Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 39 di 39

Re: Funziona Jvc dr-m1

Lucso ha scritto:

voglio CONFERMARE la possibilità di poter vedere attraverso l'uscita component qualsiasi sorgente collegata ad esso, sia in mod. progressiva che interlacciata.
    ohhh, finalmente qualcuno che da una conferma! Grazie!
    In effetti la prova di AF Digitale non ne dava esplicita conferma.
    Ottimo a sapersi. Per chi, come me, ha un VPR CRT, è una informazione utilissima.

Ti faccio un'altra domanda:
    Confermi che sulle scart NON E' disponibile un INGRESSO RGB?
    Su Internet non dicono nulla. AF Digitale dice che non c'è.
    Se confermi anche tu ... è un vero peccato!
    Io ci devo collegare il decoder Sat, e duplicare il videocomposito è un delitto

Ciao,
    Rol.

risposte jvc dr-m1

risposta a Bligone: non vi è scritto esattamente il tipo di convertitori presenti, ma nelle caratteristiche del na77 vi è scritto DAC 12bit/108MHz mentre nel dr-m1 DAC 10bit/54MHz , comunque al riguardo mi era stato consigliato ad es. Marantz dv4300 DAC 10bit/27MHz come lettore progressive, quindi non mi sono preoccupato più di tanto... la resa in progressive - modalità film mi è sembrata buona ma non ho altri paragoni, solo il mio "vecchio" pioneer 525 in s-video, rispetto al quale si nota sicuramente un maggior contrasto e saturazione dei colori.

risposta a Rol: purtroppo sembra che non sia possibile l'ingresso con segnale RGB (vedi allegato), quindi al massimo s-video se presente nel decoder sat... ribadisco comunque un netto miglioramento confrontato a sat - vcr s-vhs - vpr (collegati in s-video), forse sono troppo di "bocca buona" ma sono contento del risultato.

Ciao, Lucso.
    Immagini allegate Immagini allegate

Re: risposte jvc dr-m1

Lucso ha scritto:

purtroppo sembra che non sia possibile l'ingresso con segnale RGB, quindi al massimo s-video se presente nel decoder sat... ribadisco comunque un netto miglioramento confrontato a sat - vcr s-vhs - vpr (collegati in s-video), forse sono troppo di "bocca buona" ma sono contento del risultato.
    Ciao, Lucso.
    Peccato! Niente RGB

Il mio Jepssen PVR purtroppo esce solo in RGB o Videocomposito, niente S-Video, e visto che l'immagine va poi proiettata a 2,1m di base, la qualità non basta mai. Collegare il ricevitore sat in Videocomposito e rinunciare alla qualità dell'RGB mi dispiace troppo

Temo dovrò rimettermi alla ricerca di un altro DVD Recorder che accetti RGB in INPUT

Ciao,
    ROL.

Mi intrometto.....magari a sproposito!

Ma questo lavoro di "scaler esterno" con un Decoder Sat lo potrebbe fare solo uno dei DVD Recorder citati oppure anche un Player (Chiaramente Progressive Scan Pal Ready)???

TNX

kaisersoze ha scritto:
    Mi intrometto.....magari a sproposito!

Ma questo lavoro di "scaler esterno" con un Decoder Sat lo potrebbe fare solo uno dei DVD Recorder citati oppure anche un Player (Chiaramente Progressive Scan Pal Ready)???

TNX
    Ciao Kaiser

Secondo me quello che dici e' possibile farlo, ma non so' al momento con quali player progressivi, in quanto ora io ho la configurazione di cui parli, ma con un player interlacciato. Attualmente io entro nel DVD player Sony 900(interlacciato) in RGB da decoder SAT, ed esco sempre dal DVD player verso il VPR, pilotando cosi' due sorgenti RGB con il solo Player DVD, che fa' passare il segnale SAT anche in Standbye.
    Il problema e' che il tutto e' interlacciato, ma la logica mi porterebbe a pensare, che pilotando il VPR con la medesima situazione ma al posto di un DVDplayer interlacciato ci fosse un Progressive, penso (IHMO) che si possa fare quello che volevi tu, e usare il Player progressivo come scaler per il SAT!!!

Chi e' che per caso ha questa configurazione???
    Grazie
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Già.

E' quello che pensavo pure io.

La mia domanda è: quali sono i Player Progressive Scan Pal che hanno ingressi supplementari RGB o Component che non costino un botto??

Ciaoo

jvc dm-r10

in germania vendono gia' il successore del jvc dmr1
    il dm-r10 e costa moto meno circa 450/500 euro
    sembrerebbe che anche il toshiba sia progressive scan pal o sbaglio?
    ciao

borghese

Questo Lettore Thomson DTH311E ha ingresso RGB su scart..... ma il suo chip DAC è all'altezza??

(Tra l'altro si trova sui 160 in Italia..)

Ultima modifica di kaisersoze; 22-03-2004 alle 13:01

Vedere i nuovi Panasonic, finalmente Progressive Scan!
    http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=15110

sembrerebbe (ma è da confermare) che abbiano tutti l'ingresso RGB!

Ciao,
    Rol.

PS.
    Bligone: forse è la volta buona!
    Rol.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •