Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Lettore DVD Denon 2910 o Sony BD 350

Ciao a tutti, volevo chiedervi una cosa, sto pensando di prendere un denon 2910 per vedere i miei dvd con TV HD Ready, ma mi stuzzica anche il nuovo Sony BD 350, e mi chiedevo quest'ultimo come si comporta con i DVD normali? ho prendo direttamente il denon e vado sicuro, e alla fine lo userei anche come lettore CD/SACD, aspetto vostri consigli tecnici e pareri. GRAZIE 1000

Saluti, Massimo
    TV Led: Samsung 55WP - VPR: Vivitek h1060 - 2CH: Denon PMA-2500AE - Frontali: Klipsch RF5 - SACD: Denon DCD-1500AE - Lettore Multimediale: Popcourn C300 - Console: Sony PS4 - Telecomando: Harmony Touch One - Cavi Alimentazione: AudioQuest - Cavi Potenza: VDH Magnum Hybrid - Cavi Segnale: Van Den Hul D 102 MKII

ciao a tutti, nessuno sa darmi questo consiglio, secondo voi quale è la soluzione migliore da prendere? GRAZIE 1000

Saluti, Massimo
    TV Led: Samsung 55WP - VPR: Vivitek h1060 - 2CH: Denon PMA-2500AE - Frontali: Klipsch RF5 - SACD: Denon DCD-1500AE - Lettore Multimediale: Popcourn C300 - Console: Sony PS4 - Telecomando: Harmony Touch One - Cavi Alimentazione: AudioQuest - Cavi Potenza: VDH Magnum Hybrid - Cavi Segnale: Van Den Hul D 102 MKII

hai già letto il thread sul sony? magari qualcuno ne ha già parlato del suo comportamento con i DVD.
    Se nessuno ne ha scritto puoi provare a chiedere come legge i DVD.
    Comunque se cerchi solo un lettore DVD e non anche BR, dai una occhiata anche al thread dell'Oppo 983
    ciao

grazie per l'attenzione, quindi non mi consigli il denon 2910? A questo punto darò anche una occhiata all'Oppo..

Saluti, Massimo

Il denon 2910 è stato un ottimo lettore, ma di sicuro è datato.
    Se riesci a procurartelo ad un prezzo stracciatissimo... altrimenti leggi con calma i commenti circa l'oppo, molti lo giudicano davvero un ottimo lettore.
    Ripeto però che se ti interessano anche i Blu ray... allora l'oppo o il denon non bastano
    ciao

Diciamo, e credo che il prezzo non sia tanto stracciato, ho visto che con gli stessi soldi, anzi risparmiando qualcosa posso comprarmi l'OPPO DV-983H nuovo, cmq grazie per la dritta.

Saluti, Massimo

Citazione Originariamente scritto da spidertex
    Il denon 2910 è stato un ottimo lettore, ma di sicuro è datato. Se riesci a procurartelo ad un prezzo stracciatissimo...
    ciao
    153 Euro usato secondo te e' abbastanza stracciato? Siccome sto cambiando anche il TV (sto per prendere un Sony 46" Full-HD a 100hz dell'ultima generazione) stavo pensando che il "carciofo" DVD Recorder Philips 3300H non sia piu' "adeguato" alla nuova periferica.... Sto valutando anche un Oppo 981H qui dal mercatino a 140 Euro circa...Che ne dici, mitico Spider?
    Salotto: Belkin Pure AV30 - Ampli Vintage Sansui AUG-77X - Cavi HiDiamond Petit Black - Denon DCD-700AE - Diamond 9.6 in bi-wiring - Subwoofer Jensen RS300 - cavi G & BL da 4mmq | HT: TV Philips 42" Full-HD 5603 - Oppo 981HD - DVD Recorder Philips 3300H - Denon AVR-3805 - Diamond 9CS in biwiring - 4 x WH-20 bipolari - Jensen RS300 + Ciare YAS100 [Emtec S800]

il 981 non ho avuto modo di vederlo in azione, ma ho avuto il 971.
    Se non ricordo male il 981 dovrebbe avere lo stesso chip del 971, con la differenza che può arrivare sino a 1080p. Se tutto ciò è vero io prenderei l'oppo. Il 971 è stato un ottimo lettore, oggi il 983 (però nuovo e ad altro prezzo) viene giudicato ad un livello ancora più alto da chi li ha avuti entrambi, per cui....

p.s. grazie per il mitico

Il Mitico e' ben meritato E gia' che ci sono, ne approfitto ancora: come tu hai letto, sto per cambiare la TV, e ritengo che a quel punto vedere i film in DVD col Philips 3300 sarebbe come montare il il motore di una 500 su di una Ferrari..... Credo tu sia d'accordo con me su questo; li' da Euronics, assieme alla TV ho visto un DVD recorder Sony "compatibile" con la TV (cioe' full-hd, 1080, etc.) a circa 229 Euro (non ho visto il modello, purtroppo...) e sono in dubbio se non sarebbe forse questa la soluzione migliore.... magari sara' inferiore sotto l'aspetto audio ad un Denon, Marantz, Oppo e via discorrendo, pero' in tal caso lo connetterei in HDMI alla TV e sarebbe senz'altro una parte di "catena" omogenea. Non vorrei infatti che Oppo e TV in qualche modo "bisticciassero" tra di loro.... vero che anche il 981 ha l'HDMI e che fa upscaling a 1080....pero' e' anche vero che se il DVD recorder Sony ha problemi, glielo spacco in testa e me lo faccio cambiare subito, mentre l'Oppo.....
    In quanto al Blu-Ray, ho letto una serie di commenti "sconcertati" che mi fanno capire come tale tecnologia non sia ancora "consolitata" a livello di modelli in commercio, e quindi e' meglio aspettare....

Per la cronaca, il modello di Sony sarebbe il seguente: RDR-HX680. A tuo avviso, la qualita' sonora di tale prodotto sarebbe proprio "da buttare"? Meglio quindi un Oppo 981 o un Denon magari nuovo? (ho visto sulla Baia il DVD-1930 a circa 280 Euro...)
    Ultima modifica di querelle61; 30-09-2008 alle 08:42
    Salotto: Belkin Pure AV30 - Ampli Vintage Sansui AUG-77X - Cavi HiDiamond Petit Black - Denon DCD-700AE - Diamond 9.6 in bi-wiring - Subwoofer Jensen RS300 - cavi G & BL da 4mmq | HT: TV Philips 42" Full-HD 5603 - Oppo 981HD - DVD Recorder Philips 3300H - Denon AVR-3805 - Diamond 9CS in biwiring - 4 x WH-20 bipolari - Jensen RS300 + Ciare YAS100 [Emtec S800]

mi dispiace, ma non conosco il sony in questione
    il tuo ragionamento circa il poter riportare indietro qualcosa che non funziona a dovere è corretto, è il solito discorso dell'acquisto on line o meno. Non entro in merito in quanto ognuno decide se e quali rischi prendersi. Io posso solo dirti che l'oppo l'avevo preso on line e non mi ha dato problemi.
    Comunque stai paragonando due prodotti diversi poichè uno è solo lettore e l'altro è anche recorder. Ovvio che se intendi risparmiare sullo spazio e sui soldi da spendere, con il recorder prendi due piccioni con una fava. Per quanto riguarda la qualità ... l'oppo è forte, il sony non l'ho visato in azione e non posso fare paragoni.
    Ti posso solo dire: leggi i vari thread sull'oppo, cerca di sapere quale chip effettua l'upscaling sul Sony e se ci sono discussioni in merito leggile con attenzione.
    ciao
    ciao

Grazie Spider, ma il Sony l'ho cassato subito, in quanto ho fatto la "lieta" scoperta che non e' compatibile con gli SACD a questo punto, mi tengo il carciofo per registrare i programmi TV, e prendo un lettore DVD / SACD come si deve, ed il dubbio rimane tra oppo 981 e Denon DVD-1930, con la differenza che quest'ultimo, nuovo, mi costerebbe il doppio dell'altro....mah?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •