Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Lettore stand alone al posto di PS3. Ne vale la pena?

Possiedo la PS3 dal giorno del lancio ma ormai per diversi motivi la uso praticamente solo come lettore BR.
    Non mi lamento ma l'assenza dilpaly, l'assenza uscite 7.1 e l'assenza deltelecomando IR benche non fondamentali risultano scomodi
    Mi chiedevo quindi se i tempi sono maturi per sostituirla con un lettore stand alone.
    Escludiamo per il momento apparecchi hi-end tipo denon marantz etc che sicuramente andranno molto meglio rispetto alla console sony ma sono ancora troppo cari
    Stando sui classici sony, samsung, panasonic top di gamma ne trarrei dei benefici? E se si in cosa??
    Consigli su modelli
    Grazie in anticipo

Citazione Originariamente scritto da Johnvigna
    Possiedo la PS3...stando sui classici sony, samsung, panasonic top di gamma ne trarrei dei benefici?
    Ciao!
    Mi sono fatto anche io la tua stessa domanda. Soddisfattissimo di PS3 come lettore blu ray, posseduta al day one.
    Le uniche noie erano il telecomando BT e l'invio dei segnali audio HD all'ampli in PCM.
    Alla fine dopo un pò di lettura su vari forum, ho capito che per ora non conviene spendere cifre assurde per lettori blu ray blasonati che poi si rilevano nemmeno tanto avanzati (prendi ad esempio Denon che non è nemmeno profile 2.0 BD Live).

Alla fine ho ripiegato su un lettore sony S550 che ho pagato poco, 299 euro e con 3 film blu ray inclusi.
    Per ora non ho fatto molte prove ma a sensazione posso dirti di essere soddisfatto dell'acquisto. Come qualità video rispetto alla ps3 non ho notato molta differenza, forse giusto un pochino più dettaglio e pulizia di immagine. A livello sonoro, invece, ho trovato molta differenza con un'apertura maggiore dei canali e un suono più presente e definito.

Se dovessi consigliarti, ti direi quindi di comprare un Sony, un Panasonic o un Samsung non spendendo troppo e otterrai già belle soddisfazioni.

ciao!
    Claudio

Se hai disponibilità economica per cambiare la PS3 e chiedi se i lettori di ultima generazione valgono la candela... io dico si. Ormai sui 300 euro trovi ottimi lettori, veloci, che veicolano audio HD sia in bitstream che in analogico e che montano componenti di qualità.
    Io ho un Samsung 2500, con il Reon, e ne sono molto soddisfatto. Dietro questo metterei i Panasonic BD35 e BD55 e i Sony S350 e S3550.
    TV: LCD Toshiba Regza 37X3000D Lettore Blu-Ray/DVD: Samsung BD-P2500 Sintoamplificatore A/V: Denon AVR-1100RD Speakers frontali e posteriori: RCF Teens 2 Speaker centrale: Infinity Video 1 Subwoofer: Magnat Omega 250

La ps3 rimane un buon lettore BD....ma oggi a prezzi decenti si può trovare di meglio. Anch'io ce l'ho dal giorno del lancio.... ma comincio a sentire il bisogno di sostituirla....soprattutto per la mancanza di uscita Bitstream sulle codifiche HD....la codifica della PS3 lascia a desiderare.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Sezione sbagliata direi....per il resto condivido tutte le affermazioni dei cari amici forumer che ti hanno risposto
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

anche secondo me vale pena comprare un lettore da tavolo, più comodo e versatile. e più bello esteticamente...

Grzie a tutti.
    Attendo con ansia il parere di altri utenti che abbiano provato la differenza tra ps3 e i nuovi lettori.
    Interessante il discorso della pulizia video. Ho sempre notato sui film BR letti dalla ps3 un notevole rumore video che però in parte attribuivo al proiettore (benq w5000).

Sezione sbagliata, lo direi anch'io.
    Comunque credo che per apprezzare differenze dal punto di vista video occorra utilizzare video proiettori con grosso polliciaggio: su un monitor anche da 50 pollici, la vedo ( ) dura...
    Altro discorso, sembrerebbe, sul versante audio...

In attesa che sia spostato il 3D nella sezione giusta, rispondo semplicemente che sostituirei la PS3 come lettore BD, solo per tenere a riposo il laser della PS3, anche perché la sfrutto tantissimo sia come lettore, sia come console. Meglio ripiegare su di un buon lettore Stand Alone solo per tenere a riposo la Play3... tutto qui.
    Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
    Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).

Si è discusso spesso di questo argomento.

Personalmente possiedo la ps3 da un anno. Comincio ora a riflettere se sostituirla con un lettore stand alone. Ero tentato da Samsung 2500. Ho deciso di attendere per 2 ragioni:

1-ogni tanto emergono incompatibilità tra i lettori stand alone e i BD in commercio. Finora la ps3 è andata bene con tutto

2-nei prossimi mesi uscirà l'Oppo. Sulla carta uno spettacolo

In ogni caso il vero neo della ps3 è l'audio. Sul video tanto di cappello.

Beninteso che anche se nel 2009 dovessi acquistare un altro lettore, la ps3 da casa mia non si sposta.

Ciao
    Simone

io ti consiglierei, visto che il bd player ce l'hai e non penso tu abbia gran fretta, di aspettare e vedere come si evolve la cosa sul bd oppo, se ha quel prezzo con quelle caratteristiche e viene commercializzato anche in italia.. imho è un vero bestbuy, e sostituirò la mia ps3 con quello al 90%
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

Dell'Oppo ho sentito ben parlare, buon marchio che produce componenti di qualità a prezzi non troppo esosi.
    Mi domando solo in caso di malaugurato guasto, dove si va a sbattere la testa?

Anche io stesso dilemma, ma ho deciso di aspettare e per me che ho sempre fretta è dura.
    Vedi i profili, vedi nuovi arrivi imminenti (Oppo su tutti) e vedi le compatibilità coi diversi film.
    Ero tentato dal Denon top di gamma, ma credo che ad oggi sia un investimento non valido.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Non possiedo un videoproiettore ma un LCD, ho camprato il telecomando ufficiale(che è bellissimo e comodissimo) ed ho un DSP-A1 quindi un buon apparecchio(che non sostituirei ancora) ma senza codifiche audio HD. non ho motivo alcuno di sostituire la PS3. La smania mi aveva preso pure a me ma se la situazione è come la mia(diffusissima) o simile, si spenderebbero 300euro o più solo per una smania. Secondo me.

@ johnvigna

sei abbastanza esperto: quella era la sezione del software non delle sorgenti

Spostato in sezione adatta
    Quasi desaparecido... quasi .

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •