|
|
Risultati da 1 a 15 di 23
Discussione: Digitale terrestre con pubblicità in 5.1
-
08-12-2003, 21:19 #1
Digitale terrestre con pubblicità in 5.1
Ho letto che la nuova digitale terrestre sarà gratuita, funzionerà senza parabola, trasmetterà in 5.1 addirittura le pubblicità. Ma non è stato specificato un aspetto a mio parere importantissimo, che condizionerebbe l'acquisto del decoder: essendoci di mezzo Mediaset, non è per caso che i film avranno ancora le interruzioni pubblicitarie? in caso positivo chi se ne frega se sono in 5.1! Il film per me è un'opera d'arte e la pubblicità lo dilania! Penso che tutti gli appassionati siano d'accordo con me. O no?
Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.
-
09-12-2003, 07:04 #2
mi sembra un po' troppo pretendere l'HD e il 5.1 senza pubblicità e pure gratis
Paolo
-
09-12-2003, 08:15 #3
HD?
Non mi risulta che sia previsto l'hd. Inoltre, è vero che forse pretendere gratis il 5.1 senza pubblicità è troppo, ma allora mi spiegate per quale target è stato concepita tale soluzione? Di certo non interesserà a un appassionato di cinema e di home theater, per la presenza delle interruzioni pubblicitarie, ma è anche vero che se l'utente medio è meno esigente di un appassionato, snobberà pure il 5.1, magari ascolterà solo con l'audio degli altoparlanti della tv. Mi dite allora a cosa serve? Inoltre l'interattività consisterebbe nel votare per il grande fratello, o interagire con le trasmissioni di Maria de Filippi!!! AAAArgh! Vi rendete conto?
Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.
-
09-12-2003, 08:38 #4
..considerazione
hai per caso notato lo spropositato numero di kit all in one di 5.1?
nei mercatoni spopolano, e chi li compra si aspetta di sentire anche Mentana in 5.1!!
-
09-12-2003, 15:16 #5
Re: HD?
Ligrestowsky ha scritto:
Non mi risulta che sia previsto l'hd.
Oggi ho preso una rivista del settore nella quale c'è un'intervista ad un responsabile mediaset che ti fa capire qual'è la loro filosofia e quali saranno gli sviluppi.
Nella stessa rivista c'è un pieghevole nel quale viene detto che sul sito di mediaset ci sono le aree coperte dal sevizio: ho provato a navigare ma non ho trovato nientequalcuno ha un link diretto?
Paolo
-
09-12-2003, 15:28 #6
Senior Member
Re: Re: HD?
Paolo UD ha scritto:
Infatti non è prevista
..
Nella stessa rivista c'è un pieghevole nel quale viene detto che sul sito di mediaset ci sono le aree coperte dal sevizio: ho provato a navigare ma non ho trovato nientequalcuno ha un link diretto?
Paolo
Ne parlammo in questo 3d
Ciao
fabrizio(DVD)Pioneer DV535 ,(Amp/stereo) Jolida 202a,(Amp/Decoder )Aeron AV220,(Front)Sonus Faber Concerto,(Centr)Sonus Faber Piccolo Solo,(Rear)Indiana Line HT210,(Sub) NO,(Prj) Infocus X1,(Schermo)Ikea Tupplur.
-
09-12-2003, 15:41 #7
e ti pareva
l'unica cosa rossa è l'autostrada
Paolo
-
09-12-2003, 16:06 #8
Ciao ragazzi!
Anch'io mi sto attivando per acquistare un ricevitore digitale terrestre. A parte il fatto di farcelo far pagare una cifra spropositata pur non essendo una nuova tecnologia, non ho capito come si ottiene il famoso contributo statale di 150 euro che porterebbe il prezzo del decoder quasi in linea con il suo prezzo reale a cui viene venduto in altri paesi.
Ho fatto un giretto per alcuni negozi ma ancora non ne sanno nulla e molto spesso scambiano i ricevitori digitali terrestri con quelli satellitari...
Sapete qualcosa in più riguardo al fantomatico contributo!?
Ciao!
F.
-
09-12-2003, 17:05 #9
Io abito in una zona coperta dal servizio(secondo la cartina sul sito della Fracarro) ma non ho la più pallida idea di come si possa attivare(comprare il decoder) il servizio.
Giacomo
-
09-12-2003, 18:09 #10
Advanced Member
carbo ha scritto:
Io abito in una zona coperta dal servizio(secondo la cartina sul sito della Fracarro) ma non ho la più pallida idea di come si possa attivare(comprare il decoder) il servizio.
Giacomo
-
09-12-2003, 18:10 #11
Digitale terrestre....per ora una gran bufala, ecco cosa ne penso!
Non si parla di HD , e l'obiettivo, neanche tanto celato, è la creazione di una TV interattiva per PAY TV e ACQUISTI ON LINE.
Per la serie , non ci siamo riusciti con internet e SKY ora ci proviamo così!.
circa 7 anni fa asserivo, in un convegno, che il B2U in Italia, a differenza degli stati uniti, avrebbe faticato a decollare anche perchè tradizionalmente prima PROVIAMO TOCCHIAMO e poi compriamo.
Una gif normalmente non basta, comunque mi dettero del retrogrado ottuso, oggi con solo il 15% di penetrazione del mercato vorrei ri-incontrare i super innovativi di allora.
Tornando alla TV digitale Terrestre, quando si punterà alla qualità, pur con interruzioni, ne potremo riparlare per ora NIX.
Vorrei ricordare che nella nuova legge sul riassetto delle telecomunicazioni, un "commino" fa dedurre che da adesso in poi le televendite non saranno più conteggiate nel monte ore pubblicità.Spero di aver letto male, altrimenti vi "cuccherete" solo televendite in 5.1.
( Il vi è riferito al fatto che, personalmente, sto diminuendo drasticamente la visione della TV terrestre a favore di quella satellitare )
Daccordo con Ligrestowsky , pur ammettendo che non sarà mai possibile una TV pseudo gratis ( abbonamenti permettendo ) che presenti film senza interruzioni, per ora rimane il DVD.
Attenzione alle zone di copertura DAB insegna.
Un eretico
AndraPJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
Diffusori Ant Aliante Tw, Post EPI 70 - Centr. Aliante CNM Sub Yamaha YST-SW 80
-
09-12-2003, 23:27 #12andra ha scritto:
Digitale terrestre....per ora una gran bufala, ecco cosa ne penso!
Non si parla di HD , e l'obiettivo, neanche tanto celato, è la creazione di una TV interattiva per PAY TV e ACQUISTI ON LINE.
Per la serie , non ci siamo riusciti con internet e SKY ora ci proviamo così!.
Un eretico
Andra
Sulla carta di vantaggi ce ne saranno molti, poi staremo a vedere (anzi stare voi a vedere che avete il segnale)
Infine non dimentichiamoci che l'analogico è comunque destinato a finire entro il 2006 (?), quindi ...
Purtroppo, e qui un po' contraddico le mie speranze, è anche vero che un cambio di tecnologia non è detto che porti con se anche un cambio di contenuti
Paolo
-
11-12-2003, 07:36 #13
Sospeso
mi inserisco anch'io nella discussione...
partendo dal presupposto più che ovvio che NESSUNO TI REGALA NULLA!!! mi pare + che scontato che le trasmissioni saranno interrotte dalla pubblicità, del resto lo fa la RAI con tutti i miliardi che si frega col canone, pur rimanendo perennemente in passivo i bilanci.
per chi invece parlava di costi spropositati per i decoder, dubito di questo visto che personalmente ho trovato decoder per digitale terrestre a 150€, certo ci sono quelli che costanoanche 250€, ma se non ricordo male hanno pure l'hard disk!! se ci mettiamo il contributo statale, che comunque per ora è solo nelle parole ma non nei fatti, il decoder praticamente è gratis!
credo che il discorso giusto da fare è se conviene installare e ricevere il segnale via satellite o via terrestre?? per intenderci, col satellite riceverei tanti programmi free sia italiani che mondiali, col terrestre riceverei solo mediaset e rai, ovviamente, copertura permettendo.
una cosa invece mi preme sapere:
col ricevitore satellitale, rai e mediaset, trasmettono già in 5.1???
e le radio che trasmettono col DAB, si possono ricevere i segnali con entrambi i decoder, cioè sia il terrestre che il satellitare??
grazie.
-
11-12-2003, 08:24 #14giumal ha scritto:
...cut
credo che il discorso giusto da fare è se conviene installare e ricevere il segnale via satellite o via terrestre?? per intenderci, col satellite riceverei tanti programmi free sia italiani che mondiali, col terrestre riceverei solo mediaset e rai, ovviamente, copertura permettendo.
... cut. Per quanto riguarda RAI e Mediaset sul sat le trasmissioni più interessanti sono criptate (sport e film) questo per via dei diritti internazionali (il sat si prende in più nazioni) mentre il digitale terreste non dovrebbe avere questo tipo di limitazione visto il tipo di diffusione del segnale (anche se ho letto che stavano valutando per i diritti delle trasmissioni bi-lingua).
Paolo
-
11-12-2003, 09:11 #15
Sospeso
ok, ma in 5.1 la rai e mediaset trasmettono già via satellite? o sarà solo in terrestre?
a me sinceramente dei programmi stranieri non mi interessa molto. ma mi piacerebbe vedere ad esempio gaytv che non so se andrà o già va in digitale terrestre.
grazie