|
|
Risultati da 16 a 22 di 22
Discussione: Denon 2900 o Philips 963 SA ?
-
17-12-2003, 17:22 #16AlbertoPN ha scritto:
Ciao Cristiano,
E allora la differenza con un connettore DVI qual'è?
Che puoi usare anche segnali component digitali? Non credo proprio .. è solo che sei "costretto" ad avere la catena video compatibile con l'HDCP. Che è quello che preme alle major cinematografiche.
Non cercando di fare l'apologia del Pio 868 eh, è che vorrei capire bene (visto che tu lo stai provando) le sue qualità.
Per l'uso con il RGB/component come si comporta?
Si comporta come dice AF (meglio del 2900)?
Se così fosse (ovvero superiorità Pio868) la spesa per un 2900 non mi sembra giustificata, visto il suo costo paragonato al Pio, che ha anche la DVI (anche se solamente buona/con microscatti) e che costa più o meno la stessa cifra del Denon in Germania.
Quindi ribadisco. Lascia perdere la recensione di AFDigitale (ultimamente è tutto oro colato quello che provano, hai notato?) e prendila con il beneficio d'inventrio. Il convertitore a 14 bit/216 MHz di suo "sarebbe" una gran cosa, ma non è supportato da tutta l'altra elettronica.
Diciamo che con alcune recensioni mi sono trovato d'accordo dopo la visione di persona, con altre meno (con l'entusiasmo per il 963sa per esempio, mi trovano d'accordo, soprattutto per la sua fascia di prezzo).
Sta di fatto che con quanto costa un Denon (a meno di comprarlo in Germania si paga in media il 30% in più) sapere se il convertitore del Pio in RGB/component è meglio è già un passo avanti, Afdigitale mi ha solo messo la pulce nell'orecchio
Lancio una provocazione. Sai cosa sarebbe davvero SUPER (considerato anche i prezzi al'ingrosso con cui le ditte acquistano i componenti elettronici?)?? Una macchina universale DVD Audio/Video/SACD come il Denon A11, con prestazioni audio di livello superiore (stando alle impressioni più o meno autorevoli di utenti "fidati"), con un'uscita digitale deiterlacciata e scalata da un Sil504 per il PAL e da un FLI23xx per l'NTSC, tutto sotto la supervisione di un buon PW365 o superiori. Utopia? Non troppo ... [/I][/SIZE]
Se ci fosse una macchina così *perfetta* il modello successivo cosa dovrebbe avere per migliorare?
Il bello sta nel trovare quella che per noi ha meno difetti, ad esempio a me vedere le jpg con il lettore non serve (ma magari per un altro è un requisito indispensabile).
Ti ringrazio per la risposta e ti chiedo, se possibile, di farci una tua breve recensione (dopo che l'avrai provato a fondo) del comportamento della macchina nei due casi, anche in rapporto al Denon o qualcos'altro in DVI, magari con i soliti film
Ciao
Cristiano--
Avvolgi le tue intenzioni
in aghi di pino.
Yamamoto Tsunetomo
-
17-12-2003, 20:17 #17
Ma non si parlava del Philips 963SA?
I convertitori audio 1791 del Denon 2200 si sentono così peggio dei 1790 del Denon 2900?
Stò aspettando il Denon 2200 modificato SDI da affiancare alla Holo3DGraph I.
Per l'audio ho trovato questa bella schedina ad un prezzo attualmente abbastanza alto:
http://www.dvdupgrades.ch/150019/Mod...put_board.html
Se non ho capito male si parla di uscire in digitale 16/24 bit 44.1 / 192Khz e SACD 24bit / 88.2Khz per arrivare direttamente alle casse amplificate monitor semiprofessionali col puro segnale digitale coassiale!!!
Compro una bella meccanica e tutto il resto lo posso cambiare a valle in seguito usando dei processori video/audio esterni.
-
18-12-2003, 08:39 #18
Ciao Cristiano
japporeactor ha scritto:
cut...
Per l'uso con il RGB/component come si comporta?
Si comporta come dice AF (meglio del 2900)?
Cut...
Se così fosse (ovvero superiorità Pio868) la spesa per un 2900 non mi sembra giustificata, visto il suo costo paragonato al Pio, che ha anche la DVI (anche se solamente buona/con microscatti) e che costa più o meno la stessa cifra del Denon in Germania.
Cut...
Mi sembra difficile.
Se ci fosse una macchina così *perfetta* il modello successivo cosa dovrebbe avere per migliorare?
Il bello sta nel trovare quella che per noi ha meno difetti, ad esempio a me vedere le jpg con il lettore non serve (ma magari per un altro è un requisito indispensabile).
Ti ringrazio per la risposta e ti chiedo, se possibile, di farci una tua breve recensione (dopo che l'avrai provato a fondo) del comportamento della macchina nei due casi, anche in rapporto al Denon o qualcos'altro in DVI, magari con i soliti film
cut...
Il primo è che non ho proprio tempo in questo periodo per metterlo side by side con qualche altro lettore DVD e compararne le caratteristiche. Il secondo è che non ho per le mani nessun Denon (2900 o A11) perchè li stavo aspettando il coppia, ma grazie ai ritardi del secondo (bug, scarsa disponibilità, bug, DVI non subito utilizzabile, bug ...) l'arrivo mi è stato garantito per metà Gennaio (da Settembre ...
, in ogni caso mi arriveranno multi area e macrovision OFF ... e si parla anche di HDCP off ... ma questo è un segreto, non dirlo a nessuno
).
Ognuno deve vivere, anche i recensori. La mia critica era che ultimamente nelle riviste specializzate (tutte, nessuna esclusa) si nota un certo "ammorbidimento" nei giudizi. Delle vere e proprie "monnezze" sono elevate a ruolo di best buy ... solo perchè costano poco. Non sono d'accordo.
E non mi trovi neppure d'accordo che "il bello" stà nel cercare il lettore che ha "meno difetti" o il meno "peggio" ... anche se è utopistico cercare la sorgente perfetta (anche perchè in fondo ognuno di noi ha un concetto del perfetto soggettivo), potrebbe non essere impossibile avvicinarcisi molto. Ma questa è sempre una mia opinione.
Con l'anno prossimo spero di riuscire a postare qualche impressione oggettiva del Pio ... magari con tanto di misure. Sempre che Manuti non si offenda
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
18-12-2003, 11:56 #19
Allora tra i due forse......
.... che non ho per le mani nessun Denon (2900 o A11) perchè li stavo aspettando il coppia, ma grazie ai ritardi del secondo (bug, scarsa disponibilità, bug, DVI non subito utilizzabile, bug ...
) l'arrivo mi è stato garantito per metà Gennaio (da Settembre ... ...
Sarebbe preferibile il 2900, se non si ha la necessita della DVI, almeno con software più stabile e privo di bug.
ciao
DMD
-
18-12-2003, 12:54 #20Gildo ha scritto:
Stò aspettando il Denon 2200 modificato SDI da affiancare alla Holo3DGraph I.
Scusa ,volevo sapere dove hai trovato il 2200 con SDI,dato che sono molto interessato,perche anche io ho una Holo I,e sono alla disperata ricerca di un buon lettore con SDI(2200/2900).
Mi fai una grande cortesia se mi fai sapere
Ciao e grazie
Simone
Scusate per l'OT
-
01-01-2004, 10:58 #21
L'adattatore HDMI-DVI...
lo danno in dote al PIO 868 o deve essere reperito altrove? Ed eventualmente dove?
Cordialmente ringrazio
e Buon Anno.
-
01-01-2004, 11:57 #22
Scusate la disattenzione!
Ma io ancora non'ho capito niente:
Costo prestazioni, meglio Philips o Denon?ONKYO TX-NR900E INTEGRA; B&W 602S2; B&W 601S2; B&W LCR6 S2; Microsoft XBOX360 + lettore HD-DVD; Sony Playstation 3; Samsung LE32R86BD; Sanyo PLV-Z2; Schermo Adeo Group 4:3 base 250 guadagno 1.2 Motorizzato PVC Bianco; Cavi IXOS/G&BL; KAON KSC-570H