|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Solo per appassionati PS2.....
-
17-12-2003, 06:51 #1
Solo per appassionati PS2.....
Mi sono regalato la PS2 per Natale........anzi dovrei dire che me l'hanno regalata a 99 euro
Grazie Esselunga !!!!!!!!!!
Ora per sfruttarla al massimo delle sue potenzialità audio/video vorrei sapere dagli esperti come la dovrei collegare all'impianto (tenendo conto che prima o poi il vpr arriverà e che il Denon 3803 converte tutti i segnali in component).
Ho sentito parlare del collegamento ottico per avere il dolby surround, dell' RGB, del component, etc.....
Poi, mi piacerebbe sapere quale modifica potrebbe ulteriormente migliorare la resa audio/video.
E qualche sito con recensioni, consigli ed altro ?
ESPERTONI mollate il joypad un attimo, c'è un collega in difficoltà.
A proposito, se serve, i giochi che userò saranno solo calcio e racing.
No sparatutto :o
Grazie anticipato.
Ciao, Luca.CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7
-
17-12-2003, 13:04 #2
Re: Solo per appassionati PS2.....
lucalazio ha scritto:
Mi sono regalato la PS2 per Natale........anzi dovrei dire che me l'hanno regalata a 99 euro
Grazie Esselunga !!!!!!!!!!
Ora per sfruttarla al massimo delle sue potenzialità audio/video vorrei sapere dagli esperti come la dovrei collegare all'impianto (tenendo conto che prima o poi il vpr arriverà e che il Denon 3803 converte tutti i segnali in component).
Ho sentito parlare del collegamento ottico per avere il dolby surround, dell' RGB, del component, etc.....
Poi, mi piacerebbe sapere quale modifica potrebbe ulteriormente migliorare la resa audio/video.
E qualche sito con recensioni, consigli ed altro ?
ESPERTONI mollate il joypad un attimo, c'è un collega in difficoltà.
A proposito, se serve, i giochi che userò saranno solo calcio e racing.
No sparatutto :o
Grazie anticipato.
Ciao, Luca.
Allora, la ps2 ha possibilità di progressivo pal su alcuni giochi (Tekken 4 ad esempio) e può essere tranquillamente collegata in component al pj(per il cavo vai su lik-sang.com)o in RGB al denon senza il cavo.
L'unica modifica che puoi farle a livello hw è installare un chip per leggere i giochi import/divx, in ogni caso la resa video è la stessa.
Per quanto riguarda il discorso audio, purtroppo siamo alle note dolenti: la ps2 ha un'uscita ottica ma il dolby digital NON è presente in game(è utilizzabile solo per il lettore dvd interno o in alcuni filmati di gioco - ad esempio in Metal Gear solid negli intermezzi in fmv)ti dovrai accontentare di un Dolby Surround che poi il Denon gestirà come preferisci.
Per le recensioni o altro ti consiglio www.nextgame.it di cui sono redattore a riposo (eehh il giapponese mi uccide
Per avere una console *totalmente* smanettabile tecnicamente potevi buttarti sulla xbox: 1080i/720p, DD5.1 in game, i migliori racing game in commercio. Assente (purtroppo) per ora ProEvolution Soccer.
ciao
Cristiano--
Avvolgi le tue intenzioni
in aghi di pino.
Yamamoto Tsunetomo
-
17-12-2003, 15:52 #3
Ti posso consigliare un gioco
Bellissimo l'ho preso a mio figlio
Peppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
18-12-2003, 06:16 #4
Simpaticissimo Peppemar..............NON lo voglio più vedere Hulk !!!! CHIARO ?
Jappo, sapevo della superiorità della X, ma a 99 euro non l'ho trovata, e poi WE o iss ce l'ha solo Sony, o sbaglio ?
Per l'audio mi basta il cavo ottico, poi lo mando in 5CH STEREO che ti immerge completamente nei suoni (spesso ci ascolto anche la musica !).
Per il video si potrà collegare contemporaneamente sia in component al vpr che in RGB al tv SCART 1 ?
E in s/vhs al monitor ACER AL732?
Essendo una SCPH 50004 ovvero V9 conviene modificarla con la slide card (non vorrei perdere la garanzia)?.
Conviene comprare GT3, GT3 A-Spec e This is football 2002 a 15 euro l'uno oppure con i 45 euro acquistare la slide card e poi .......................
Questo sito com'è?
http://www.modchip.it/
Ciao e grazie, Luca.CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7