|
|
Risultati da 31 a 45 di 57
-
13-11-2003, 11:31 #31giapao ha scritto:
ok
e' inutile nascondere che lo sconforto mi era preso quando, pur ottimizzando tutto il possibile persistevano gli scatti... il problema era la scheda audio (la sb 5.1). con la terratec e' poi andato tutto liscio come l'olio
Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi
-
13-11-2003, 11:58 #32
Junior Member
BASTA HTPC !!!
Egr. colleghi,
mi sembra che l'argomento abbia suscitato un vivo interesse ed una discussione ancora più viva.
Vorrei precisare che il grido:
BAAASTA HTPC !!!!
viene assolutamente spontaneo dopo che uno ha speso e speso e speso e aggiornato e aggiornato e provato 3 schede video e 4 schede audio, 5 lettori DVD software (che mica te li regalano) e 4 programmetti di contorno tipo "re-clock" e poi setta di qui, setta di la e l'uscita spdf non esce digitale e la tastiera da remote non prende e poi il sitema va in crash e poi alla fine continua a scattare e infine uno la domenica si mette a vedere un film invita due amici e il sistema si pianta per l'ennesima volta.
Scusate ma allora cosa mi frega se c'è una scalettatura in più o se l'immagine non è così definita e perfetta con un dvd da tavolo,
1.000.000.000 di volte meglio che accendi e guardi il film PUNTO.
E' proprio vero che chi potrebbe avere la vita facile se la complica da solo. E chi vive nella sicurezza cerca il pericolo e così via....
Però almeno avvertite quei poveri disgraziati ai quali consigliate un HTPC che la via è lunga, pericolosa e soprattutto che serve il "porto d'armi" (o sei uno portato per PC con degne nozioni informatiche) o è meglio lasciar perdere.
-
13-11-2003, 12:12 #33
Advanced Member
Re: BASTA HTPC !!!
Alessandro Celli ha scritto:
Però almeno avvertite quei poveri disgraziati ai quali consigliate un HTPC che la via è lunga, pericolosa e soprattutto che serve il "porto d'armi" (o sei uno portato per PC con degne nozioni informatiche) o è meglio lasciar perdere.
Per me collegare un buon lettore da tavolo al vpr sarebbe stato troppo facile e poco gratificante. IMHO.SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
13-11-2003, 12:19 #34Decibel Guest
Alessandro Celli ha scritto:Però almeno avvertite quei poveri disgraziati ai quali consigliate un HTPC che la via è lunga, pericolosa e soprattutto che serve il "porto d'armi" (o sei uno portato per PC con degne nozioni informatiche) o è meglio lasciar perdere.
Se pero' hai da buttare un po' di ferraglia usata fai un fischio.
IMHO forse e' decisivo il fatto che all'HTPC dovrebbe essere assegnato principalmente il solo compito per il quale uno lo realizza ovvero la visione dei DVD.
In tal caso non e' pensabile che un PC vada in crisi se ci si installa il sistema operativo, tre/quattro software e qualche periferica.
Sul mio c'e' il lettore dvd, la scheda grafica, quella audio, una scheda di acquisizione TV, una scheda sat, la scheda di rete integrata e l'interfaccina per il telecomando con Winlirc/Girder. Sistema operativo e i software specifici per le periferiche appena elencate ... PUNTO.
No modem, no stampanti, no periferiche usb.
p.s. stamattina ho preso il DVD "Il pianeta del tesoro": non so se avete presente l'entrata del vascello "volante" proprio all'inizio del film. Quando non avevo l'HTPC ottimizzato con reclock e ammennicoli vari quella scena era un autentico disastro in quanto a scatti.
Ora il vascello plana verso l'orizzonte come una palla da biliardo con un sontuoso sottofondo in DTS
Peppemar ... rosica va... e prepara i cannoli (ri-slurp).
-
13-11-2003, 12:55 #35
Re: Re: BASTA HTPC !!!
Decibel
p.s. stamattina ho preso il DVD "Il pianeta del tesoro": non so se avete presente l'entrata del vascello "volante" proprio all'inizio del film. Quando non avevo l'HTPC ottimizzato con reclock e ammennicoli vari quella scena era un autentico disastro in quanto a scatti.
Ora il vascello plana verso l'orizzonte come una palla da biliardo con un sontuoso sottofondo in DTS
Peppemar ... rosica va... e prepara i cannoli (ri-slurp). [/I][/SIZE]
CiaoPeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
13-11-2003, 13:10 #36
...
BAAASTA HTPC !!!!
viene assolutamente spontaneo dopo che uno ha speso e speso e speso e aggiornato e aggiornato e provato 3 schede video e 4 schede audio, 5 lettori DVD software (che mica te li regalano) e 4 programmetti di contorno tipo "re-clock" e poi setta di qui, setta di la e l'uscita spdf non esce digitale e la tastiera da remote non prende e poi il sitema va in crash e poi alla fine continua a scattare e infine uno la domenica si mette a vedere un film invita due amici e il sistema si pianta per l'ennesima volta.
...
se hai fatto degli acquisti errati il problema e' unicamente tuo. se avessi invece seguito i consigli e le indicazioni presenti in abbondanza su questo forum (basta aver la voglia e l'umilta' di leggersele) ti saresti risparmiato un mucchio di tempo e di soldi.giapao at yahoo punto com
-
13-11-2003, 13:15 #37Alessandro Celli ha scritto:
Egr. colleghi......
.
Il punto Alessandro è che, a mio parere, anche il lettori da tavolo hanno i loro difettucci (digital scatting image) e i loro limiti (tipi di uscite e relative risoluzioni), e quando non sono loro spesso e volentieri ci si mettono i VPR (tipi di entrate e relative risoluzioni).
Quindi non buttare via niente: c'è caso che in un futuro non troppo prossimo ti tocchi riassemblare tutto l'ambaradan
CiaoUltima modifica di Peval; 13-11-2003 alle 13:40
Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi
-
13-11-2003, 13:33 #38
adesso mi faccio dire di tutto
se pensate che un HTPC possa avere dei problemi, riflettete su questo. io i DVD li vedo con l'xbox, che è un embrione di HTPC. a mio parere basta avere la pazienza per ottenere il risultato, se poi Alessandro mi dici che è più semplice pigiare sul tastino del lettore e premere play per vedere un film, non posso che darti ragione.
non mettiamo al bando però qualcosa che funziona.
-
13-11-2003, 17:49 #39Decibel Guest
Re: Re: Re: BASTA HTPC !!!
peppemar ha scritto:
Decibel ho visto quel film, se vedi il capitano digli che si viene a prendere l'ancora che e' caduta sotto il mio telo.
-
13-11-2003, 18:25 #40
Junior Member
certo che va meglio l'HTPC.........
sono sicuro che vada meglio L'HTPC
anzi direi che non ho dubbi su questo, il punto è che thread o meno
le variabili su un PC, i settaggi da fare, le prove etc etc sono molte anzi moltissime.
Chi di voi non ha passato ore e ore e ore a provare, settare, dire, fare, baciare, lettera e testameneto su un HTPC?
IO AMO VEDERE I FILM NON SETTARE I PC A GIORNATE
Grazie comunque a tutti per la pazienza che mi dimostrate e per le ottime spiegazioni che mi avete dato, le apprezzo moltissimo comunque penso che acquisterò un bel DVD da tavolo.
Oppure ci vorrebbe un negozio che vende un bel HTPC pronto, finito settato che vada sul mio Davis 1024X768 a 50Hz. Allora si, sarei libero di ripensare all'accatipici.
Grazie ancora.
-
13-11-2003, 18:34 #41Decibel Guest
Re: certo che va meglio l'HTPC.........
Grazie comunque a tutti per la pazienza che mi dimostrate e per le ottime spiegazioni che mi avete dato, le apprezzo moltissimo comunque penso che acquisterò un bel DVD da tavolo.
-
13-11-2003, 19:03 #42
Senior Member
Raffaele,
ti ringrazio per la segnalazione.
Anch’io usando un pc portatile (compacq con cel 2,2, Ati mobility e windvd 4) ho ridotto l’effetto scia, nasometricamente dire di almeno un buon 30-40%. Mi ritrovo però una maggior scattosità nei panning verticali e nelle zoomate.
Ciuchino + tanti altri,
mi consola il fatto che non sono l’unico a soffrire di “digital image scatting” (almeno adesso so attribuire un nome al problema), personalmente lo trovo fastidioso quanto l’effetto arcobaleno.
Noto però che, almeno in ambito player dvd, se ne parla molto poco, anzi quasi nulla (vedi dvht), ed il mio precedente intervento era finalizzato a capire meglio le ragioni tecniche di questo difetto, al fine di poter operare una scelta più consapevole nel momento in cui andrò a sostituire il payer attuale (Panasonic s75) con uno molto più impegnativo finanziariamente.
Avete per caso idea di quali siano le ragioni che portano un sistema di proiezione a riprodurre un immagine poco fluida?
Sono per caso i circuiti di decodifica Mpeg od altro?
Il vpr digitale “ci mette del suo” o dipende solo dal player?
La velocità di rotazione della ruota colore di un Dlp - e quindi del numero di oscillazioni degli specchietti nell’unità di tempo - può incidere sulla visibilità della scia?
Ecc., ecc. ……
Mi è sembrato, anche, di capire dai vostri interventi che un problema di scatting su lettori dvd da tavolo sia ben presente e quindi volevo chiedervi su quali modelli avete riscontrato il problema.
Grazie per la pazienza.
-
13-11-2003, 19:22 #43
mio modesto parere
Circa due mesi fa ho avuto in prova in pj dlp benq che arriva a 1280 x 1024(sono un crtmaniaco)che interessava un mio amico, e nella mia saletta ho fatto una prova a partà di schermo 1.50 di base, prima ho provato un lettore pregressivo t progress, buono, poi ho collegato un dvd player inmatrix e già li andava meglio, poi ho provato htpc, era come aver cambiato proiettore, subito un 30 % in più di qualità, il nero si avvicinava al nero, aumentata definizione, colore e aveva un minimo di profondità (cosa riservata quasi in esclusiva ai crt)
tutto quà.
Ciao
EnzoLa sfiga è un amante fedele che non ti abbandona neanche quando sei nella cacca.
-
13-11-2003, 19:45 #44
Re: Re: DVD da tavolo
ciuchino ha scritto:
AHHHHH un altro che come me' soffre di Mal di mare
Come gia' giustamente ti hanno detto stai molto attento all'accoppiata player/vpr ed il massimo sarebbe riuscire a provare prima di acquistare.
Al TAV di quest'anno molti badavano alla qualita' dell'immagine , io delle volte non riuscivo neanche a guardarla ... la famosa digital scatting image colpiva ed io stavo male.
A parte gli scherzi se ne soffri stai attento di non fare acquisti sbagliati.
Ciao
Antonio
ad es. tutti e due i dlp barco, sia quello collegato al player stand alone che quello collegato all'htpc, erano inguardabili... una vera schifezza...
ciaogiapao at yahoo punto com
-
13-11-2003, 21:05 #45
Advanced Member
Bè, un conto sono le dimostrazioni da fiera, altra cosa ciò che noi appassionati abbiamo dentro casa.
Se il mio Htpc andasse come il Rosebud HD visto al TAV lo avrei già buttato nel cassonetto! Buuuuuu!
Quello si che erano macroscatti.SergioPetruccelliPh.
My Blog