|
|
Risultati da 1 a 15 di 52
Discussione: Panasonic S-97 - Nuovo firmware disponibile
-
30-01-2005, 11:47 #1
Member
Panasonic S-97 - Nuovo firmware disponibile
E' finalmente disponibile la nuova versione del firmware per il lettore DVD Panasonic S-97 che sembrerebbe risolvere alcune problematiche riscontrate (macroblocking, leggera tendenza al rosa/rosso, navigazione menu più veloce, salvataggio impostazioni automatico - le modifiche al contrasto, luminosità, ecc... vengono automaticamente salvate nel profilo UTENTE o USER).
Per verificare la versione del fw in vs. possesso basta premere contemporaneamente i bottoni OPEN e PAUSE sul pannello frontale del lettore e, mantenendoli premuti, premere il tasto 7 dal telecomando. Nel display appare il numero della versione che dovrebbe essere la 85E528. Se è così, è possibile effettuare l'upgrade alla nuova che è la 85E536.
La prima cosa da fare è scaricare il file zippato contenente il nuovo firmware e le istruzioni per il burning su CD-ROM.
Attualmente i link disponibili sono questi: (nel caso non funzionino, mandatemi un pm che vi invio il file):
http://home.comcast.net/~fway/Panaso...are_update.zip
http://home.comcast.net/~fu_family/P...are_update.zip
Una volta unzippato, è sufficiente masterizzare il file DVDPUPDT.FRM su CD-ROM. Io ho usato NERO ver. 6.3.1.0 scegliendo come modalità CD-ROM (ISO), senza madificare alcun parametro.
Una volta masterizzato, inserire il CD nel panny e attendere, sullo schermo collegato al lettore, la richiesta di update alla quale è necessario rispondere YES. A questo partirà la procedura di aggiornamento che durerà circa 3-4 minuti. Al termine apparirà un messaggio di conferma avvenuto upgrade.
Verificate il tutto premendo OPEN+PAUSE+ il tasto 7 dal telecomando. Il dispay dell'S97 dovrebbe ora mostrare l'identificativo del nuovo fw, e cioè 85E536.
Bye.BerryVolley
-
30-01-2005, 11:53 #2
Member
Una precisazione:
dopo l'upgrade TUTTE le impostazioni ed i settaggi video/audio dell' S97 vengono resettati.
Saluti.BerryVolley
-
30-01-2005, 13:49 #3
A me dovrebbe arrivare in settimana l' S-97, (ordinato da hi fi edition.de) chissa se mi danno gia' il firmware aggiornato
-
30-01-2005, 14:28 #4
Advanced Member
Squall Strife ha scritto:
A me dovrebbe arrivare in settimana l' S-97, (ordinato da hi fi edition.de) chissa se mi danno gia' il firmware aggiornato
Hai pagato tramite bonifico?
Come mai hai scelto questo negozio tedesco?
In italia quanto costa?
-
30-01-2005, 15:54 #5
Member
x rickiconte
sei pregato di rispettare il topic del 3d quando posti!
Potevi inviare un pm a Squall Strife, senza inserire un post pubblico.BerryVolley
-
30-01-2005, 19:45 #6
Advanced Member
Chiedo scusa sono andato un po OFF TOPIC però non penso di aver commesso un reato per subire tutte quelle faccine.
Forse non è consentito scrivere i prezzi dei prodotti?
-
30-01-2005, 22:17 #7
Member
Puoi parlare tranquillamente dei prezzi dei prodotti: non è questo il punto.
Semplicemente sei andato fuori argomento, tutto qui. In questo modo nessuno ci capisce più niente....
Ciao.Ultima modifica di berryvolley; 02-02-2005 alle 15:47
BerryVolley
-
31-01-2005, 15:42 #8
Grazie
Intanto lo scarico poi vedo se il mio e' il firmware vecchio.
Spero si risolvano alcuni problemi che avevo notato con l'hdmi, come delle "scosse", dei flash quesi impercettibili ogni tanto, anzi raramente (1 volta a film,ma fin ora ho avuto tempo di vederne solo 2-3!).
Grazie--Oled LG 65E8 - Marantz SR5014 - Q ACOUSTIC 3050i CINEMA PACK
--PTAE2000 - DENON 3802 - Infinity alpha 40 - Kef Q1 - AUDIO PRO SUB FOCUS 400W
-
31-01-2005, 15:59 #9
Member
Prova, ma credo che i problemi in HDMI siano dovuti alla prima versione (1.03) del firmware del panny 700.
Facci sapere.....Ultima modifica di berryvolley; 31-01-2005 alle 22:33
BerryVolley
-
08-02-2005, 17:12 #10
Ho effettuato poco fa l' aggiornamento del firmware ma non mi ha lasciato del tutto convinto.
A prescindere dal fatto che ripristinando le mie regolazioni con il nuovo firmware mi ritrovo con una luminosita' e un contrasto esagerati ho notato l' introduzioni di un piccolo artefatto in alcune situazioni. Niente di particolarmente fastidioso ma in alcune situazioni si verifica una seghettatura sui contorni come se ci fosse qualche problema di compressione.
Comunque sia...la domanda a questo punto sorge spontanea...eisiste un modo per ripristinare il firmware originale o come si suol dire mi attacco alla carrozza?
-
09-02-2005, 07:59 #11
Re: Panasonic S-97 - Nuovo firmware disponibile
berryvolley ha scritto:
E' finalmente disponibile la nuova versione del firmware per il lettore DVD Panasonic S-97 che sembrerebbe risolvere alcune problematiche riscontrate (macroblocking, leggera tendenza al rosa/rosso, navigazione menu più veloce, salvataggio impostazioni automatico - le modifiche al contrasto, luminosità, ecc... vengono automaticamente salvate nel profilo UTENTE o USER).
Bye.
secondo me non è un prodotto ben riuscito:
nella mia catena vedo del rumore di fondo ma forse, non avendo modo di provare altri lettori, la qualità è proporzionata al costo:
http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=25975
Non credo sia uscito in vendita da molto e mi domando come mai si sono affrettati a fare uscire un'aggiornamento.
Come non credo sia un problema di VPR visto che le regolazioni che ho sono quelle di decine di utenti soddisfatti.
Non ho ancora controllato che firmware ho ma posso registrare il profilo utente con le varie regolazioni di immagini.
Voi come vi trovate regolando i parametri di riduzione rumore?
In effetti il rumore si attenua ma perdo di contrasto.....
Ciao
Meteor
-
09-02-2005, 09:30 #12
Re: Re: Panasonic S-97 - Nuovo firmware disponibile
meteor ha scritto:
Ciao,
secondo me non è un prodotto ben riuscito:
nella mia catena vedo del rumore di fondo ma forse, non avendo modo di provare altri lettori, la qualità è proporzionata al costo:
http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=25975
Non credo sia uscito in vendita da molto e mi domando come mai si sono affrettati a fare uscire un'aggiornamento.
Come non credo sia un problema di VPR visto che le regolazioni che ho sono quelle di decine di utenti soddisfatti.
Non ho ancora controllato che firmware ho ma posso registrare il profilo utente con le varie regolazioni di immagini.
Voi come vi trovate regolando i parametri di riduzione rumore?
In effetti il rumore si attenua ma perdo di contrasto.....
Ciao
Meteor
Ciao Meteor, guarda io ho l' S-97 collegato in component al Toshiba MT200 e mi ci trovo davvero molto bene. Prima di fare l' aggiornamento del firmware avevo effettuato delle regolazioni di contrasto, luminosita' e gamma ottenendo un risultato davvero eccellente. Purtroppo il nuovo firmware mi ha sballato un po' tutto, e se non trovo un modo per ripristinare il vecchio devo mettermi li' a ritarare tutto quanto, non che sia un grosso problema pero'...
Comunque quello che posso dirti per certo è che stando alla recensione di AF DIGITALE la qualita' dell' uscita component è spesso superiore a quella dell' HDMI che risulta essere leggermente incerta in alcune situazioni.
Per quanto riguarda il rumore video io non ho nessun problema ne sugli sfondi ne' sui primi piani, e ho tutti i circuiti di riduzione del rumore disattivati (non mi piace l' effetto che creano).
Comunque sia posso dirti solo di recare particolare attenzione anche ai settaggi del proiettore, in quanto adottare delle impostazioni di colore, contrasto, luminosita ecc... che soddisfano altri (magari con altre sorgenti) non significa ottenere lo stesso risultato, perche' ogni lettore DVD fornisce un proprio segnale. Io stesso passando da un vecchio DVD Toshiba 210E all' S-97 ho dovuto ritarare completamente le regolazioni del proiettore con le quali in precedenza mi trovavo benissimo.
Il mio consiglio quindi è inizialmente di provare a ritarare il proiettore in funzione dell' S-97 e in un secondo momento se ne hai la possibilita' di fare delle prove con un collegamento in component.
Saluti
Stefano
-
09-02-2005, 09:39 #13
Ho chiamato proprio adesso l' assistenza Panasonic e mi hanno dato due notizie una piu' brutta di un altra.
La prima è che non è possibile ripristinare il vecchio firmware.
La seconda, è che Panasonic non ha rilasciato alcun firmware ufficiale, essendo la macchina uscita da poco, per cui loro non ne sanno assolutamente niente.
Scusa Berry, posso chiederti dove lo hai trovato questo firmware e se è qualcosa di ufficiale o qualcosa di sviluppato per via traverse? Grazie.
Saluti
StefanoUltima modifica di Squall Strife; 09-02-2005 alle 09:48
-
09-02-2005, 10:05 #14
Member
Il fw è stato trovato su avsforum, ti allego il link al 3d.
http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...light=firmware
La provenienza del fw è svedese.
Noterai che la stragande maggioranza di coloro che hanno effettuato l'upgrade, ha notato sensibili miglioramenti nelle immagini e nei menu' (sottoscritto compreso).
Personalmente non trovo preoccupante che Panasonic Italia non sia a conoscenza dell'esistenza del fw. L'S-97, in Italia, ufficialmente non esiste ancora, figurati gli upgrade del fw!!!
x meteor: sono estremamente soddisfatto dell' S-97. Con la nuova versione del fw, collegato in HDMI al panny 700, a sua volta con la nuova versione del fw, la 1.05, ottengo risultati estremamente lusinghieri.
Fai una verifica sul tuo fw e poi upgrada il tutto all versione ..36 e fai un confronto.
Ciao.BerryVolley
-
09-02-2005, 10:10 #15
Re: Re: Re: Panasonic S-97 - Nuovo firmware disponibile
Per quanto riguarda il rumore video io non ho nessun problema ne sugli sfondi ne' sui primi piani, e ho tutti i circuiti di riduzione del rumore disattivati (non mi piace l' effetto che creano).
Comunque sia posso dirti solo di recare particolare attenzione anche ai settaggi del proiettore, in quanto adottare delle impostazioni di colore, contrasto, luminosita ecc... che soddisfano altri (magari con altre sorgenti) non significa ottenere lo stesso risultato, perche' ogni lettore DVD fornisce un proprio segnale.
I vari utenti che hanno il mio vpr, hanno si dei lettori diversi ma tra loro le regolazioni sono simili.......
Il mio consiglio quindi è inizialmente di provare a ritarare il proiettore in funzione dell' S-97 e in un secondo momento se ne hai la possibilita' di fare delle prove con un collegamento in component.
Saluti
Stefano
Comunque, quando troverò qualcuno che mi impresta un component da 7 metri voglio provare.
Ciao
Meteor