|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Sim2 500 + UPC
-
15-07-2002, 12:30 #1
Sim2 500 + UPC
Ciao lollo,
ti dico le prove che ho fatto fino ad ora.
Il VPR mi piace e come molti altri hanno riportato connesso ad un HTPC in RGBHV vive una nuova giovinezza.
Pensa che anche con il mio PC , che pero' mi serve in un altra stanza , che ha una scheda video appena decente e WinDVD 3 mi sembrava di vedere un altro proiettore.
Il mio VPR ha l'ingresso Component ma non accetta su questo ingresso segnali progressivi,mi sembra si possa upgradare ma non so' i prezzi.
Per fine anno se non si decidono a fare un lettore con uscita RGBHV progressiva (prezzi umani , l'umano sono io) , mi faccio un HTPC.
Purtroppo l'UPC ha un po' di problemini ma per il momento mi accontento.
Sul manuale e' riportata questa nota , io quando vedo le note mi spavento:
... stability,noise reduction better contrast e fino qui' posso essere daccordo ...forse.
Poi qui' mi spaventa:
The UPC converter accepts standard signals (CVBS) and separate synchros (CVS) from 1Vpp to 4 Vpp (negatives only).
Qualche anima PIA me lo spiega in parole povere , che fa' un RGB lo mette in composito prima di duplicarlo???
Devo avere un Lm1881 magari stasera provo ad entrare in RGB dal Pioneer DV-737 con tutte e due i sincronismi , tanto per giocarci un po'.
Se no provo ad entrare con poca saturazione di colore e l'aumento con la regolazione del Sim2.
Chissa' che la lettera si colori in modo uniforme
Ciao
Antonio
modificato anima mia in anima PIA :-)Ultima modifica di ciuchino; 15-07-2002 alle 13:10
-
15-07-2002, 15:48 #2
Senior Member
Re: Sim2 500 + UPC
Originariamente inviato da ciuchino
Ciao lollo,
ti dico le prove che ho fatto fino ad ora.
Il VPR mi piace e come molti altri hanno riportato connesso ad un HTPC in RGBHV vive una nuova giovinezza.
Pensa che anche con il mio PC , che pero' mi serve in un altra stanza , che ha una scheda video appena decente e WinDVD 3 mi sembrava di vedere un altro proiettore.
Il mio VPR ha l'ingresso Component ma non accetta su questo ingresso segnali progressivi,mi sembra si possa upgradare ma non so' i prezzi.
Per fine anno se non si decidono a fare un lettore con uscita RGBHV progressiva (prezzi umani , l'umano sono io) , mi faccio un HTPC.
Purtroppo l'UPC ha un po' di problemini ma per il momento mi accontento.
in effetti il nostro Vpr dà grandi soddisfazioni collegato ad un htpc, sembra un altro vpr !
Ma siccome, ahimè, fonti come dvd player da tavolo, satellite e vhs devo comunque utilizzarle per lavoro e per diletto...chiedo a tutti un consiglio per un bel sistema per migliorare la qualità complessiva e bypassare l'orrido upc.
Che so...scaler esterno o similari....consigli (senza spendere troppo ovviamente) ?
Linomatz forse ne sa qualcosa di + visto che ha avuto (quasi) lo stesso vpr !
La soluzione htpc ovviamente è già adottata (vedi altro thread), ma non ho ancora trovato una scheda seria (non le economiche wintv) per poter sfruttare d-scaler.Marco
-
15-07-2002, 19:33 #3
ok
Ciao,
ok sono daccordo con te bisogna prendere provvedimenti.
Ho rivisto il bug di cui parlavi sulla scritta rossa del copyright.
Stavolta ho idea che l'UPC centri poco , probabilmente come dicevi tu il pioneer ci mette qualcosa di suo.
Nel fine settimana rivedo l'amico col Denon e faccio un confronto.
Sono a posto , un bug per uno non fa male a nessuno.
Ciao
Antonio