Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Sorgente tuttofare cercasi: Help

Ciao a tutti

Premessa
    Ho un SAMSUNG LE26R72B HD Ready che stò piazzando in cucina, al quale dovrei abbinare delle buone casse.
    Ho una parabola sul tetto e mi stò liberando del mio vecchio TV CRT, lettore dvd economico già bruciato da tempo...
    In camera ho un Pc al quale a breve aggiungerò un MONITOR 24-27 pollici FullHD (forse un Dell).
    Le periferiche audio-video in camera le vorrei sfruttare per RICEVERE dalla cucina tutto quello che riuscirò a riprodurre dal "sistema" che ho intenzione di mettere in piedi. Mi seguite fin quà?

Finalità
    Riproduzione di tutti i media audio-video digitali oggi disponibili, da ogni fonte possibile, quindi:

- Supporti ottici escluso BR (per ora)
    - Multimedia Card tipo SD
    - USB, quindi chiavette ed HDD autoalimentati
    - HDD interno al sistema stesso (eventuale)
    - FM Radio
    - Ricezione DVB-T
    - Ricezione TV Satellitare (con eventuale possibilità per Sky)

In più
    - Registrare su HD e/o Supporto ottico (DVD)
    - Trasmettere via radio il segnale a/v in camera di tutto ciò che viene visionato dalla postazione principale
    - Avere connessioni possibilmente e sempre HDMI dal/dalle varie sorgenti.
    - Avere una connessione Bluetooth per collegarci un PMP in entrata o delle cuffie in uscita
    - Connessione Wi-Fi per condivizione in piccola rete domestica e fruizione di contenuti via Web (tipo You Tube)

Tutte queste funzioni le vorrei incorporare nel minor numero possibile di sorgenti-apparecchi (quindi più di uno sicuramente, presumo).

Budget
    Cerco sempre un pò di qualità, senza spendere capitali. Tetto massimo previsto per ora 500€, ma se esiste una o più soluzioni di qualità e "quantità" (intesa come feature) posso eccedere un pò, anche fino a 7-800...

Tra sorgenti e sistemi, è una giungla, davvero. C'è chi è strafelice con lettorini da 50€ e chi và di HTPC da 1000 e passa, passando per popcorn vari o sistemi Denon o Pioneer dedicati...
    Chi infine dedica per ogni funzione un apparecchio diverso, ma con la tecnologia di oggi mi convinco sempre più all'aggregazione, con vantaggi sul fronte cablaggi, interfaccie e spazio. Spero di non aver detto baggianate...

Insomma, cerco la scatoletta delle meraviglie...

Ringrazio anticipatamente quanti potranno almeno "indirizzarmi".

Nessun consiglio? In un forum come questo?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •