Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Marantz vs Denon

Marantz vs Denon

orbene chi ha provato entrambi? (marantz dv4800 e Denon A11)
    hanno quasi lo stesso prezzo io vado a vedere il marantz tra pochi giorni ma forse mi prendo quello superiore vediamo...
    secondo voi con il collegamento in DVI tra un marantz dv4800 un Marantz DV12S2 e un HTPC chi vincerà??
    O forse la domanda è troppo generica ...mha ai posteri l'ardua sentenza...

gionaz

.....

e comiìunque leggo in molte altre discussioni che, non si aprla mai dei Marantz in genere......
    forse fanno ca..re??????
    Denon e Pioneer vengo osannati a non finire.....

mha

gionaz

Re: .....

gionaz ha scritto:
    e comiìunque leggo in molte altre discussioni che, non si aprla mai dei Marantz in genere......
    forse fanno ca..re??????
    Denon e Pioneer vengo osannati a non finire.....

mha

gionaz
    Forse perchè non sono così facili da trovare???
    Dell'8300 ne parlavano bene anzi benissimo e dopo - di 1 anno l'hanno sostituito con l'8400 (boh! mah!)
    A proposito, l'8400 ha la porta DVI chiusa (e non ho sentito dire di un'imminente aggiornamento!!)!!
    Nell'attesa del denon 2900 ho venduto il mio rotel rdv1080 (grande, anzi grandissima macchina, che senza il progressive non era molto lontano dal 2900), ed il negozio mi ha prestato un marantz (dv6200 che costava intorno agli 800€): bene che "chiavica"!!!! (andava meglio addirittura il mio pioneer 626)

Non vedo l'ora di ridarlo indietro (sto vedendo pochissimi film perchè mi passa la voglia)

Comunque fa sempre piacere avere riscontri e pareri sui vari tipi di player (e non solo); si evitano sole e si riesce a spndere al meglio il misero budget.

Ciao
    Massimo
    VPR Infocus IN76 - LCD FULL HD Samsung LE46F86BDX - Sintoampli ONKYO TX-NR905 - DVD Denon DV3910 - HD-DVD Toshiba HD-EX1 - Playstation 3 - Sub. Sunfire - Front Chario Pegasus - Central Chario Phoenix - Sur. Chario Delphinus - Ampli stereo a valvole Primaluna Prologue Two - Casse Stereo Golden Voice

Re: Marantz vs Denon

gionaz ha scritto:
    orbene chi ha provato entrambi? (marantz dv4800 e Denon A11)
    hanno quasi lo stesso prezzo io vado a vedere il marantz tra pochi giorni ma forse mi prendo quello superiore vediamo...
    secondo voi con il collegamento in DVI tra un marantz dv4800 un Marantz DV12S2 e un HTPC chi vincerà??
    O forse la domanda è troppo generica ...mha ai posteri l'ardua sentenza...

gionaz
    Hai provato a dare un'occhiata al rivoluzionario Pioneer DV-868 AVi?
    A parer mio, un autentico capolavoro!
    Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.

io vorrei comprare un marantz perchè credo che come qualità finale e componentistica sia migliore della concorrenza
    Forse prendo quello costosetto il DV12S2

per quanto riguarda la DVI disabilitata un negozio di Rome che poi è quello dove ho comprato il proiettore l'amply i processore-pre e ora comprerò il dvd/sacd mi ha detto che la marantz deve mandargli i codici di sblocco o una cosa del genere.....

ora dove vado a vedere stò pioneer tanto rivoluzionario ?

gionaz ha scritto:
    io vorrei comprare un marantz perchè credo che come qualità finale e componentistica sia migliore della concorrenza
    Forse prendo quello costosetto il DV12S2

per quanto riguarda la DVI disabilitata un negozio di Rome che poi è quello dove ho comprato il proiettore l'amply i processore-pre e ora comprerò il dvd/sacd mi ha detto che la marantz deve mandargli i codici di sblocco o una cosa del genere.....

ora dove vado a vedere stò pioneer tanto rivoluzionario ?
    Ma come puoi pensare di confrontare un'oggetto come il dv 12s2 con un pioneer 626 ?

io credo che i prodotti denon abbiano un rapporto qualità prezzo tra i più alti nella fascia 1000-2000 euro.

Infine se vuoi il 12s2 lo trovi da di prinzio a 2765 euro.

http://www.hifidiprinzio.it/?page=shop/special2

forse ti può interessare.

Ilario

ango ha scritto:
    Ma come puoi pensare di confrontare un'oggetto come il dv 12s2 con un pioneer 626 ?

io credo che i prodotti denon abbiano un rapporto qualità prezzo tra i più alti nella fascia 1000-2000 euro.

Infine se vuoi il 12s2 lo trovi da di prinzio a 2765 euro.

http://www.hifidiprinzio.it/?page=shop/special2

forse ti può interessare.

Ilario
    Secondo me gianz si riferisce al nuovo pioneer 686.

Ciao
    Massimo
    VPR Infocus IN76 - LCD FULL HD Samsung LE46F86BDX - Sintoampli ONKYO TX-NR905 - DVD Denon DV3910 - HD-DVD Toshiba HD-EX1 - Playstation 3 - Sub. Sunfire - Front Chario Pegasus - Central Chario Phoenix - Sur. Chario Delphinus - Ampli stereo a valvole Primaluna Prologue Two - Casse Stereo Golden Voice

garamass22 ha scritto:
    Secondo me gianz si riferisce al nuovo pioneer 686.

Ciao
    Massimo
    Pardon correggo:

Secondo me gionaz si riferisce al nuovo pioneer 868

Ciao

Re: Re: .....

garamass22 ha scritto:
    A proposito, l'8400 ha la porta DVI chiusa (e non ho sentito dire di un'imminente aggiornamento!!)!!

Per tua informazione:

DVI OUTPUT OFFICIALLY RELEASED
    Sep 30, 2003
    Marantz DV8400 and DV-12S2.
    This is to inform that the DVDCCA (DVD Copy Control Association) authorised activation of the DVI feature, for Marantz this is valid for the DV8400 and DV-12S2. This according an official announcement in the USA on the 26th. Sept 2003.

The DVI feature secures a direct link from a digital source to a digital projector without D/A and A/D conversion. This results in a minimised loss of the original video signal for optimised video projection.

Read more how to active the DVI feature on DV8400 and DV-12S2.

If Link does not work please Copy and paste the URL below into your browswer window.

http://www.marantz.co.jp/cgi-bin/dviupgrade_e.html

L'unico problema è che non fa da scaler come l'868, dato che il Marantz 8400 è ancora basato sul progetto Pioneer 757Ai e Onkyo DV-SP800.

Un altra nota è che l'868 fa da scaler solo per chi lavora in HDMI/DVI quindi nada de nada su component.

Ma a questo punto non sarebbe cosa buona comprarsi uno scaler da 2000 eurozzi + una buona meccanica anzichè investire cifre enormi in lettori DVD che alla fine non si potranno sfruttare al 100%?

Ciao.
    Vpr: Mitsubishi HC-7000; Pre: IN TRATTATI A Onkyo; Finale MC RMB-1075; Sorgenti: Playstation 3, Xbox360, Decoder digitale terrestre mySkyHD; Frontali: Klipsch RF3-II; Centrale: Klipsch RC35; Surround: n.2 RS35 ; Sub: IN TRATTATIVA; Schermo autocostruito Blackout Peroni 100 pollici

Re: Re: Re: .....

digitalrage ha scritto:
    Per tua informazione:

DVI OUTPUT OFFICIALLY RELEASED
    Sep 30, 2003
    Marantz DV8400 and DV-12S2.
    This is to inform that the DVDCCA (DVD Copy Control Association) authorised activation of the DVI feature, for Marantz this is valid for the DV8400 and DV-12S2. This according an official announcement in the USA on the 26th. Sept 2003.

The DVI feature secures a direct link from a digital source to a digital projector without D/A and A/D conversion. This results in a minimised loss of the original video signal for optimised video projection.

Read more how to active the DVI feature on DV8400 and DV-12S2.

If Link does not work please Copy and paste the URL below into your browswer window.

http://www.marantz.co.jp/cgi-bin/dviupgrade_e.html

L'unico problema è che non fa da scaler come l'868, dato che il Marantz 8400 è ancora basato sul progetto Pioneer 757Ai e Onkyo DV-SP800.

Un altra nota è che l'868 fa da scaler solo per chi lavora in HDMI/DVI quindi nada de nada su component.

Ma a questo punto non sarebbe cosa buona comprarsi uno scaler da 2000 eurozzi + una buona meccanica anzichè investire cifre enormi in lettori DVD che alla fine non si potranno sfruttare al 100%?

Ciao.
    Correggimi se sbaglio ma mi sembra che L' DVD A11 sia tutto quello sopra specificato + eccellente parte musicale + software video che non è ancora apposto, a meno di 2000 euro ( dopo le feste )

Ilario.

Re: Re: Re: Re: .....

ango ha scritto:
    Correggimi se sbaglio ma mi sembra che L' DVD A11 sia tutto quello sopra specificato + eccellente parte musicale + software video che non è ancora apposto, a meno di 2000 euro ( dopo le feste )

Ilario.
    Questo sicuramente, però ora come ora preferirei investire a questo punto in un ottimo scaler+deinterlacer lasciando perdere i difetti di gioventù del DVD-A11, un buonissimo prodotto per carità, anzi fantastico, che però ha manifestato dei problemini, come evidenziato dal buon garamass
    Vpr: Mitsubishi HC-7000; Pre: IN TRATTATI A Onkyo; Finale MC RMB-1075; Sorgenti: Playstation 3, Xbox360, Decoder digitale terrestre mySkyHD; Frontali: Klipsch RF3-II; Centrale: Klipsch RC35; Surround: n.2 RS35 ; Sub: IN TRATTATIVA; Schermo autocostruito Blackout Peroni 100 pollici

digitalrage ha scritto:

Ciao.
    In effetti concordo con il ragionamento. Sto valutando con attenzione questo:

www.cinemateq.de

mi fermo perchè siamo OT
    Ciao Franco
    Emm Labs TSD1+DAC2/Basis 2200 sign. + calibrator /Graham Phantom /Lyra Titan/ Denon DBP-4010UDCI/ JVC HD 550/ Audio Research Ref 2 mk2 Audio Research Ref Phono / Rotel RSP1098 / Passlabs X250.5(f)Bryston 5BST(c,r) /Magneplanar MG 3.6R(f), MG-CC3(c), MG-MC1(r) /Velodyne DD12/ Othello schermo 100' /Cardas Neutral Ref / Blacknoise filtri/Pace dec HD /Stax Lambda Nova Sign.+SRM-T1S / Zecktor Mas 7.1 switch multich./ Logitech Harmony 1100 /Apple Imac +M2 Tech Hiface +EmmLabs DAC2

buono hai postato un sito completamente in tedeschen!!!

ma anche il dv12s2 non ha lo scaler come il dv 8400???????

cosa consiglieresti digitalrage al posto di un ecccellente dvd sacd player come scaler e meccanica ?

si nel mio prima mi riferivo al pioneer

dal negozio dove dovrei prenderlo a roma costa un pokino più di hifiprinzio...

Ciao. [/I][/SIZE]
    A dir la verita' e' ancora un derivato del Pioneer DV747.

Saluti
    Marco

Re: Re: Re: Re: .....

Microfast ha scritto:
    A dir la verita' e' ancora un derivato del Pioneer DV747.

Saluti
    Marco
    Appunto .....

Non fidatevi troppo delle riviste ragazzi ... provate a vederne uno con i volstri occhi ed ammirate le "meraviglie" del T-Rex Pio ....
    E fate scalare la HDMI a 1080i .... ci sono proiettori e plasma in commercio che accettano questo ingresso ... e poi ne riparliamo anche li.

Enzo ... non è tutto oro quello che luccica.

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •