|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Xbox 360 o Media Player HDMI???
-
06-11-2008, 13:56 #1
Junior Member
Xbox 360 o Media Player HDMI???
Ciao ragazzi.
Mi piacerebbe sfruttare il mio nuovo LCD 40" HD....
ed avendo diversi film in formato HD sul mio Hard Disk portatile!!
ho iniziato a cercare un media player HDMI.....cioè con uscita composita..
Sono riuscito a trovarlo su --- EDIT del moderatore : non sono consentiti link ad Ebay ---
Ma oggi un collega mi ha consigliato di acquistare la Xbox 360 con Hard Disk da 60 (o superiore)...
In quanto è HD....il che significa che potrei vedere tutti i miei film trasferendoli sull'Hard disk della console....in + la sfrutterei x giocare (sempre in HD)!
che ne pensate della soluzione che mi hanno proposto?
Xbox 360 o Media Player HDMI?
E’ vero che posso vedere i film in HD trasferendoli sulla Hard disk della Xbox?
Grazie a tuttiUltima modifica di belfiore; 06-11-2008 alle 14:37
-
06-11-2008, 14:11 #2
Senior Member
caso mai dovresti scegliere tra una play 3 e un media center, non la XBOX.
La play come dotazione hardware ha un lettore bluray, mentre la xbox un lettore hd-dvd, che non vengono neanche piu' prodotti.... Il mio consiglio e' di optare per la Play Station 3 che e' un ottimo media center ed un ottima console. Se invece ti interessa solo di veder film in alta dfinizione, e non giocare, cerca un media center che abbia un lettore bluray. Se hai bisogno di consigli sui media center cerca nella sezione apposta perche' questa sarebbe sbagliata.
ciaoTv 1 Panasonic Plasma TX-P42ut50; Tv 2 CRT Sony KV-29x5a; Console Xbox360 250gb Slim
-
06-11-2008, 14:24 #3
Junior Member
aspetta aspetta.....
ho un televisore LCD HD ready e non full hd....
questo significa che della PS3 nn me ne faccio nulla...
vero?
da qui il suggerimento del mio collega sulla Xbox e non della PS3
sei d'accordo?
è chiaro che se dovessi spendere 150 per un media player...
o aggiungendone altre 100 posso avere Media player + Console...
bhe allora preferisco quest'ultima!
-
06-11-2008, 14:41 #4
Originariamente scritto da uastasi
-
06-11-2008, 14:42 #5
Che c'entra?? Mica la play3 è compatibile solo con tv FULL.....la puoi tranquillamente abbinare ad un tv HD ready. Come lettore HD e mediacenter la play3 è un altro pianeta rispetto alla 360.
Ultima modifica di rossoner4ever; 06-11-2008 alle 14:47
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
06-11-2008, 14:45 #6
Senior Member
HD-ready o Full-HD, e' sempre alta definizione, sono due risoluzioni diverse, ma non cambia che e' comunque alta definizione. Della play in questi termini te ne fai, e anche tanto...! Se hai bisogno di giocare e vedere film opta per la play se no per un media center.
Calcola che con la play puoi anche navigare in internet, come sto facendo adesso io... ed e' una cosa in piu',e la multimedialita' della PS3 non e' in discussione.
A te la scelta...Tv 1 Panasonic Plasma TX-P42ut50; Tv 2 CRT Sony KV-29x5a; Console Xbox360 250gb Slim
-
06-11-2008, 14:51 #7
Originariamente scritto da rossoner4ever
-
06-11-2008, 14:53 #8
No no...non era assolutamente mia intenzione.... odio la console war e non mi interessa minimamente. Era solo per dire al forumer che la ps3 sarebbe più adatta al suo scopo....rispetto alla 360.
Ultima modifica di rossoner4ever; 06-11-2008 alle 14:57
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
06-11-2008, 15:02 #9
Junior Member
allora...premettiamo che sono (quasi) profano su questo argomento.....
premettiamo anche che la mia TV LCD Samsung è a 50Hz (nn sono sicuro che influisca)
dicendo HD-ready o Full-HD, e' sempre alta definizione.....
allora per quale motivo dovrei acquistare una PS3 anzicchè una XBOX306?
quali sono le caratteristiche che dovrebbero portarmi all'acquisto di una PS3? (non consideriamo il blue ray)
e perchè no una XBOX 360 (visto il prezzo!!)?
e poi....ammettiamo che avessi la PS3 e dei film in HD sul mio "hard disk" (e non su supporto ottico BlueRay/DVD DBL etc etc)....
riuscirei a vedere questi film con PS3 passandoli sull'Hard Disk interno?
inoltre che mi dici di questo problema della PS3?
grazie in anticipoUltima modifica di uastasi; 06-11-2008 alle 16:09
-
07-11-2008, 00:03 #10
Senior Member
per quanto riguarda il problema citato nella discussione, ti posso dire che io personalmente non l ho mai riscontrato. Nelle impostazioni della Play ci sono le opzioni di upscaling dell immagine, e altre di miglioramento. Comunque tieni presente che un film nativo 720p upscalato1080p non sarà mai un vero Full hd, e così per le altre definizioni, se poi ci mettiamo che il tuo televisore non è Full, ma Hd ready, il problema dell upscaling non si pone, in quanto l alta definizione parte dai 720p.
L XBOX monta un lettore hd-dvd. che è stato subito superato dal bluray.
Devi sapere che la Toshiba che ha messo in commecio il formato Hd-dvd, ha smesso di produrre i lettori di questo tipo perchè,come formato, non reggeva il confronto con il Bluray di Sony. Quindi dato che l alta definizione richiede tanto spazio su supporti di massa, ed il bluray è più capiente, la Play station 3 che è fornita di questo supporto, ha una marcia in più rispetto all altra console.
Considerando pure che il lettore HD-dvd di Xbox è esterno, e da acquistare a parte, mentre Ps3 ce l ha integrato, è anche questo un motivo in più per scegliere Sony a Microsoft.
Per il resto ti consiglio di andare in un negozio specializzato e farti dare qualche ulteriore dritta sull argomento,e non basarti su poche informazioni.
Cerca di fare un acquisto di cui non ti pentirai.
Per la questione dei film sull HD, se parli dell alta definizione te lo sconsiglio, per i film si parla di un bel po di gigabyte di spazio, un bluraydisc doppio strato arriva a 50, quindi un film potrebbe anche raggiungere i 20 giga.... meglio il supporto fisico no?
Ciao!Ultima modifica di solidsnake; 07-11-2008 alle 00:06
Tv 1 Panasonic Plasma TX-P42ut50; Tv 2 CRT Sony KV-29x5a; Console Xbox360 250gb Slim
-
07-11-2008, 00:13 #11
Originariamente scritto da solidsnake
-
07-11-2008, 08:16 #12
Junior Member
grazie per il tuo intervento solidsnake!
conta che non cerco alte prestazioni.....
voglio semplicemente utilizzare la console che anrò ad acquistare per giocarci...(adesso ho una PS2 che sul LCD HD ready....fa schifo!!!!)...
e per vedere film, DVIX, AVI, MKV.....
PS3 mi permette di fare ciò?
e la Xbox?
-
07-11-2008, 20:51 #13
Senior Member
allora, la play 3 equivale ad un lettore bluray, quindi può visualizzare diversi formati video, cerca le specifiche tecniche per sapere con precisione quali....
Pensa che diverse persone, alle quali non interessa giocare, l hanno comprata per sfruttarla solo come sorgente HD,in quanto lettore bluray.
Per il discorso console (e qui magari i moderatori ci sposteranno di nuovo la discussione...), si entra in un dibattito che ha visto sangue, botte ed accoltellamenti vari.... il confronto tra ps3 ed xbox lo trovi nell apposita sezione.
Quello che ti posso dire è che, la teoria dice che la xbox oramai è la console più collaudata in quanto uscita tempo prima, e quindi alla fine del suo sviluppo. I giochi, a confronto sembrano girarci meglio, questo perchè è più facile programmarli che sulla play 3. Mentre quest ultima è uscita da meno tempo, ha un processore, il cell, che risulta più difficile da sfruttare dalle software house, in quanto veniva usato dai supercomputer non tanto tempo fa, e quindi meno conosciuto, ma dalle potenzialità immense. Ma lo sviluppo della play 3 dovrebbe iniziare adesso, con risultati superiori alla concorrente.
La pratica sembra che inizi a dare ragione alla teoria.
Informati sui giochi che usciranno tipo Heavy Rain e Gran Turismo 5...
Spero d esserti stato d aiuto.Tv 1 Panasonic Plasma TX-P42ut50; Tv 2 CRT Sony KV-29x5a; Console Xbox360 250gb Slim