Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

CDV-DVB-T PVR 3506 non funziona

Salve, apro un thread apposta per raccontare la mia esperienza, magari può servire a qualcuno...
    ho acquistato in rete questo decoder pvr, si vede bene, pare reattivo, il time shifting funziona bene...
    ma ecco il problema:registro, vado sulla lista delle registrazioni, metto in play ed ecco che vedo nero e il timer della barra di avanzamento che va per i cavoli suoi...
    secondo il venditore è un problema di bassa potenza del segnale, i canali principali stanno a 100 di qualità e 50 in potenza, secondo lui ne serve almeno 60, mi ha consigliato di usare un amplificatore di antenna...
    son stato al centro di assistenza CDV della mia città, mi han detto che il segnale a 50 non c'entra nulla e che non serve l'amplificatore, secondo loro è un difetto dell'apparecchio...
    ho richiamato il venditore che è sempre convinto che sia il segnale...
    lunedì rimando indietro il decoder...
    spero me lo cambino, altrimenti mi accolleranno le spese...
    ciao.

Guarda , secondo me hanno ragione all'assistenza , se il problema fosse nel segnale dovresti vedere anche male , invece tu vedi bene ma il segnale non viene registrato.... quindi..... piuttosto , hai messo i 2 tuner in ponte ? lo sai che quell'apparecchio ha 2 tuner , 1 per vedere ed 1 per registrare ..non vorrei che non hai collegato l'antenna in quello per il Rec ......da li' lo schermo nero ....oppure e' guasto il tuner del Rec ....
    mago_di_oz by QCIPC

Come da manuale ho collegato il maschio dell'antenna centralizzata all'ingresso femmina del tv tuner...un altro cavetto entra con la femmina nel maschio del tv tuner e col maschio nella femmina del rec tuner...poi un altro cavetto ancora collega il maschio del rec tuner all'ingresso dell'antenna nella tv...
    ho anche provato a mettere direttamente l'antenna nel rec tuner ma cambia poco...
    la registrazione la fa correttamente, quando vado a guardarla è nero e i secondi scorrono di 3 in 3, di 4 in 4 e così via, a seconda della durata della registrazione...buh...
    ciao.

E' GUASTO !!
    ciao
    mago_di_oz by QCIPC

Citazione Originariamente scritto da aspane
    [omiss....] la registrazione la fa correttamente, quando vado a guardarla è nero e i secondi scorrono di 3 in 3, di 4 in 4 e così via [omiss ...]
    Ciao, quello che ti chiedo di fare è una controprova stupida ma che può avere un suo perchè....
    Il CDV ha la funzione di timeshift ... prova a vedere se almeno quella funziona ... di fatto quando la attivi, durante la visione di un evento, il CDV commuta sul tuner di registrazione e legge l'MPEG 2 dall HDD.
    Se hai un problema di sintonizzatore guasto, cioè quello deputato alle registrazioni, il timeshift non funzionerà.... se quello invece fosse Ok ... il problema è + complesso ... il guasto è + subdolo ....
    p.s.: ho aggiunto anche un messaggio sull'altro thread del forum (magnex, CDV ecc. ecc.) dove parlo della potenza e qualità segnale dei "2" modelli CDV in comemrcio.
    ciao
    Ultima modifica di pancio; 30-10-2008 alle 10:56

Ciao, il time shifting funziona perfettamente, senza alcun problema...
    sono le registrazioni che si vedono nere...
    domani passa a casa il corriere per rimandarlo al venditore...

Citazione Originariamente scritto da aspane
    Ciao, il time shifting funziona perfettamente, [...omiss]
    Beh ... almeno si desume che i sintonizzatori, l'acquisizione e la gestione dell' HDD non hanno difetti evidenti. Chissa dove stà il baco ... + che giusto rimandarlo al mittente .....
    una curiosità ... il tuo aveva il vano disco superiore od inferiore ???
    Ultima modifica di pancio; 30-10-2008 alle 10:54

Pancio ti invito a leggere il punto 2h del regolamento e modificare i tuoi messaggi precedenti.

Grazie per la collaborazione.
    Sono tornato bambino.

Ciao, il disco rigido stava sotto...

Per correttezza e magari utilità di qualcuno, concludo la mia vicenda su questo decoder pvr:

In pratica al venditore ne era stato mandato uno che la CDV destina al mercato estero e il software yamada installato sopra non permetteva la regolare registrazione dei programmi.

Il prodotto mi è stato sostituito con uno destinato al mercato italiano ed ora funziona perfettamente!

Grazie, saluti.

Chiudo anch'io dicendo che ora ho "3" esemplari acquistati con vano Hdd superiore, non ho riscontrato difetti evidenti. Tutto è Ok. Ricordo di non comprare la versione con vano hdd inferiore .... di quella partita ne cambiai ben "3" e tutti avevano stesso difetto (sensibilità ricevitori scadente + audio mux Mediaset che "strappava").

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •