|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Upscaler per sorgenti SD: consiglio
-
02-01-2009, 09:43 #1
Junior Member
Upscaler per sorgenti SD: consiglio
Buongiorno a tutti,
sto cercando di farmi una piccola cultura su processori video per eventualmente comprarmene uno.
Quello che devo collegare sono console, sia PAL che NTSC, di generazioni passate (NES) e presenti (Wii) ad un monitor 24" 1920x1200; siccome permette di mappare la risoluzione 1:1 se il processore arriva a 1080p sono contento, non ho un bisogno particolare di aver risoluzioni personalizzate.
La prima cosa che ho fatto è cercare un po di informazioni sull'Edge della DVDO ed ho letto pareri discordanti sul processo di segnali PAL SD e piccola magagna, gli manca un ingresso VGA (per il Dreamcast). Chiaramente mi sono fatto un giro per il thread dell'Edge ma ne sono uscito ancora più confuso
Così ho ripreso il peregrinaggio su internet ed ho trovato l' AT-Line-Pro2 della Atlona (http://www.atlona.com/Atlona-Video-S...-p-17380.html), che costa meno, ha la presa VGA ma non ho trovato molte recensioni, se non un buoni commento su console in 480p.
Quali sono altri processori da tenere d'occhio con prezzi non troppo esorbitanti (tipo VP50)? Chiaramente deve prendere sorgenti 4:3 e portarle proporzionate a 16:9, ma questo mi sembra il minimo, no lag (o veramente minimo) ed accettare sia PAL che NTSC.
Capisco che su segnali SD non posso avere miracoli, ma che almeno faccia un lavoro migliore dello scaler del monitor.
Grazie a tutti.