Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Nortek HR 5000 - qualità delle immagini

Un saluto a tutti gli amici di questo forum. (Sono al primo thread e non ho visto dove mettere i saluti). E' da un po' che seguo il forum, anche se non ho mai partecipato ad una discussione.
    Ecco la mia questione:
    ho acquistato (occasionissima 125 Euro) un Nortek HR 5000 che ho attrezzato con un HD da 320 GB.
    Inserito nel mio impianto (TV - Decoder Sat - DVDRec) via SCART e precisamente: SCART da uscita Decoder a TV AV1 - SCART da uscita Nortek e TV AV2 - SCART tra uscita DECODER e ingresso Nortek.
    Tutto bene. L'apparecchio e' facile da usare e legge tutto sia da disco che da ingresso USB (anche Divx su HD esterno alimentato).
    Veniamo ora alla piccola pecca (premetto che ce l'ho da pochi giorni): l'immagine proveniente dal Decoder vista sul DVDrecorder tende a essere poco nitida e leggermente tendente al giallo (ed e' cosi' che la registra e poi la riproduce). Confrontata con fonte diretta dal Decoder a TV la differenza di nitidezza risulta molto evidente. Anche il vecchio combo DVD-VHS Samsung rendeva l'immagine molto simile per nitidezza e colori a quella diretta, al contrario riproducendo un DVD o un Divx anche da USB l'immagine e' molto buona e nitida.
    Secondo voi usare dei cavi Scart di qualita' (attualmente uso quelli standard) potrebbe migliorare . C'e' forse qualche tipo di impostazione nel Nortek che puo' migliorare la cosa ? Oppure e' una caratteristica della qualita' del DVDrec e me la tengo cosi'?

Grazie mille
    CIAO

Risolto (si fa per dire)

Mi autorispondo nel caso fosse utile a qualcuno.

Il problema e' tecnico, cioe' la scat in ingresso rende malissimo , ho provato a entrare dalla scrd del decoder all'ingresso composito e l'immagine e' migliorata decisamente (e' ancora leggermente meno nitida, ma accettabilissima nelle registrazioni.)

Saluti

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •