|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Sorgente tuttofare cercasi: Help
-
07-09-2008, 09:24 #1
Senior Member
Sorgente tuttofare cercasi: Help
Ciao a tutti
Premessa
Ho un SAMSUNG LE26R72B HD Ready che stò piazzando in cucina, al quale dovrei abbinare delle buone casse.
Ho una parabola sul tetto e mi stò liberando del mio vecchio TV CRT, lettore dvd economico già bruciato da tempo...
In camera ho un Pc al quale a breve aggiungerò un MONITOR 24-27 pollici FullHD (forse un Dell).
Le periferiche audio-video in camera le vorrei sfruttare per RICEVERE dalla cucina tutto quello che riuscirò a riprodurre dal "sistema" che ho intenzione di mettere in piedi. Mi seguite fin quà?
Finalità
Riproduzione di tutti i media audio-video digitali oggi disponibili, da ogni fonte possibile, quindi:
- Supporti ottici escluso BR (per ora)
- Multimedia Card tipo SD
- USB, quindi chiavette ed HDD autoalimentati
- HDD interno al sistema stesso (eventuale)
- FM Radio
- Ricezione DVB-T
- Ricezione TV Satellitare (con eventuale possibilità per Sky)
In più
- Registrare su HD e/o Supporto ottico (DVD)
- Trasmettere via radio il segnale a/v in camera di tutto ciò che viene visionato dalla postazione principale
- Avere connessioni possibilmente e sempre HDMI dal/dalle varie sorgenti.
- Avere una connessione Bluetooth per collegarci un PMP in entrata o delle cuffie in uscita
- Connessione Wi-Fi per condivizione in piccola rete domestica e fruizione di contenuti via Web (tipo You Tube)
Tutte queste funzioni le vorrei incorporare nel minor numero possibile di sorgenti-apparecchi (quindi più di uno sicuramente, presumo).
Budget
Cerco sempre un pò di qualità, senza spendere capitali. Tetto massimo previsto per ora 500€, ma se esiste una o più soluzioni di qualità e "quantità" (intesa come feature) posso eccedere un pò, anche fino a 7-800...
Tra sorgenti e sistemi, è una giungla, davvero. C'è chi è strafelice con lettorini da 50€ e chi và di HTPC da 1000 e passa, passando per popcorn vari o sistemi Denon o Pioneer dedicati...
Chi infine dedica per ogni funzione un apparecchio diverso, ma con la tecnologia di oggi mi convinco sempre più all'aggregazione, con vantaggi sul fronte cablaggi, interfaccie e spazio. Spero di non aver detto baggianate...
Insomma, cerco la scatoletta delle meraviglie...
Ringrazio anticipatamente quanti potranno almeno "indirizzarmi".
-
12-09-2008, 09:05 #2
Senior Member
Nessun consiglio? In un forum come questo?