Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 42

Denon a11 vs Marantz 8400.

Ho letto oggi la prova del Denon A11 su Digital-Video e ne parlano molto bene anzi benissimo, ma e' possibile che nei voti il Marantz sia cosi' superiore al Denon? : Marantz video 9,5-Audio 9,6--Denon video 9,0- audio 8,8 . Allora deve essere una bomba questo 8400! Emidio vorrei sapere se queste valutazioni sono precise o poco attendibili.Ciao.
    Pre-Mark Levinson 320s-Finali-2 mono Jeff Rowland model 3- front- B&W 802 Diamond-rear- B&W 805 Diamond-Center HTM4 Diamond-Sub-B&W DB1-Denon AVC-A1SR-Cd-Yamaha cd s2000 auron - dvd-Denon-A11-dvd Sony s790-Tv-Sony KD-75XE94-Lg oled 77C15- Vpr-Sony HW15-Schermo Copernico 110" 4Format.

Re: Denon a11 vs Marantz 8400.

RIK ha scritto:
    Emidio vorrei sapere se queste valutazioni sono precise o poco attendibili.Ciao.
    Ciao RIK,

a parte lo scatenare le ire di tutto l'enturage di questo Forum per la domanda sibillina (è come chiedere all'oste se il suo vino è buono ... comprix?) che hai posto, ricordati che le prove strumentali vanno cmq interpretate e che una recensione è e rimane uno strumento soggettivo di una persona (il recensore appunto) che mette a disposizione di tutti la sua esperienza e preparazione tecnica per descrivere un oggetto guardandolo da moltoplici punti di vista.

Io recensore non sono, ma un pò di esperienza ce l'ho. Se "ti fidi" ti posso dire che il Marantz è una eccezzionale macchina da musica, ma che sotto l'aspetto puremente video ... si lascia superare da altri concorrenti "insospettabili" per la fascia di prezzo di appartenenza. Il Denon A11 lo stò aspettando da un pò. Appena mi arriva fra le grinfie lo confronto con altre apparecchiature e (se ti interessa) ti faccio sapere come va.

Una rivista (qualunque) ti da solo una traccia di com'è e come va un prodotto. Il giudizio finale (e possibilmente le comparazioni) dovresti sempre poterle fare tu!

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Anche io avevo ed ho molti dubbi riguardo ai voti,esempio lampante:infocus 7200 voto finale 8,7-sim2 ht300plus voto finale 7,4,dopo questa valutazione ed averli visti tutti e due in funzione ancora non credo ai miei occhi!

X AlbertoPN
    Guarda, le recensioni sono state fatte da una sola persona (mi sembra D'Agostino),e le macchine sono della stessa indica fascia di prezzo, quindi?...

Ciao.
    Pre-Mark Levinson 320s-Finali-2 mono Jeff Rowland model 3- front- B&W 802 Diamond-rear- B&W 805 Diamond-Center HTM4 Diamond-Sub-B&W DB1-Denon AVC-A1SR-Cd-Yamaha cd s2000 auron - dvd-Denon-A11-dvd Sony s790-Tv-Sony KD-75XE94-Lg oled 77C15- Vpr-Sony HW15-Schermo Copernico 110" 4Format.

RIK ha scritto:
    X AlbertoPN
    Guarda, le recensioni sono state fatte da una sola persona (mi sembra D'Agostino),e le macchine sono della stessa indica fascia di prezzo, quindi?...

Ciao.

Se pensi che il DV8400 e' in larga parte ancora il mio vetusto DV747 ..........

Saluti
    Marco

Re: Re: Denon a11 vs Marantz 8400.

AlbertoPN ha scritto:
    Ciao RIK,

Il Denon A11 lo stò aspettando da un pò. Appena mi arriva fra le grinfie lo confronto con altre apparecchiature e (se ti interessa) ti faccio sapere come va.

Interessa anche me: ti prego, posta!

Per una volta che ho cercato di fare ....

RIK ha scritto:
    X AlbertoPN

Ciao.
    il diplomatico ... proprio non mi riesce eh???

In ogni caso poi il buon Marco (Microfast) ha anche espresso l'altra parte del mio concetto (sempre riguardo al video) ... quindi!

Di negozianti (sinceri, perchè tanto non hanno nulla da vendermi quando li incontro) che trattano Marantz, dotati di una certa preparazione e cognizione di causa, che mi hanno espresso la loro deluzione per il prodotto ne conosco tanti. E quando ho potuto visionare in prima persona il motivo delle loro perplessità, non ho potuto che essere d'accordo con loro.

Speriamo che metà Gennaio arrivi presto ... maledetto A-11

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Alberto, so che la domanda è "prematura", hai per caso intenzione
    di modificare il Denon con l'sdi?

E non solo ....

cattivik ha scritto:
    Alberto, so che la domanda è "prematura", hai per caso intenzione
    di modificare il Denon con l'sdi?
    Ma in questo caso il mio amico Marco deve proprio intervenire pesantemente ....

Ripeto, speriamo arrivi presto !!!

Mandi!

Alberto

A11 SDI

Alberto hai un P.M.

ma scusate mi fate sorgere un dubbio....

Rik apre questa discussione spalmando i voti di due dvd un marantz ed un denon...
    si meraviglia che al marantz abbiano dato voti così alti..
    Poi AlbertoPN, sostiene che il marantz suona molto bene ma il video fa pena (sono diretto tu hai fatto un giro di parole...)
    La macchina è stata recensita da un certo, D'Agostino (forse) che non mi sambra l'ultimo arrivato!!! ANZI....
    Praticamente il recensore (D'Agostino) o chi per lui ha fatto una recensione sballata (cocludendo) perchè un 9.5 in Video come lo potresti spiegare ??.....

mha sono sempre più confuso....

mi sembra che una buona parte d iquesto forum abbia nelle proprie grazie il denon A11...(questa è solo una mia constatazione nulla più..)
    a quasto punto dovrebbe intervenire Emidio....

gionaz

e cmq anche io voglio/devo conmprare una sorgente dvd ....

le misure video le fa Giorgio Foschi in DVHT.

Comunque le misure audio del Denon A11 mica sono poi così buone...

e ok,
    ma quelle video?, se spariamo a zero senza dare credito ai recensori poi non si capisce più nulla
    si fa solo confusione..

a chi dare retta???????

gionaz

Michele Spinolo ha scritto:
    le misure video le fa Giorgio Foschi in DVHT.

Comunque le misure audio del Denon A11 mica sono poi così buone...
    In effetti anche io mi aspettavo di meglio.

Tra l'altro la misurazione a 24 bit 96 Khz. sembra peggiore di quella del 2900 che usa gli stessi DAC.

Forse cambia lo stadio di uscita, pero' mi chiedo, possibile che in Denon curino di piu' lo stadio di uscita di un modello medio che di uno di punta ( o quasi ) ?

E poi anche fosse, una volta trovata una circuitazione valida perche' non continuare ad usare quella al limite migliorandola ?

O forse puo' essere il processamento AL24+ ?

Eppure anche in questo caso sembrerebbe utilizzato lo stesso hardware e ( con grossa probabilita' ) un firmware degli Shark almeno derivato da quello del pre decoder AVC-A1SR che non presentava assolutamente di questi problemi ...............

O forse in AR hanno recentemente cambiato strumentazione di misura ?

Una bella confusione non c'e' che dire .

Saluti
    Marco

la confusione regna sovrana...
    devo comprare un dvd ,e volevo prendere un marantz
    credo che alla fine comprerò il DV12S2 così mi durerà un pokino in più .....
    consigli....chi lo ha ascoltato ?

gionaz

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •