Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 39

.... e con il tuo spirito....

DVDR come scaler

Emidio Frattaroli ha scritto:
    Se mi dovessi limitare ai "sentito dire" vi rispondo subito di sì.
    Ma per verificare la situazione, chiedo di avere qualche modello sotto mano. Chiedo troppo?
    Emidio
    Visto che da te ci aspettiamo "certezze" e non "sentito dire" ... continuiamo a pazientare ... con impazienza

Scusa una domanda, però: nel caso il "sospetto" fosse fondato (=un DVDR funziona come scaler) possibile che la cosa interessi solo me e bligone????

In fin dei conti, se ci confermi, in altre parole stiamo dicendo che alla metà del costo di un Iscan Pro ti prendi un processore che in più ti fa anche da DVD Recorder !!

Ciao,
    Rol

grazie Rol per il supporto,
    anch'io come te ho avuto la stessa "intuizione",
    altrimenti comprerei un bel duplicatore....

le "ultime" notizie dicono che il progr.scan varrebbe solo per i dvd.
    Questo è ciò che mi ha riferito un commesso, riferito al JVC.
    Io siccome non mi fido, aspetto il buon Emidioooooooooooooooo !!!!

Ps: Ma nessuno che possiede questi dvd fa la prova e ce lo dice ???

DVD Recorder come Scaler ????

bligone ha scritto:
    Questo è ciò che mi ha riferito un commesso, riferito al JVC.
    Io siccome non mi fido, aspetto il buon Emidioooooooooooooooo !!!!

Ps: Ma nessuno che possiede questi dvd fa la prova e ce lo dice ???
    Sui commesswi sono d'accordo ... lasciamo perdere!
    Per quanto riguarda il quesito in oggetto ... comincio a temere che rimarrà senza risposta :-((((

L'unica forse è impietosire un commesso compiacente (a gennaio, finite le feste) chiedendogli di permettere di fare una prova in negozio ...

E io che volevo "regalarmelo" per Natale :-(

Ciao,
    ROl.

dopo aver letto la recensione su AF mi sono un pochino raffreddato,
    chiedo il vostro personale giudizio, o di quelli che come me volevano comprarlo (vedi ROL)...

X EMIDIO:
    non ho ben capito se il convertitore interno è lo stesso utilizzato per il lettore NA77 (con tutti i suoi benefici).....

ciao

x certo il philips dvdr 77 ha il progressive visto di persona e toccato
    e visto che sono in finlandia, é in venditra il europa
    se ricordo bene esiste anche unaltro modello dvd 80 o superiore che ha il progressive ( non visto di persona)

non ricordo in quale post ho letto che qualcuno faceva proprio quel collegamento entra in rgb nel recorder e usciva in progressive

e x quello che ne so dovrebbero farlo tutti i dvd recorder con quell uscita
    altrimenti non sarebbe possibile usare il dvdrecorder x vedere durante la registrazione

x il philips 1100mkII be é un recorder di prima generazione e costava e costa uno sproposito
    io ho ripiegato sul dvd 990 che costava solo 1000€ e che non ha il conponet out ( al epoca non avevo idea che avrei fatto il proiettore)
    ciao

ho appena visto il philips dvdr 80 e pure lui ha il conponet out

ciao

Allora, la recensione su Af, nella prova tecnica dice:
    ".... Colleghiamo dunque le uscite component al videoproiettore Barco Cine 7 e attiviamo immediatamente la scansione progressiva. Le immagini televisive vengono riprodotte con buona qualità anche su grande schermo.(...) le trasmissioni televisive appaiono piuttosto pulite senza effetti di cross crominanza particolarmente accentuati dalla dimensione dello schermo e un rumore video pienamente sotto controllo. Ecc.."

Io sono a posto, me lo compro !!!

PS: Emilio il 10 dicembre diceva: "Pant! Pant! Pant! Perdonate il ritardo. Ordunque, sono già in movimento: non temete A presto
    Emidio"
    Se dovevo aspettare te.....

bligone ha scritto:

Io sono a posto, me lo compro !!!
    Rientro ora dalla montagna ... ho capito che devo andare a comprare AF digitale e leggermi la prova del JVC.

Tu l'hai già comprato? Prezzo?
    Tutto OK?

Ciao,
    Rol.

PS
    per quanto riguarda i PHILIPS, personalmente mi rimane il dubbio che i 77 e gli 80 distribuiti in Italia siano effettivamente PS.
    In passato ci sono stati svariati modelli Philips nati PS e "castrati" apposta in varie distribuzioni europee.
    E il fatto che il manuale (scaricato da Interne) non ne parli assolutamente, nessuna voce, nessun menu, non è rassicurante.

x l italia non so ma x certo finlandia i due sopra citati modelli sono conuscite conponet
    considerato che la finlandia fa parte della comunita europea...

poi ad un certo punto basta senplicemente ordinarlo li dove lo vendono con conponet out

tanto finche si parla di europa la garanzie é attiva in qualsiasi paese

ciao

Rol, non l'ho ancora comprato perchè lo voglio prendere a 500 € e finora il prezzo più basso è in Germania a 567 €.
    Aspetto ancora un pochino....

Funziona Jvc dr-m1

Salve a tutti (il mio primo messaggio)... dopo aver seguito i vostri dibattiti in merito al dvd recorder jvc l'ho acquistato. ..nell'utilizzo come player voglio CONFERMARE la possibilità di poter vedere attraverso l'uscita component qualsiasi sorgente collegata ad esso, sia in mod. progressiva che interlacciata. Ho collegato vcr in s-vhs, decoder sat. via scart (videocomposito), ottenendo immagini in alcune trasmissioni migliori di alcuni dvd... Dopo alcune prove ho preferito però l'uscita interlacciata nel collegamento con VPR infocus 4800.

Grazie Lucso sei stato gentilissimo, sarà il mio prossimo acquisto,
    ma ti vorrei chiedere se il convertitore interno è lo stesso del lettore dvd jvc na-77 ed è possibile forzare la modalità film per una visione ancora più definita ??????

bligone ha scritto:
    Rol, non l'ho ancora comprato perchè lo voglio prendere a 500 € e finora il prezzo più basso è in Germania a 567 €.
    Aspetto ancora un pochino....
    Già, e pensa che a Novembre avevo trovato questi prezzi:

hihi components 518
    net on net 539
    Nomatica 550

Poi c'è stato l'aumento generalizzato per l'effetto regali di Natale!
    E pensare che a fine anno i rivenditori stessi comprano al prezzo più basso perchè tutti, importatori e distributori inclusi, devono fare le campagne di fine anno!
    Che indecenza!

Aspetto un po' anch'io, nel frattempo cerco di capire se c'è una alternativa al problema della mancanza dell'ingresso RGB.

Ciao,
    Rol.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •