-01-2009, 09:37 #2
Purtroppo il Dvd Audio è morto e il SACD non se la passa molto meglio... io sono già contento che posso ancora comprare i CD e non mi devo accontentare degli MP3...
The ghost of electricity howls in the bones of her face
-
25-01-2009, 13:17 #3
Senior Member
Az non ha sortito effetti questa discussione purtroppo... Sicuro che nessuno vuole dire la sua...?
-
25-01-2009, 15:15 #4
Con la crisi che c'è ora nel mercato dell'elettronica lo vedo lontano il lancio di un nuovo formato come il blu spec.
La speranza secondo me è data dal fatto che il sacd è un mercato di nicchia e chi lo acquista di solito ha un potere di acquisto superiore alla media o comunque gli da un'importanza tale da non eliminarlo dai beni a cui fare a meno, potrebbe anche riprendere un po' campo secondo me se ben pubblicizzato sfruttando il successo del blu ray e dell'era dell'alta definizione... o almeno è quello che io spero...
-
26-01-2009, 00:18 #5
Personalmente non ho un potere d'acquisto superiore alla media ma comprati anni fa alcuni sacd e dvd audio ci tengo ad ascoltarli e mi piacciono entrambi .Peccato il loro poco successo globale
38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
+ Oppo bdp83 + Mysky hd
Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni
-
26-01-2009, 19:11 #6
Senior Member
Jok3er lo spero davvero ***** io ci tengo parecchio al SACD e mi auguro davvero che escano anke se ogni tanto titoli da potere comprare anke per i miei gusti. La crisi c'è si ma figurati se la Sony si fa sti problemi quelli per operazioni commerciali sono in pole position quindi mi aspetto di tutto da loro... Il fatto del blu ray che dici tu si potrebbe essere ma è proprio quello che gli dovrebbe spingere sto blu spec ***** loro lo stanno lanciando dicendo che c'è la base blu ray quindi sarebbe lui a usufruire dell'ondata di quest'ultimo e non i SACD che loro stessi hanno abbandonato quasi, si sa... Vedremo spero sia come dici tu! Incrociamo le dita...