|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Nortek HR 5000 - qualità delle immagini
-
02-07-2008, 10:42 #1
Junior Member
Nortek HR 5000 - qualità delle immagini
Un saluto a tutti gli amici di questo forum. (Sono al primo thread e non ho visto dove mettere i saluti). E' da un po' che seguo il forum, anche se non ho mai partecipato ad una discussione.
Ecco la mia questione:
ho acquistato (occasionissima 125 Euro) un Nortek HR 5000 che ho attrezzato con un HD da 320 GB.
Inserito nel mio impianto (TV - Decoder Sat - DVDRec) via SCART e precisamente: SCART da uscita Decoder a TV AV1 - SCART da uscita Nortek e TV AV2 - SCART tra uscita DECODER e ingresso Nortek.
Tutto bene. L'apparecchio e' facile da usare e legge tutto sia da disco che da ingresso USB (anche Divx su HD esterno alimentato).
Veniamo ora alla piccola pecca (premetto che ce l'ho da pochi giorni): l'immagine proveniente dal Decoder vista sul DVDrecorder tende a essere poco nitida e leggermente tendente al giallo (ed e' cosi' che la registra e poi la riproduce). Confrontata con fonte diretta dal Decoder a TV la differenza di nitidezza risulta molto evidente. Anche il vecchio combo DVD-VHS Samsung rendeva l'immagine molto simile per nitidezza e colori a quella diretta, al contrario riproducendo un DVD o un Divx anche da USB l'immagine e' molto buona e nitida.
Secondo voi usare dei cavi Scart di qualita' (attualmente uso quelli standard) potrebbe migliorare . C'e' forse qualche tipo di impostazione nel Nortek che puo' migliorare la cosa ? Oppure e' una caratteristica della qualita' del DVDrec e me la tengo cosi'?
Grazie mille
CIAO
-
03-09-2008, 17:28 #2
Junior Member
Risolto (si fa per dire)
Mi autorispondo nel caso fosse utile a qualcuno.
Il problema e' tecnico, cioe' la scat in ingresso rende malissimo , ho provato a entrare dalla scrd del decoder all'ingresso composito e l'immagine e' migliorata decisamente (e' ancora leggermente meno nitida, ma accettabilissima nelle registrazioni.)
Saluti