Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

processore video economico

Mi occorre un consiglio per un processore video economico ma migliore di quelli integrati nei sintoampli fino a 1000 euro (Faraoudja edge per intenderci). Si trova qualcosa di nettamente migliore a prezzi umani ?

alterrnativa possibile...

Processori video dedicati a prezzi umani non ne conosco, normalmente, proprio perchè dedicati, hanno un prezzo decisamente alto.
    Dipende dalle tue esigenze ma prova a dare un'occhiata al lettore DVD della OPPO, il modello 983H, il quale monta due chip di ABT (Anchor Bay Technologies) Video Reference Series.
    Una meraviglia il lavoro che svolge con i dvd sd.
    Il prezzo?
    399 dollari.

Prezzi umani

Bisogna vedere cosa si intende quando si dice "prezzi umani".
    Potresti ad esempio cercare un VP30 o VP50 sul mercato dell'usato

Fab

come ti ha gia detto belfiore se vuoi spendere poco devi buttarti sull'usato. trovi dei 50/50pro a prezzi "umani".se da nuovo costa poco non aspettarti miracoli. dipende cosa vuoi farne.io ho comprato da poco il 50 e posso dirti che ne sono SODDISFATTISSIMO!!! tra non molto uscirà l'edge. non ci sono molte informazioni ma pare che sia un 50pro semplificato (di molto,con meno regolazioni) ma dal prezzo contenuto.
    Aspetta ancora un po......
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

[QUOTE=frank78]...prova a dare un'occhiata al lettore DVD della OPPO, il modello 983H, il quale monta due chip di ABT (Anchor Bay Technologies) Video Reference Series.
    Una meraviglia il lavoro che svolge con i dvd sd.
    ...QUOTE]

si lo seguo con attenzione il 983, ma cercavo un hub dal quale upscalare tutte le sorgenti dell'impianto, compreso il box sky, digitale terrestre etc...
    prezzo non oltre i 500 euro.

allora meglio una centralina hdmi. con 500 euro non trovi neppure il vp20 liscio....
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

Citazione Originariamente scritto da alelamore
    allora meglio una centralina hdmi. con 500 euro non trovi neppure il vp20 liscio....

la centralina hdmi fa upscaling del segnale in ingresso?
    E' chiaro che con l'esiguo budget devo cercare nell'usato, ma la mia domanda era cosa devo cercare? marca e modello grazie

Allora ti serve un home theatre receiver, per esempio Yamaha.
    Alcuni prodotti eseguono l'upscaling di tutti i segnali in entrata sino a 1080p o 1080i a dipendenza del modello.
    Per esempio Yamaha RX-V3800 monta un chip ABT in grado di convertire i segnali in ingresso su HDMI fino a 1080p.
    Nuovo però costa molto di più del tuo budget.
    Prova a guardare nell'usato nei modelli RX-V2600,RX-V1700,RX-V2700.
    Esistono anche alri prodotti ovviamente, Denon, Onkyo, Sony, ecc...
    Guarda bene le caratteristiche,specialmente del processore video, alcuni montano elettroniche imbarazzanti....
    Ultima modifica di frank78; 11-08-2008 alle 20:57

se ti serve un hub allora ti basta una centralina hdmi. è ovvio che non fa upscaling,cosa che poi farà il tv (o la sorgente).
    se vuoi un processore o vp20/30 con scheda aggiuntiva ATb. nell'usato sta nell'ordine dei 600 euro.
    Cosi va meglio?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •