Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    261

    Consiglio per acquisto videoregistratore con hard disk


    Salve, dovrei comprare un videoregistratore con uscite audio 7.1, con hard disk (80 GB sono più che sufficienti), sintonizzatore integrato per il digitale terrestre (meglio se HD e in grado di registrare audio in 7.1) e buon upscaling a 1080 per i DVD e soprattutto per la TV SD analogica e digitale, in modo da poterlo visualizzare su un plasma full-HD 1080.
    Le cose più importanti sono l'upscaling a 1080 da SD e la qualità di registrazione su DVD (ho sentito dire che i migliori masterizzatori in scrittura per PC sono i Pioneer, non so se è la migliore a scrivere i DVD anche per i videoregistratori).
    Le uscite audio 7.1 possono essere mandate direttamente agli altoparlanti oppure devono passare obbligatoriamente da un amplificatore dedicato?

    Quali marche e modelli mi consigliate?

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2004
    Località
    Rende - Cosenza
    Messaggi
    17.241
    Provato a leggere le discussioni esistenti in questa sezione?

    PS: le uscite PRE dei lettori (solitamente solo 5.1) inviano un segnale PRE-amplificato che va comunque amplificato prima di essere dato in pasto ai diffusori.
    Sono tornato bambino.

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    261

    Avevo già letto molte discussioni riguardo a videoregistratori con hard disk, tuttavia delle molte informazioni trovate, quasi punte servivano a risolvere il mio problema.
    Mi sembra che non ci sia una marca che viene ritenuta la migliore in generale (a differenza per esempio dei TV al plasma in cui è Pioneer), anche se mi sembra che molti preferiscano Panasonic o Pioneer.

    Ritornando al mio problema...
    Non mi aspettavo che i videoragistratore SD fossere rimasti ancora al 5.1, forse per il 7.1 bisogna prenderne uno HD (HD-DVD o BR)?

    Quali marche e modelli mi consigliate, considerando il mio utilizzo e le caratteristiche più importani che ho riportato nel 1° messaggio?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •