|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Dvr: scelta tra 3 modelli
-
04-11-2008, 12:18 #1
Junior Member
Dvr: scelta tra 3 modelli
AAA non esperto ricerca consiglio e spunti per scegliere il proprio dvr prossimo venturo tra:
Panasonix dmr ex78
Philips 5570h
Pioneer 560hx
Dai post letti confermano che sono tutti buoni prodotti, ma , anche per le questioni rimaste aperte all'interno dei topic, la mia preparazione superficiale non riesce a cogliere dettagli magari fondamentali (ex. registrazione/lettura di un formato su un supporto ma su un altro)
Tra l'altro, la differenza di prezzo tra i tre prodotti in questione è -almeno per le offerte trovate- trascurabile e non mi aiuta quindi a scegliere un modello in particolare.
C'è qualcuno che, invece, può farlo?
Denghiù.
-
04-11-2008, 14:24 #2
Cercando le offerte minime (in rete, non in negozio...) ho trovato il 5570 a 300 euro e il pioneer 560HX a 480 !
Ora non so dove hai trovato il pioneer ad un prezzo paragonabile al philips, il consiglio comunque (nemmeno troppo difficile) è pioneer al 100%.
Segue l'ottimo panasonic (questo l'ho trovato a circa 380 euro) e per ultimo l'onesto philips che fa il suo lavoro ma non è al livello degli altri 2...
(...sei sicuro che il pio sia proprio il 560HX con DTT integrato ?)
Ciao
-
04-11-2008, 15:51 #3
Junior Member
In realtà ho trovato (su siti conosciuti) i tre prodotti in una fascia compresa tra i 400 ed i 460 euro e si, il pioneer è il 560 hx: http://www.pioneer.it/it/products/42...X-S/specs.html
Sulla carta hanno caratteristiche abbastanza simili, ma, ad esempio, qualità dell'upscaling e flessibilità nell'utilizzo dei formati/suporti (trasferimenti ed affini) non sono molto verificabili dalla lettura -fatta a tratti- dei manuali di istruzione.
Al di là della reputazione e dell'eccellenza che riconosco a Pioneer, (ti) chiedo come motivi quella differenza netta che sottolinei.
Grazie ancora.
-
04-11-2008, 16:56 #4
Tutti e 3 hanno DTT integrato, USB 2.0 e HDMI
Il pioneer ha una affidabilità ormai consolidata e il nuovo 560HX (evoluzione del 555) non potrà che esserne la conferma:
FW stabile
Velocità di risposta ai comandi
Precisione di editing (al pari del panasonic)
Il 560HX ha lo slot C.I. che, inserendo un modulo tipo samsungCAM, ti permette di registrare la PPV in modo diretto (senza il passaggio da scart con decoder esterno).
C’è anche l’USB 2.0, puoi copiare DivX da memoria esterna (anche hard disk) verso l’HDD interno.
Il panasonic è rinomato per la precisione nell’editing.
L’USB del EX78 ti consente di leggere DivX direttamente (c’è il limite di capacità HDD a 128GB).
Non ha slot C.I.
Il philips è senz’altro il più versatile.
Ha l’USB bidirezionale e puoi leggere DivX direttamente anche da HDD di grande capacità.
E’ decisamente più lento nella risposta ai comandi (si può “impallare” proprio a causa di un eccessiva fretta col telecomando).
L’editing non è il massimo.
Non ha slot C.I.
Ciao