Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Test monitor ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Test monitor ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: dubbio su uscite dvd

  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    67

    dubbio su uscite dvd


    ciao ragazzi, scusate la domanda da newbie, ma mi chiedevo se ad un lettore dvd (nel mio caso un denon 1740) collegassi contemporaneamente una tv all'uscita hdmi del lettore, e un ripetitore wireless (collegato ad un altra tv) alla presa scart del lettore dvd, avrei il segnale su entrambe le uscite contemporaneamente? o l'uso di un uscita nega l'uso dell'altra?

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    418
    Penso che utilizzando l'uscita hdmi, la scart non ti funziona. O l'una o l'altra. Prova a vedere nelle impostazioni del lettore.

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Padova
    Messaggi
    3.420
    Ogni sorgente ragiona a modo suo... Ad esempio il ricevitore HD Sky esce contemporaneamente scart RGB e HDMI. L'unico modo e vedere le istruzioni dell'apparecchio che ti interessa. Io sarei per la contemporaneità...talvolta l'esclusione riguarda component e HDMI, non scart
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2004
    Località
    Rende - Cosenza
    Messaggi
    17.241

    Citazione Originariamente scritto da Ruix11
    Penso che utilizzando l'uscita hdmi, la scart non ti funziona. O l'una o l'altra.
    Direi di no. Funzioneranno entrambe. O quantomeno con la HDMI attiva dalla scart povrebbe uscire il solo segnale composito ma non quello RGB. Se infatti il processore video che gestisce la HDMI gestisse pure il processamento in RGB, come anche quello del component progressivo, attivandone una si escluderebbe l'altra.

    Nel caso in questione, perciò, nessun problema in quanto i ripetitori sono in grado di ripetere il solo segnale composito.

    Direi comunque di utilizzare la discussione sul 1740 per continuare sull'argomento.
    Sono tornato bambino.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •